Profilo Di Razza Bassotto. Cane Energico, Malizioso E Testardo

Chiamato con molti nomi diversi: cani weiner, hot dog, dachsies, mini o semplicemente doxie, il bassotto è una razza di cane da caccia piccola di statura ma grande nel cuore e nella devozione.

I bassotti possono essere curiosi, energici e dispettosi. Sono anche testardi e amorevoli.

C’è molto dibattito su come pronunciare esattamente il nome Bassotto. Non è Dakshund. Oltre a come pronunciare correttamente la parola tedesca, imparerai anche l’allenamento, la salute, la popolarità e la cura di questa razza.

Questi cani testardi e bassi per terra hanno conquistato il cuore di molte persone in tutto il mondo e ora sono una delle razze canine più amate in Germania. Questo simpatico cane può essere piccolo di statura, ma ha un cuore grande e leale.

Trova il bassotto perfetto per te e impara come prenderti cura di loro in modo appropriato in modo che vivano una vita lunga e sana. Un bassotto ben educato può facilmente vivere 12-15 anni e forse anche più a lungo e si desidera che abbia un’eccellente qualità di vita durante tutti i cicli vitali.

Scopri i vari tipi di bassotto disponibili. Anche se sai già quanto sia meravigliosa questa razza, è divertente saperne di più sulla loro personalità, formazione, storia e salute. Questo articolo ti aiuterà a conoscere i bassotti prima di portarne uno a casa.

Bassotto A Colpo D’occhio

I migliori accessori essenziali per bassotti:

Storia Del Bassotto

Confrontando un bassotto dei secoli passati e uno di oggi,

Il bassotto è un cane da caccia che è stato sviluppato in Germania come tenace cane da caccia. Sebbene le origini del Bassotto possano essere fatte risalire al 15° secolo, la popolarità di questa razza aumentò vertiginosamente durante il 17° secolo.

Dachshund si traduce letteralmente dal tedesco come cani di tasso ed è esattamente quello che hanno fatto. Sono stati allevati per scavare sottoterra nei tunnel dei tassi per stanare le loro prede.

Le loro gambe corte, la schiena lunga, il torace profondo e la pelle flaccida li rendevano ideali per scavare e contorcersi nei tunnel e poi combattere i tassi che non sarebbero facilmente usciti dai tunnel.

Il Bassotto è diventato più popolare come cane da compagnia e si è evoluto in due taglie: lo standard, che è compreso tra 16 e 15 kg, e il miniatura, che è di circa 5-6 kg. La taglia standard era usata per cacciare lepri, volpi e cinghiali, insieme ai tassi.

Nel 1885, il Bassotto fece la sua prima apparizione negli Stati Uniti e l’American Kennel Club lo riconobbe ufficialmente. La loro popolarità diminuì quando furono associati alla Germania nazista durante la seconda guerra mondiale.

L’AKC ha rinominato la razza durante questo periodo quando il Badger Dog e la loro popolarità hanno ricominciato ad aumentare. Oggi, il bassotto è comunemente elencato tra le prime dieci razze di cani più popolari su molti siti Web, incluso l’AKC.

Tipo Di Cane Bassotto

Nonostante la loro piccola statura, sono spesso i primi a parlare e gli ultimi a fare marcia indietro. Per compensare la loro piccola statura, fanno affidamento sulla loro intelligenza e arguzia.

Il Bassotto è disponibile negli Stati Uniti in due taglie: la standard e la miniatura. Anche se c’è una dimensione informale che cade tra la miniatura e lo standard chiamato tweenie che di solito è di 12-7 kg.

Esistono tre diversi tipi di mantello nel bassotto standard e in quello in miniatura: bassotto a pelo corto (noto anche come liscio), bassotto a pelo lungo e bassotto a pelo duro. Il bassotto è disponibile in diversi colori e motivi con nuovi colori e motivi nelle opere che devono essere approvati dal Dachshund Club of America e dall’American Kennel Club.

