11 Cani Per La Vita In Appartamento

Ci sono molti vantaggi nel vivere in un appartamento. La vita in appartamento è facile. Non devi preoccuparti del tuo prato e non dovrai preoccuparti molto delle riparazioni. Se vuoi un cane, però, potresti non sentirti così positivo riguardo alla tua situazione di vita. I cani hanno bisogno di spazio e molti cani possono diventare un po’ matti se sono rinchiusi nelle loro case tutto il giorno. Hanno un’alta energia. La maggior parte degli abitanti degli appartamenti se la cava portando fuori i propri cani per passeggiate frequenti, ma questo non funzionerà necessariamente con tutte le razze. Invece, dovrai lavorare per diventare un vicino migliore assicurandoti di adottare la migliore razza di cane per la tua situazione di vita.

Ci sono sempre dei compromessi che puoi fare quando si tratta di determinate razze, come puoi immaginare. Le persone che hanno cani di grossa taglia devono lavorare di più rispetto a quelle con razze più piccole. Dovrai assicurarti di poter uscire più volte al giorno per portare a passeggio il tuo grosso cane e vorrai sempre assicurarti di aver addestrato il tuo cane a essere un po’ più tranquillo di quanto lui o lei potrebbe essere naturalmente incline ad essere. Con il lavoro, tuttavia, puoi far diventare praticamente qualsiasi cane un cane ideale per vivere in un appartamento.

Anche se non stai cercando di cambiare la personalità di un cane, è una buona idea esaminare i cani che possono vivere negli appartamenti. Queste razze di cani tendono ad essere più piccole per necessità, ma ciò che li distingue è il fatto che tendono anche a vivere molto felici in spazi più piccoli. La necessità di iniziare con il giusto comportamento è il motivo per cui abbiamo creato un elenco di alcuni dei migliori cani per la vita in appartamento.

I Migliori Cani Da Appartamento

Bichon Frise

I Bichon Frises sono una razza affascinante che è amata dalle persone che vivono in quasi tutti gli ambienti. Anche se questo cane può fare abbastanza bene a correre fuori in un recinto per cani wireless e partecipare a vari sport per cani, la verità è che questo è anche uno dei migliori cani da appartamento là fuori. Questo cane è piccolo di appena quindici libbre e silenzioso sia nell’abbaiare che nel movimento.

La versatilità di questo cane è una delle sue migliori qualità. Questo è sicuramente un cane che avrà molta energia per quegli abitanti di appartamenti che amano correre in un parco per cani, ma la maggior parte dei Bichon è più che felice di trascorrere molto tempo rannicchiandosi con la propria gente su un divano. In quanto tale, questa razza può essere perfetta per praticamente chiunque viva in un appartamento.

Levriero

Il famoso cane da corsa può anche essere un fantastico cane da appartamento. Questo cane è uno dei più agili del pianeta e forse il più noto per la sua capacità di produrre incredibili quantità di energia in poco tempo. Tuttavia, è anche uno dei migliori a vivere in appartamenti.

Come la maggior parte dei proprietari di levrieri già sa, questi cani sono in realtà incredibilmente tranquilli quando non sono fuori di corsa. Ciò significa che potrai uscire e giocare con loro in un parco per cani o portarli a correre, ma che questi cani saranno più che felici di trascorrere il loro tempo in una cuccia quando non stai facendo qualcosa di particolarmente attivo. Sebbene i levrieri debbano essere allenati di tanto in tanto, sono perfetti per le persone che desiderano un cane calmo che si accontenta di trascorrere la maggior parte del tempo a casa.

Cavalier King Charles Spaniel

I Cavalier King Charles Spaniel sono una razza piccola con un nome grande. Cani intelligenti che sono probabilmente meglio conosciuti per essere animali domestici leali e amichevoli, questi cani si distinguono nel mondo degli appartamenti perché hanno tutte le qualità necessarie per adattarsi facilmente alla vita in appartamento.

