Suggerimenti Per La Condivisione Sicura Del Cibo 2022: I Cani Possono Mangiare Melanzane?

La melanzana ha una ricca storia. Ci sono stati molti genitori che hanno cercato di far mangiare la verdura ai propri figli e ci sono stati altri che si sono rifiutati di mangiarla. La melanzana è ormai un ingrediente base in molti piatti di tutte le cucine. Possiamo ottenerlo fresco quasi ovunque grazie ai moderni metodi di trasporto e all’agricoltura industrializzata. Il numero di usi per le melanzane cresce solo con il tempo.

Non meno una parte delle tradizioni culinarie dell’umanità è la pratica apparentemente universale di lanciare gli avanzi della tavola al cane, sia come pasto reale che per secondi fini come non dover effettivamente ripulire gli avanzi. Qualsiasi proprietario di cane con esperienza a distanza sa che i cani non mangiano le stesse cose delle persone, però; come reagirà il tuo animale domestico a un’offerta di melanzane?

Suggerimento sul cibo per cani Se il tuo obiettivo è fornire il miglior cibo per il tuo cane, allora probabilmente sei come la maggior parte dei genitori di cani. Questi sono i migliori cibi freschi per i palati più esigenti. Se ne hai uno, inserisci il peso del tuo cane come ~ 2 kg durante il checkout per ottenere porzioni più piccole! Combina questo con i coupon di prova di seguito e puoi provare Nom Nom o The Farmers Dog per un minimo di ~

Quali Verdure Possono Mangiare I Cani

Ci sono poche cose nella vita di un cane per le quali gli esseri umani non hanno speso molto tempo e risorse per affinare al massimo. I cani moderni possono godere di una varietà di giocattoli, biancheria da letto e farmaci. Questi articoli sono creati con lo stesso approccio scientifico e la stessa metodologia utilizzati per creare stili di vita umani.

Questa è l’essenza del cibo per animali domestici. Ai cani viene data un’ampia varietà di cibo, inclusa una moltitudine di ingredienti diversi e molti metodi di cottura diversi.

Per quanto ampio sia, quel grande spettro di cibo per cani è ancora governato da alcune costanti scientifiche che costituiscono la base per qualsiasi tentativo di una nuova marca di crocchette. I cani sono principalmente carnivori e mangeranno carni di tutti i gruppi alimentari. Possono anche maneggiare carne cruda, così come parti di animali che gli esseri umani trovano sgradevoli o altrimenti indesiderabili.

I cani selvatici, nonostante la loro preferenza per la carne e il fabbisogno proteico più elevato, cercheranno altri alimenti d’ora in poi.

I cani sono in grado di mangiare qualsiasi cibo che i loro proprietari hanno dato loro, anche se possono ottenere i loro nutrienti dal marchio che scelgono. Tuttavia, i cani domestici mangeranno ciò che i loro umani danno loro. Questo è più un riflesso condizionato che altro e non dipende dal fatto che la loro fame o meno.

Potenziali Pericoli

Quel riflesso condizionato può diventare pericoloso quando le persone vogliono condividere il proprio cibo con i loro animali domestici; mentre i cani condividono molteplici somiglianze inquietanti con gli umani, i loro sistemi digestivi sono abbastanza diversi da rendere qualcosa di divertente per gli umani un pericolo per i cani. Il cioccolato è il gold standard. Contiene una struttura chimica che i cani non possono digerire. Anche piccole quantità di cioccolato possono causare avvelenamento nei cani, con un minimo di un’oncia per cane fatale.

Mentre alcuni alimenti possono essere meno dannosi, altri sono nutrizionalmente sconsigliabili. I cani mangiano molto più amido degli umani, quindi condividere pane bianco e pasta con loro può rallentare il loro metabolismo e rendere più difficile per loro assorbire i nutrienti di cui hanno bisogno. Il cibo cotto mostra questo problema al meglio; poiché i cani mangeranno tutto crudo, il processo di cottura può modificare le strutture proteiche del cibo al punto che potrebbero avere difficoltà a digerirlo.

Questo aspetto può cambiare a seconda di come viene cucinato il cibo e di quale cibo è in discussione; per esempio, cibi fritti o impanati possono essere problematici per un animale domestico, ma lo stesso cibo arrosto o grigliato andrà bene. Per le carni, si potrebbe scoprire che anche la parte dell’animale in questione conta; i cani si nutrono felicemente di organi o ossa, ma hanno una tolleranza al grasso inferiore rispetto agli umani e, se possibile, non dovrebbero averlo nella loro dieta.

Infine, ci sono alcune cose che in realtà non danneggiano il tuo cane, ma che possono far perdere il loro apparato digerente al punto in cui tu, come loro proprietario, preferisci non affrontarne le conseguenze; potresti pensare che il tuo cane sia addomesticato, ma gli incidenti possono accadere sono tanto più probabili se non guardi cosa mangia il tuo cane. Potresti avere familiarità con tutto ciò che contiene tabasco o peperoncino. Questi possono causare seri problemi intestinali nel tuo cane e rendere difficile camminare in seguito.

E Le Melanzane?