Curiosità Sul Bassotto

  • Bassotto in tedesco significa cane tasso
  • Negli Stati Uniti, ci sono due taglie di bassotto.
  • I bassotti sono disponibili in tre tipi
  • Poiché erano una razza tedesca, la popolarità di questa razza è diminuita dopo la prima guerra mondiale. Sono anche usati nella propaganda in molti modi diversi. Il bassotto era anche conosciuto come un cane tasso e un cucciolo di libertà.
  • Le gare di bassotto sono iniziate negli anni ’70 e da allora sono diventate popolari in tutto il mondo, incluso l’annuale Wienerschnitzel Weiner Nationals che si tiene nel sud della California.
  • Il nome originale dell’hot dog era la salsiccia del bassotto perché sembrava il corpo lungo del cane.
  • Waldi, un bassotto chiamato Waldi, è stata la prima mascotte olimpica. È nato ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972. Il percorso della maratona era a forma di bassotto.
  • Il primo cane clonato in Gran Bretagna fu un bassotto di nome Winnie.
  • Ci sono stati due bassotti e un mix di bassotti chiamati il cane più antico del mondo nel Guinness World Record. Chanel, un bassotto che visse fino a 21 anni e Otto, un misto Bassotto/Terrier che visse fino a 20. Scrolly, un bassotto che visse fino a 20.

Caratteristiche/carattere Del Bassotto

Fatti Sulla Razza Del Cane Bassotto E Tratti Della Personalità

Il tratto di personalità più distintivo di un bassotto è la sua testardaggine. Dovrai gestirli con finezza per superare quella testardaggine. I bassotti possono essere dispettosi e amano giocare anche quando non funzionano.

Lealtà è un altro tratto della personalità che possiede la maggior parte dei bassotti. Formeranno stretti legami con le loro famiglie e faranno tutto il possibile per assicurarsi che tu li ami. Sono leali e adorabili.

Sono un segugio odoroso, originariamente allevato per scavare nei tunnel dei tassi per estrarre la preda. Sono in grado di scavare rapidamente nei tunnel grazie ai loro corpi lunghi e spessi e alle grandi casse.

Un Bassotto è Un Buon Cane Di Famiglia?

Sentirai la gente dire che un bassotto è un terribile cane di famiglia, mentre altri sosterranno che un bassotto è un fantastico cane di famiglia. Dopo aver lavorato con questa razza per più di 20 anni, posso dirti che i bassotti sono ottimi cani da famiglia se sono ben addestrati e i bambini rispettano il loro spazio.

I bambini piccoli e i cuccioli di bassotto di solito non fanno buoni amici solo perché i bambini piccoli non sono saldi in piedi e possono cadere su un bassotto causando lesioni o addirittura paralisi se un disco si rompe o scivola.

Vuoi anche insegnare ai tuoi bambini come rispettare lo spazio di un Bassotto e non tirarsi le orecchie, la coda o le gambe. Se un bassotto, o davvero qualsiasi cane, si sente minacciato, probabilmente si scaglierà e potrebbe ferire un bambino.

Un bassotto è un’ottima scelta per le famiglie con bambini più grandi. Ricorda che un bassotto può amare tutti in casa, ma sceglierà un favorito che sia il suo protettore e consolatore.

Comportamento Del Bassotto

Sarai in grado di prevedere il comportamento del tuo cane se è ben educato. Ma ricorda che molti comportamenti dei cani possono essere appresi anche attraverso l’addestramento. Il bassotto è un cane testardo, energico, felice e leale.

L’addestramento dovrebbe iniziare immediatamente dopo aver portato a casa il tuo bassotto per renderlo il miglior compagno possibile. Un bassotto ben addestrato sarà felice e saprà cosa fare.

Se un bassotto non è ben educato e addestrato, può essere dominante e scattante e diventare un povero membro della famiglia. Puoi creare un amico e un familiare di cui ti fidi e ami. Non ti pentirai di aver speso tempo o energia.

I bassotti possono diventare cibo e/o giocattoli aggressivi. Dovresti addestrare immediatamente il tuo bassotto a rimuovere i giocattoli e il cibo in modo sicuro da loro. Cerca l’assistenza di un addestratore se non sei sicuro di come gestire correttamente un cane che mostra tendenze aggressive.

Aspetto Bassotto

Il Bassotto è una delle razze canine più riconoscibili al mondo. Sono amati da molti per le loro gambe corte e la schiena lunga, così come per le loro grandi orecchie flosce.

Il bassotto è tecnicamente disponibile in due taglie: standard e miniatura. Gli Stati Uniti riconoscono tre taglie, tuttavia, in paesi diversi dagli Stati Uniti: miniatura, standard e coniglio.