I Cavalier King Charles Spaniel sono una razza tranquilla e pacifica. Una qualità che i tuoi vicini adoreranno assolutamente, questo rende anche molto più facile vivere con uno di questi cani anche se ti trovi in un monolocale. Se stai cercando un animale domestico che amerà passare il tempo con te ma che non ti farà sentire affollato nel tuo spazio, questa potrebbe essere la razza che fa per te.

Bulldog

Questi cani da appartamento più grandi sono un’altra razza che potrebbe non essere immediatamente nella tua mente quando pensi ai cani che sono buoni per la vita in città. Sono decisamente più grandi e più comodi dei cani più piccoli. La verità, però, è che i bulldog sono tra le razze più adattabili del pianeta.

I cani amichevoli come il tuo cuore potrebbe immaginare possono nascondersi dietro il loro aspetto robusto. Sono cani a bassa energia che possono facilmente diventare cagnolini e preferiscono trascorrere il loro tempo in casa. L’unico vero aspetto negativo di questa razza è che tendono ad abbaiare quando sentono o vedono estranei, quindi dovrai dedicare un po’ di tempo ad allenarti per assicurarti che il tuo animale domestico non dia sui nervi a tutti coloro che vivono intorno a te.

Boston Terrier

Quando si tratta di cani che vivono in appartamento, la taglia è importante. Ma il comportamento è altrettanto importante. Se stai cercando un cane che riesca a bloccare entrambi questi fattori, vorrai sicuramente dare un’occhiata al Boston Terrier.

Anche se possono correre in un piccolo appartamento, questi cani sono amichevoli e trascorreranno del tempo con te. Ancora meglio, le loro piccole dimensioni significano che tutti i loro correre saranno virtualmente silenziosi, cosa che ti risparmierà un sacco di sguardi sporchi da qualsiasi vicino al piano di sotto.

Levriero Italiano

Il levriero potrebbe essere troppo grande per la tua casa, quindi potresti prendere in considerazione il levriero italiano. In effetti, puoi guardare indietro a tutte le cose che rendono il Greyhound uno dei migliori cani da appartamento e applicarle a questa razza.

Sebbene il levriero italiano sia leggermente più energico delle razze cugine, è comunque gestibile in un cane di soli dieci chili. Questi cani sono silenziosi e leggeri e possono correre per tutta la casa per consumare le loro energie. Nessuno saprà nemmeno che esistono. Questi cani non abbaiano e sono ottimi per le persone che apprezzano il silenzio. Con lo stesso comportamento coccoloso dei loro cugini, questi cani sono ottimi anche per coloro che cercano un compagno per far sentire la loro situazione di vita in appartamento un po’ meno soli.

Bassotto

Il Basset Hound è uno di quei fantastici animali domestici che hanno tutte le qualità che lo rendono un perfetto cane da appartamento. Anche se questi cani potrebbero non essere delle dimensioni di una tazza da tè, imparerai rapidamente che spesso è il livello di attività dei cani che li rende più adatti per vivere all’interno.

I Basset furono originariamente sviluppati come cani da traccia. Tuttavia, i Basset non sono energici come le altre razze di cani. In effetti, la maggior parte è felice di fare una passeggiata abbastanza breve ogni giorno e, oltre a ciò, trascorrerà più tempo sul divano di qualsiasi altra cosa. I cani sono sorprendentemente giocherelloni e non si preoccuperanno di giocare a palla in casa di tanto in tanto. Tuttavia, la loro propensione ad abbaiare sarà il problema più difficile. Questa è una razza che ha bisogno di un po’ di addestramento per stare tranquilla, ma anche allora te ne andrai con un cane che si sente perfettamente adatto a vivere in un appartamento.

Chihuahua

Ci sono alcune razze che si adattano perfettamente ai cani da appartamento. Quando si combinano le dimensioni e il temperamento di un Chihuahua, diventa molto ovvio dove doveva vivere questo tipo di cane.

