Canine Heart Disease DCM Collegato A 16 Marchi Di Cibo Per Cani

La Food and Drug Administration ha pubblicato un rapporto che elenca 16 marchi di cibo per cani legati alla cardiopatia dilatativa canina (o DCM). Questi alimenti per cani erano principalmente etichettati senza cereali, che era stata una tendenza di acquisto crescente tra i proprietari di cani. Il rapporto ha acceso una discussione sul fatto che le diete prive di cereali siano utili o dannose per i cani e molti proprietari hanno riportato i loro animali domestici alle diete tradizionali.

Continua a leggere se hai dato al tuo cane una dieta non granulosa e sei preoccupato che potrebbero essere a rischio di sviluppare DCM. Bene, esamina tutto ciò che devi sapere su DCM, quali marchi e ingredienti sono stati associati, cosa abbiamo imparato finora sui fattori di rischio.

Cominciamo dalle aziende. Il rapporto della FDA nomina i seguenti 16 marchi di cibo per cani come aventi collegamenti ad almeno 10 casi di DCM:

Questo significa che dovresti cambiare marca? La FDA afferma che tutti dovrebbero consultare il proprio veterinario per indicazioni su quale cibo usare, il che significa che la FDA non dice di cambiare. La nostra raccomandazione personale, fino a quando non saranno raccolte ulteriori informazioni, è di utilizzare una varietà di cereali della marca attualmente utilizzata dal tuo cane (a meno che il tuo cane non abbia allergie ai cereali comuni). Ho dato al mio cane una formula Fromm senza cereali. Successivamente ho studiato e gradualmente passato il mio cane a una formula di cereali Fromm.

Poiché si trovano spesso nel cibo per cani, è importante evitare cibi contenenti piselli o lenticchie.

Woof Whiskers ha recentemente condotto uno studio sui costi del cibo per cani. Uno dei risultati più interessanti è stato il fatto che i proprietari di cani spendono il 44% in più per le formule senza cereali rispetto ai cereali. Con le novità DCM nella mente di tutti, i produttori ridurranno le formule senza cereali? Senza cereali è meno costoso? Sarà interessante vedere come reagiranno i vertici del mercato alla loro pubblicità e alle loro formule.

Il DNA del tuo cane gioca un ruolo importante, così come il cibo. I cani di taglia più grande sono più inclini alla DCM rispetto alle razze piccole. La FDA riferisce che le seguenti razze hanno maggiori probabilità di avere la DCM.

Se il tuo cane è di razza o misto a una di queste razze, dovresti prestare particolare attenzione ai segni e ai sintomi della DCM. Il DCM può essere causato da qualsiasi razza, a condizione che abbiano i giusti fattori ambientali.

Se non sei sicuro della discendenza del tuo cane, come spesso accade con i cani da salvataggio, un test del DNA del cane è estremamente utile per te e il tuo veterinario per determinare quali condizioni ereditarie il tuo cane potrebbe essere a rischio. Uno può aiutarti a scegliere la dieta migliore per la tua razza di cane.

Cosa Hai Bisogno Di Sapere

Cos’è Il DCM?

La cardiomiopatia dilatativa (o DCM) è una forma di malattia cardiaca che colpisce il muscolo cardiaco. Può essere trovato negli esseri umani così come nei cani. Ciò fa sì che il cuore sia meno efficiente nel pompare il sangue attraverso il sistema vascolare. Non esiste una singola causa identificata della DCM canina, ma piuttosto una serie di potenziali fattori, tra cui predisposizione genetica, carenze nutrizionali e infezioni. Il DCM è più comune nelle razze di taglia grande. Inoltre, alla malattia sono state associate carenze di taurina o carnitina.

Quali Sono I Segni E I Sintomi Della DCM Canina

Se temi che il tuo cane possa soffrire di DCM, ci sono alcuni segnali a cui prestare attenzione. Loro includono:

  • Debolezza e/o svenimento
  • Perdita di appetito
  • Gengive pallide
  • Problemi di respirazione o tosse
  • Aumento della frequenza cardiaca e dell’aritmia
  • Gonfiore addominale

Come Viene Trattato Il DCM?

Se il tuo cane sviluppa DCM come risultato di una dieta priva di cereali, il primo passo è passare il tuo cane a un’altra marca di cibo. Se il tuo veterinario sospetta che il tuo cane abbia una carenza di taurina, potrebbe essere necessario somministrare integratori di taurina al tuo cane. Il trattamento aggiuntivo dipende dallo stadio e dai sintomi, ma può includere drenaggio dei liquidi, diuretici e farmaci. Dovresti seguire un cardiologo; chiedi al tuo veterinario un rinvio.

Il Mio Cane è A Rischio Di Sviluppare DCM?

Se sei come la maggior parte dei proprietari di cani, la salute del tuo animale domestico è più importante della tua. Potresti essere scioccato nel sentire parlare di casi di DCM nei cani e preoccuparti della possibilità che il tuo cane lo sviluppi.

Finora, sembra che ci siano tre fattori principali collegati all’aumento dei casi di DCM: marchio di cibo per cani, ingredienti e razza. Se il tuo cane soddisfa uno o più dei fattori di rischio, dovresti sicuramente segnalare eventuali sintomi sospetti al tuo veterinario, ma ciò non significa che il tuo cane avrà mai la DCM. È anche importante ricordare che il tuo cane può sviluppare DCM anche senza essere considerato ad alto rischio per la malattia.

Quali Ingredienti Dovrei Evitare Di Nutrire Il Mio Cane Per Ridurre Il Rischio Di DCM?

Poiché gli alimenti per cani sono costituiti da molti ingredienti, è difficile restringere il campo a quali ingredienti specifici potrebbero causare questi casi di DCM. In generale, la FDA ritiene che gli alimenti per cani etichettati senza cereali causino il rischio più elevato. Questi spesso contengono quantità anormalmente elevate di legumi come piselli o lenticchie, patate e patate dolci.

Tufts rileva inoltre che molti degli alimenti e delle diete associati contengono ingredienti esotici. Questi includono canguro, agnello, ceci e salmone. L’università suggerisce di attenersi a cibi con ingredienti più tradizionali e collaudati come pollo e manzo fino a quando non saranno fatte ulteriori ricerche.

È Sicuro Nutrire Il Tuo Cane Con Cibi Senza Cereali?

È sicuro nutrire il tuo cane con cibi senza cereali

Se il tuo animale domestico segue una dieta priva di cereali ma non ha mostrato segni di DCM, potresti chiederti se è sicuro continuare a nutrire il tuo cane con una marca di cibo per cani senza cereali o se dovresti tornare a una dieta tradizionale. Secondo un’analisi di follow-up di Tufts, la maggior parte dei cani può tranquillamente seguire una dieta priva di cereali e non sviluppare mai il DCM. Detto questo, ci sono poche prove che i cani mediamente sani ottengano qualsiasi tipo di beneficio da una dieta priva di cereali.

Se il tuo cane non ha allergie o condizioni mediche che impediscono loro di mangiare cereali, parla con il tuo veterinario della migliore linea d’azione. Tufts suggerisce di attenersi a una dieta tradizionale e inclusiva di cereali per il momento. Ma alla fine della giornata, spetta a te e al tuo veterinario decidere quale tipo di dieta offre al tuo animale domestico le migliori possibilità di una vita lunga, felice e sana.