  • Bassotto standard: da 16 a 15 kg
  • Bassotto in miniatura: da 5 a 7 kg per gli Stati Uniti, da 12 a 7 kg in Europa
  • Coniglio Bassotto: 5 kg e meno in Europa

Noterai che il bassotto in miniatura è di due dimensioni diverse a seconda di dove vivi. Negli Stati Uniti, i bassotti che pesano da 12 a 7 kg sono informalmente chiamati tweenies, il che significa che cadono tra la miniatura e lo standard.

I bassotti sono disponibili in tre tipi di mantello: pelo duro, pelo corto e pelo lungo. Puoi anche scegliere tra una varietà di modelli e colori del mantello. I colori originali per il Bassotto includevano il rosso (con occasionali cinghiali o il rosso con peli neri che correvano dappertutto) e il nero e il marrone. Anche il cioccolato e l’abbronzatura erano accettabili in quanto è diluito del nero focato.

Bisogni Di Vita Per Il Bassotto

Un bassotto sarà felice indipendentemente da dove si trovi la sua famiglia e prospererà finché riceverà l’attenzione, l’amore e le cure che meritano. Un bassotto può adattarsi a qualsiasi ambiente, che si tratti di un appartamento, un condominio o una casa tradizionale, una fattoria tentacolare o una villa.

Se non hai un cortile, stabilisci un programma e consenti al tuo bassotto di fare ciò che vuole senza supervisione. Se vivi in un appartamento o hai muri condivisi, vorrai addestrare il tuo bassotto a non essere troppo esplicito da infastidire i tuoi vicini.

Se hai un cortile recintato e accendi il tuo bassotto per scatenarsi e giocare, ti consigliamo di fare una passeggiata lungo la recinzione ogni pochi giorni per cercare le buche scavate sotto per una rapida fuga. I bassotti sono famigerati scavatori.

Cura E Salute Del Bassotto

Dieta E Nutrizione

Molti proprietari di cani credono che il loro cane richieda una dieta speciale per soddisfare le loro esigenze nutrizionali. Mentre nutrire una dieta cruda o un alimento speciale può sembrare un’ottima idea, se non comprendi appieno le esigenze nutrizionali del tuo bassotto potrebbe causare problemi più avanti nella vita.

Le diete crude possono essere carenti di vitamine e minerali essenziali. Pertanto, ricerca attentamente le diete crude prima di passare all’alimentazione cruda.

Il tuo veterinario consiglierà una dieta speciale per il tuo bassotto solo se hai problemi gastrointestinali o allergie. Una crocchetta di qualità che non include coloranti e riempitivi è una buona scelta per il tuo bassotto.

Ogni fase della vita richiederà un alimento specifico. Sarà necessaria una dieta specifica per i cuccioli. Una pelle sana richiede una dieta ricca di proteine e povera di grassi.

I bassotti adulti richiedono una dieta ricca di proteine e buona anche per il pelo e la pelle. I cani anziani sono spesso considerati di età pari o superiore a sette anni. Tuttavia, molti bassotti vivono più a lungo. Pertanto, un vero bassotto anziano ha in genere dieci anni. Non passo a una dieta per anziani fino a quando non raggiungono i dieci anni.

Una dieta per anziani è a basso contenuto di proteine ma ha ancora i nutrienti necessari per mantenere una sana funzione cerebrale e immunità. Alcuni bassotti potrebbero richiedere una dieta più morbida mentre invecchiano, se questo è il caso, cerca un cibo più morbido che non sia riempito con acqua o sugo in quanto si tratta di riempitivi e hanno un valore nutritivo molto limitato.

Quanto Esercizio Deve Fare Un Bassotto?

Il Bassotto non ha bisogno di essere esercitato molto. Dovresti evitare di salire le scale o salire con i bassotti poiché sono a gambe corte e con il dorso lungo. Non dovrebbero saltare dentro e fuori dalle auto o sui mobili.

I bassotti, tuttavia, amano correre e giocare a prendere. Sono anche esperti scavatori.

Per arricchirsi, puoi far correre il tuo bassotto nel cortile sul retro o creare una buca con la sabbia per seppellire una leccornia o un giocattolo preferito.

I bassotti dovrebbero dedicare almeno 30 minuti all’attività fisica al mattino e poi di nuovo alla sera. Per mantenere il cervello sveglio e concentrato, aggiungi giocattoli e giochi interattivi.