Ora abbiamo le informazioni di base per determinare se un cane può condividere il cibo o meno. Questo ci permette di rivisitare la domanda originale: è sicuro dare una melanzana a un cane? E se si, in quanto? Queste domande sono entrambe importanti e solo un po’ più complicate di quanto ci si potrebbe aspettare a rispondere.

Come regola generale, le melanzane sono sicure da mangiare per i cani, anche se il tuo animale domestico potrebbe non trovarle molto appetitose; anche per le papille gustative umane relativamente poco esigenti, la melanzana tende a mancare di sapori particolarmente eccitanti e offre solo una consistenza spugnosa e un gusto acquoso. I cani, che sono per natura intenzionati a trovare una consistenza e un sapore più carnosi nel loro cibo, possono rifiutare le melanzane dopo un morso o due e mettersi alla ricerca di qualcosa di più a loro piacimento; se ciò accade, non cercare di forzarlo sul tuo animale domestico, poiché lo metterebbe a disagio e forse danneggerebbe anche la sua bocca.
Il tuo cane si divertirà a mangiare le melanzane. La melanzana è molto povera di calorie e ricca di fibre naturali. Puoi dare al tuo cane una melanzana per aiutarlo a sentirsi pieno, aiutando anche a perdere qualche chilo in più.

Allergie

La natura ha in serbo un’altra palla curva per i proprietari di animali domestici che cercano di far sgranocchiare melanzane al loro cane, alcuni cani mostrano gravi reazioni allergiche al mangiarle, con sintomi come febbre, infiammazione delle vie aeree e problemi urinari che si sviluppano rapidamente e gravemente da mettere a rischio il tuo cane se non vengono trattati. Se non sei sicuro che il tuo cane sia allergico alle melanzane, assicurati di osservarlo attentamente le prime volte che lo mangia.

Quando Visitare Il Veterinario

Sebbene le melanzane siano un ortaggio e di solito non danneggino il tuo amico peloso se ne mangia uno, dovresti monitorare il loro comportamento e tenere d’occhio i segni di angoscia e disagio. Se il tuo animale domestico mostra uno dei seguenti sintomi, è meglio prevenire che curare.

Minzione Frequente

Può essere un segnale problematico, ma la maggior parte dei proprietari di cani lo ignora. Ciò potrebbe causare disidratazione o addirittura essere un segno di una reazione allergica, quindi è fondamentale fare un controllo.

Aumento Della Temperatura Corporea

Una temperatura corporea più alta potrebbe indicare che il tuo cane sta combattendo un’infezione. Potrebbe trasformarsi rapidamente in una forte febbre. Il tuo cane potrebbe tremare o agire in modo letargico e non reattivo se la sua temperatura corporea aumenta.

Irrequietezza

Il primo segno di disagio è l’irrequietezza. Questo potrebbe essere visualizzato come uno stato d’animo scattante, irritabilità o difficoltà a dormire. Il tuo cane potrebbe soffrire e si consiglia di farlo vedere +.

Convulsioni

Dovresti portare il tuo cane dal veterinario il prima possibile se ha un attacco dopo aver mangiato qualcosa di nuovo o inappropriato per i cani. Se il tuo cane è soggetto a convulsioni, dovresti anche portarlo immediatamente dal veterinario.

Battito Cardiaco Aumentato

Questo può anche essere un sintomo difficile da diagnosticare. Tuttavia, dovresti indagare immediatamente sul problema. Se la frequenza cardiaca del tuo cane aumenta, potrebbe sembrare senza fiato e lottare per correre o camminare velocemente.

Debolezza

I cani che non rispondono non sono cani felici! Se il tuo cane si sente debole o non è giocoso come al solito dopo aver mangiato le melanzane, prendilo come segnale di avvertimento e dai un’occhiata.

Vomito E Diarrea

La diarrea o il vomito sono segni di malattia. Questo potrebbe portare a gravi malattie. Il tuo cane potrebbe disidratarsi o anche peggio.

I cani che soffrono di problemi di salute come malattie cardiache, problemi renali, calcoli alla vescica, problemi di infiammazione o altri gravi problemi di salute potrebbero essere più sensibili a determinati alimenti. I cani con patologie pregresse o che stanno ricevendo un trattamento devono essere nutriti solo con cibo per cani.

Conclusione

Di norma, la melanzana dovrebbe essere un alimento perfettamente sicuro per il tuo cane, poiché contiene una serie di importanti vitamine e minerali e li riempie mantenendo il conto calorico. Sebbene le melanzane abbiano molti benefici per la salute, non dovrebbero essere il corso principale della dieta del tuo cane. Come accennato in precedenza, i cani hanno bisogno di una percentuale abbastanza alta di proteine per andare avanti e le melanzane non sono il posto giusto per ottenerle.

Dovresti essere consapevole che il tuo cane potrebbe essere allergico alle melanzane. Se il tuo cane ha una reazione allergica, assicurati di segnalarlo immediatamente al tuo veterinario. Inoltre, solo perché le melanzane sono accettabili non significa che tutti i cibi lo siano; controlla ogni pasto che vuoi condividere separatamente prima di metterlo nella ciotola del tuo cane.