Questi cani sono piccoli rispetto ad altre razze e possono essere perfetti per le persone che hanno solo una stanza in un appartamento. Questi cani possono essere addestrati per essere più silenziosi di quanto suggeriscano le loro personalità rumorose. Hanno anche bisogno di fare esercizio all’aperto perché non amano essere disturbati e amano coccolarsi quando possibile. Questa razza è un’ottima scelta per i proprietari di appartamenti che cercano un animale da compagnia.

Coton De Tulear

Questa razza è un cane da compagnia ed è consigliata a persone con problemi di mobilità. Veri cagnolini, il Coton è una razza progettata per coloro che non vanno molto in giro.

Onestamente, è difficile considerare questa razza come tutt’altro che una razza fatta su misura come cane da appartamento. Sono silenziosi, piccoli e non perdono nemmeno un pelo. In effetti, questa è una razza così accomodante che viaggeranno felicemente con te quando lascerai il tuo appartamento senza grandi pretese. Se stai cercando un cane ideale che non ti faccia muovere, questa potrebbe essere la razza perfetta per te.

Basenji

Il Basenji sembra un’altra di quelle razze che potrebbero essere state effettivamente progettate per gli appartamenti. La loro dimensione non è il problema. Invece, potresti voler guardare questa razza perché è così tranquilla.

Molte persone pensano al Basenji come a una razza totalmente silenziosa, ma non è del tutto vero. Il Basenji non è noto per abbaiare, ma piuttosto grugnisce qualcosa di strano che può essere usato negli appartamenti. Un po’ più di un cane simile a un gatto rispetto alla maggior parte, questi animali tendono ad essere più indipendenti di molte altre razze discusse qui. Detto questo, questa razza è ottima per chiunque apprezzi davvero il silenzio e che preferirebbe avere un cane che sembra impegnarsi a prendersi cura di se stesso.

Bulldog Francese

Infine, c’è l’amato Bulldog francese. Il Bulldog francese è una delle razze più amate d’America. È un cane adatto agli appartamenti, altamente raccomandato per la vita in città. Un altro cane che fa tutto, non sorprende che così tanti di loro vivano in appartamenti.

I francesi sono piccoli e silenziosi, quindi non richiedono molta manutenzione. In genere hanno bisogno solo di una passeggiata al giorno, ma possono anche sentirsi perfettamente felici giocando all’interno di un appartamento. La maggior parte dei cani ama coccolare e giocare con i loro proprietari quando non stanno giocando. Ci sono davvero pochi cani che si adattano alla vita in appartamento così bene come questo.

Domande Frequenti

1. Quale Cane è Il Migliore Per Vivere In Appartamento?

Molte razze sono adatte alla vita in appartamento. Il Bulldog francese, il Chihuahua e il Basset Hound sono tra i più popolari. La maggior parte dei cani può adattarsi alla vita in appartamento, soprattutto se sei disposto a dedicare del tempo per addestrarli adeguatamente.

2. Quale Razza Di Cane Può Essere Lasciata Sola Per La Giornata?

Se stai cercando un cane che possa essere facilmente lasciato solo durante il giorno, potresti dare un’occhiata al Basenji. Il Basenji è noto per la sua personalità felina. Può essere lasciato in pace e passare il tempo da solo. Come bonus, questa razza è incredibilmente silenziosa, quindi non dovrai preoccuparti che infastidisca i vicini mentre sei via.

3. Qual è Il Cane Più Facile Da Curare?

Ci sono molti cani che non richiedono molta manutenzione. Il Basset Hound è uno dei cani più amati. Questo cane è noto per la sua natura accomodante e la capacità di essere felice. Questi cani hanno solo bisogno di un po’ di esercizio ogni giorno, di solito solo una breve passeggiata intorno all’isolato o pochi minuti a piedi nel cortile. Quando hanno finito, trascorreranno la maggior parte del loro tempo sdraiati e talvolta giocando con i loro umani all’interno della casa.