Come Governare Il bassotto A Pelo Lungo

La toelettatura di un bassotto dipenderà dal tipo di mantello che hai. La massima cura è necessaria per un bassotto a pelo corto. Hanno bisogno che le loro orecchie vengano pulite settimanalmente, le unghie tagliate mensilmente, i denti lavati ogni giorno oa giorni alterni e poi un bagno ogni mese.

Un bassotto a pelo duro o un bassotto a pelo lungo richiederà più toelettatura, come spazzolare una volta alla settimana. Il bassotto a pelo duro richiede la spiumatura a mano quando iniziano a mutare e il bassotto a pelo lungo ha bisogno di una toelettatura extra quando perdono. La pulizia delle orecchie dovrebbe essere effettuata settimanalmente, quindi il taglio delle unghie e il bagno ogni mese.

Non bagnare eccessivamente il tuo bassotto, fare il bagno troppo spesso può causare secchezza della pelle e forfora. L’irritazione della pelle può anche essere causata da shampoo contenenti fragranze. Un Dremel per unghie può essere un’opzione migliore rispetto ai tagliaunghie quando si tagliano le unghie. Devi solo far utilizzare al tuo bassotto il suono e la sensazione del Dremel.

Problemi Di Salute Del Bassotto

I bassotti sono cani sani, ad eccezione dell’atrofia progressiva dell’occhio (PRA) e della malattia del disco intervertebrale (IVDD).

  • La PRA, o atrofia progressiva della retina, è una malattia di gruppo che colpisce le cellule dei fotorecettori nell’occhio. Provoca l’atrofia e il deterioramento delle cellule. I bassotti affetti da PRA alla fine diventeranno ciechi.
  • L’IVDD o malattia del disco intervertebrale colpisce la colonna vertebrale di solito dei cani con il dorso lungo e le gambe corte. I casi più lievi possono causare una perdita parziale della sensibilità e della funzione degli arti. Nei casi più gravi, il cane può sperimentare una paralisi completa nei quarti posteriori. I bassotti hanno i casi più documentati di IVDD ma possono colpire qualsiasi razza di cane.

I bassotti dovrebbero anche essere consapevoli del disturbo degenerativo della valvola mitrale (DMVD), dei tumori, della sindrome di Cushings e delle malattie di Lafora. Puoi portare il tuo bassotto dal veterinario per un controllo generale. Tuttavia, è importante mantenere il tuo bassotto in salute a casa.

I bassotti sono suscettibili all’obesità. Dovrai assicurarti che il tuo bassotto sia attivo e al giusto peso. Nutrire una dieta ben bilanciata, ridurre al minimo le minacce e il cibo delle persone e avere un regime di esercizio prestabilito aiuterà a mantenerli al loro peso ideale.

I bassotti possono anche avere problemi ai denti. Inizia il tuo programma di lavaggio dei denti per il tuo Bassotto per ridurre al minimo l’accumulo di tartaro e assicurarti che abbia denti e gengive sani. Il tuo veterinario dovrebbe essere consultato se noti un eccessivo affollamento dei denti nei denti del tuo bassotto.

Come Addestrare Un Bassotto

I bassotti sono noti per essere testardi e testardi, ma hanno anche molto cuore. Un bassotto odia mettersi nei guai e dispiacere al suo proprietario, ma la sua testardaggine a volte sarà la sua rovina.

Il tuo bassotto deve essere addestrato in modo coerente. Inoltre, dovresti avere pazienza e un sacco di prelibatezze. Il tuo bassotto metterà alla prova la tua pazienza, ma mantienila e non lasciarli vincere. Le sessioni di allenamento brevi sono sempre le migliori e finiscono sempre con una nota positiva, quindi il tuo bassotto si sente come se avesse davvero fatto qualcosa e tu ne sei orgoglioso.

Se non sei un proprietario di cani esperto, potresti voler investire in corsi di addestramento per cuccioli o lezioni generali di educazione dei cuccioli per iniziare il processo di addestramento con il tuo nuovo bassotto. Cerca un addestratore di cani che abbia familiarità con la razza.

I bassotti venivano allevati come cani da caccia. Andavano nelle tane di un tasso o di una volpe e lo cacciavano. Ci è voluta molta determinazione per vincere.

Bassotto Da Addestramento Al Guinzaglio

Quando devo guinzaglio addestrare un bassotto, non infilo il collare o l’imbracatura, non attacco il guinzaglio e inizio a camminare. Questo tipo di allenamento non è consigliato per i Bassotti. Invece, falli iniziare giovani e porta un’imbracatura o un collare in casa.

Dopo che il tuo bassotto si è adattato al colletto o all’imbracatura, attacca il guinzaglio. Il guinzaglio può essere trascinato con loro per tutta la casa. Si abitueranno alla sensazione del guinzaglio senza incontrare alcun tipo di resistenza.

Puoi quindi riempirti le tasche di dolcetti e lodare il tuo bassotto. Capiranno rapidamente esattamente cosa ti aspetti da loro e vorranno farti piacere.

Bassotto Di Addestramento Del Vasino

I bassotti amano ripulire se stessi e non amano scherzare nei loro letti. L’addestramento della cassa dei bassotti è qualcosa che faccio ogni giorno.

Quando sono fuori dalla loro cassa, sono limitati a una stanza e hanno un programma rigoroso per uscire e fare il vasino. Man mano che il tuo bassotto impara i suoi confini, puoi iniziare a dare loro più accesso ad altre stanze della tua casa.

I bassotti prosperano grazie a prelibatezze e ricompense. Anche se a volte possono essere testardi, i bassotti vogliono davvero accontentare. Sii paziente e coerente durante il processo di addestramento del vasino.

Domande Frequenti Sul Bassotto

I Bassotti Sono Aggressivi O Gentili?

Un bassotto ben educato e ben addestrato non sarà aggressivo. I bassotti possono essere protettivi nei confronti dei loro familiari e possono ringhiare agli estranei. Un bassotto può anche diventare possessivo nei confronti del suo piatto di cibo e dei suoi giocattoli; pertanto, un’adeguata formazione è un must per garantire che il tuo bassotto sia un membro della famiglia ben adattato.

I bassotti che non sono ben educati possono sviluppare problemi di aggressività e avranno bisogno di un addestramento continuo per assicurarsi che le loro tendenze aggressive non sfuggano di mano. Si consiglia un addestratore di cani specializzato in cani aggressivi.

Alcuni bassotti vocalizzeranno il loro dispiacere e potrebbe suonare come un ringhio o un grugnito. Impara le vocalizzazioni dei tuoi bassotti e capisci se si stanno semplicemente lamentando o meno con te o se stanno ringhiando in modo aggressivo.

I Bassotti Abbaiano Spesso?

In generale, un bassotto non è una razza abbaiata. I bassotti non abbaiano per sentire la propria voce, come fanno alcune altre razze. Tuttavia, un bassotto vocalizzerà e ti farà sapere se qualcuno si sta aggirando per casa tua o è in un posto in cui non dovrebbe essere.

I bassotti possono comunicare con te parlando con loro. Potrebbero chiedere attenzione o uscire per esprimere i loro bisogni. Alcuni bassotti possono essere silenziosi e non parlare a meno che non siano allarmanti, mentre altri potrebbero essere più rumorosi.

I Bassotti Possono Essere Lasciati Soli Tutto Il Giorno?

La personalità del tuo bassotto determinerà se può essere lasciato in pace mentre sei al lavoro. A volte un bassotto può essere molto legato alla propria famiglia e lasciarli soli per lunghi periodi di tempo può causare ansia.

Puoi lasciare un sacco di giocattoli e oggetti da masticare per far divertire il tuo bassotto mentre sei via. Una radio può essere un ottimo modo per calmare il tuo bassotto. Poiché hanno l’un l’altro per condividere la giornata, due bassotti possono fare benissimo a casa tutto il giorno.

Fino a quando il tuo bassotto non sarà completamente addestrato, non lasciarlo vagare per casa. Box, recinti per esercizi e/o gabbie sono ottimi strumenti per mantenere il tuo Bassotto contenuto mentre impara.

I Bassotti Si Affezionano A Una Persona?

Il tuo bassotto sceglierà la sua persona preferita per la maggior parte del tempo, ma amerà e legherà comunque con tutti i membri della famiglia. Sebbene possano essere attaccati a tutti i membri della famiglia, vedrai quale è la loro persona preferita.

Anche se hai più di un bassotto, continueranno a legarsi strettamente alla loro famiglia. La lealtà del bassotto è leggendaria e molte volte rende un po’ difficile ricollocare un bassotto adulto poiché amano e adorano veramente la loro gente.

Meglio I Bassotti Maschi O Femmine?

Questa è una domanda complicata che è stata dibattuta fino alla fine. I miei maschi sono sempre migliori delle mie femmine. Ho scoperto che i maschi sono più facili da addestrare rispetto alle femmine. Sì, se non alleni adeguatamente un maschio, potrebbe segnare il suo territorio nella tua casa. Tuttavia, un bassotto maschio ben addestrato non segnerà nella tua casa.

Tuttavia, ho scoperto che le femmine possono essere subdole e andare in altre stanze della tua casa senza che tu te ne accorga. Se hai una femmina intatta, dovrai anche affrontare i cicli di calore e questo può diventare disordinato.

Ci sono sempre eccezioni a ogni regola, e anche se preferisco i maschi, ho avuto alcune femmine molto speciali nella mia vita. Tutto dipende dal tuo livello di comfort con ogni genere. Alcune persone sono più a loro agio con le ragazze rispetto ai ragazzi e altri preferiscono avere ragazzi.

Perché I Bassotti Piangono Così Tanto?

Un bassotto che è ben adattato non piangerà spesso. Puoi aspettarti che un cucciolo inizi a piangere quando arriva per la prima volta nella sua nuova casa. Il pianto smetterà quando si sentiranno al sicuro e a loro agio.

Il tuo bassotto potrebbe piangere quando ha bisogno di uscire o desidera attenzioni o rassicurazioni. Imparerai i diversi segnali che il tuo cane ti darà. Il tuo veterinario può aiutarti a determinare se il tuo bassotto sta piangendo eccessivamente o sembra soffrire.

Ai Bassotti Piace Essere Tenuti In Braccio?

I bassotti amano essere tenuti in braccio e coccolati. Amano essere abbracciati e coccolati dalle persone che amano. Quindi, siediti e coccolati con il tuo bassotto per un po’. Accarezzare e coccolare un animale domestico ti aiuterà a rilassarti e a dare al tuo cane l’attenzione che desidera.

Ovviamente è più facile tenere in mano un bassotto in miniatura che pesa meno di 5 kg rispetto a un bassotto standard che può raggiungere i 14 kg. Un bassotto è ancora un bassotto ed è meraviglioso coccolarsi con uno.

Qual è La Differenza Tra Un Bassotto E Un Wiener?

Sebbene non vi sia distinzione tra un bassotto o un cane wiener, sono comunemente chiamati cani wiener a causa dei loro corpi lunghi che ricordano un hot dog. Alcune gastronomie si riferivano persino agli hot dog come salsicce di bassotto.

Come Posso Impedire Al Mio Bassotto Di Fare Pipì In Casa Mia?

È importante essere coerenti e pazienti quando si addestra il bassotto a non fare pipì in casa. Potresti prendere in considerazione l’acquisto di pannolini per cani o fasce per il ventre per il tuo bassotto maschio intatto a cui è stato permesso di marcare il proprio territorio all’interno. La sterilizzazione aiuterà anche a fermare il comportamento di marcatura.

Metti il tuo bassotto su un programma vasino e attieniti ad esso. Puoi lodare i tuoi bassotti quando usano il vasino all’aperto. Premiali per aver fatto pipì all’aperto con dei dolcetti.

Se il tuo bassotto fa pipì eccessivamente, potresti voler limitare l’assunzione di acqua e se ciò non aiuta, potrebbe essere necessario un viaggio dal tuo veterinario. Il tuo bassotto potrebbe soffrire di un’infezione alla vescica o di un’infezione batterica delle vie urinarie.

Qual è Il Colore Del Bassotto Più Raro?

In Germania, i colori originali del Bassotto erano rosso, nero e marrone chiaro. A volte nascevano anche cioccolato e abbronzatura. Cioccolato e marrone chiaro sono diluiti di nero focato. Quando il bassotto divenne più popolare negli Stati Uniti, iniziarono ad emergere altri colori e motivi.

Mentre un pezzato e pezzato erano un modello raro nel bassotto, sono diventati molto popolari e sono stati allevati molto. Molti considerano Isabella, crema inglese e blu come colori rari. Tuttavia, anche questi colori vengono allevati più frequentemente, molti sostengono che il nero solido senza abbronzatura o il bianco sia il colore del bassotto più raro.

Perché è Così Difficile Per I Bassotti Addestrare Il Vasino?

Non ho trovato che il vasino sia un problema, ma ci sono sempre delle eccezioni. Come con qualsiasi bambino umano, la coerenza è la chiave del successo dell’allenamento con il vasino. Attieniti al tuo programma con il tuo bassotto. Portali nello stesso identico posto al vasino in modo che imparino che quando escono, il loro primo compito è quello di fare il vasino.

Il tuo bassotto non dovrebbe mai essere lasciato fuori senza aver completato i suoi affari. Porta con te alcune prelibatezze in modo da poterlo lodare per aver fatto il vasino e poi dare loro una piccola ricompensa. I bassotti possono essere testardi e risponderanno bene a ricompense e lodi.

Dovresti portare il tuo bassotto dal veterinario se ha ancora incidenti o urina in eccesso. Questo aiuterà a determinare se c’è un problema medico di base.

È Meglio Avere 2 Bassotti?

Secondo me è sempre meglio avere due Bassotti. I bassotti amano essere circondati da altri cani e godono di uno stretto rapporto con i loro proprietari. Anche se gli umani sono meravigliosi, i bassotti hanno bisogno di un cane da compagnia con cui giocare.

Trovo più facile allevare due cuccioli insieme, ma alcune persone potrebbero trovarlo opprimente. Se questo è il caso, allora ti consiglio di far superare al primo cucciolo la fase di addestramento del vasino prima di portare a casa un altro fratello o una sorella. I bassotti possono ancora legarsi con le loro famiglie umane ma potranno avere la compagnia di un amico canino quando non sono lì.

Un ulteriore vantaggio nell’avere due bassotti di età diverse è che il bassotto più anziano può insegnare al nuovo arrivato le corde della famiglia e può anche essere utile nell’addestramento domestico. Il nuovo cucciolo seguirà l’esempio del bassotto più anziano.

I Bassotti Sono Cani Gelosi?

Un bassotto generalmente non è un cane geloso. Avrai un po’ di gelosia quando sono stati al centro del tuo mondo e qualcuno di nuovo arriva e non attira la tua attenzione. Puoi aspettarti un po’ di gelosia, indipendentemente dal fatto che si tratti di un nuovo animale domestico, di un bambino o di un altro significativo.

Tuttavia, la gelosia può essere fermata rassicurando il tuo bassotto che sarà sempre amato e amato. Il tuo bassotto non dovrebbe essere trascurato se porti un nuovo animale domestico. Dovresti dare loro cibo e dolcetti, ma assicurati che non siano privati. Dai loro qualche coccola e falli felici.

Perché I Bassotti Amano Dormire Sotto Le Coperte?

I bassotti venivano allevati per andare sottoterra attraverso i tunnel dei tassi dopo la loro preda; quindi sono molto a loro agio a scavare nelle loro coperte e creare un piccolo tunnel in cui dormire. Un bassotto dal pelo liscio si raffredderà facilmente e adorerà nascondersi nelle loro coperte per stare al caldo.

Un bassotto adorerà coccolarsi in una coperta morbida e soffice. Puoi spargere i lettini in tutta la casa nelle aree soggiorno, cucina, camera da letto e ufficio per assicurarti che il tuo bassotto sia a suo agio in ogni stanza.

Conclusione

Fai le tue ricerche, trova l’allevatore di bassotti giusto per la tua famiglia e assicurati di fare le tue ricerche. Se sei una famiglia attiva, non vuoi un pantofolaio per un cane, ne vuoi uno disposto a uscire ed essere attivo come te.

Ci vuole pazienza e costanza per addestrare un bassotto. Ma il risultato finale è un compagno fedele, intelligente, birichino e felice che farà parte della tua famiglia. Non lasciare che la loro testardaggine ti spaventi o ti costringa a rinunciare. Segui l’addestramento e ti innamorerai di questo cane.

Dopo oltre 20 anni di esposizione, addestramento, allevamento e amore per il Bassotto, devo dire che non esiste un’altra razza come queste leali salsicce. Se ti prendi il tempo necessario per allevare e prenderti cura del tuo bassotto, sarà un compagno che vivrà nel tuo cuore e ti darà amore incondizionato.