I Bassotti Sono Buoni Animali Domestici?

Non sei sicuro che un bassotto sia giusto per te? Potresti avere bambini più piccoli, forse un bambino o forse uno in arrivo. Non temere, avrai le risposte di cui hai bisogno per prendere una decisione informata se questa razza è adatta come nuovo membro della tua famiglia.

I bassotti vanno d’accordo con i bambini? Sì. Un bassotto è sinceramente amichevole e amorevole con i bambini piccoli e i neonati. La razza è eccezionalmente brillante con una comprensione innata del comportamento appropriato da mostrare con i bambini piccoli. Ma è altrettanto obbligatorio che a un bambino venga insegnato ad agire in modo sensato, a non stuzzicare o provocare Doxies.

Se sei seriamente intenzionato a prendere un bassotto, ma non hai molte informazioni, puoi saperne di più sul suo temperamento con i bambini, di cosa potrebbe aver bisogno e se la razza Doxie è giusta o meno per te. Diamo un’occhiata.

I bassotti sono bravi con i bambini. Ringraziamo
IG@teenieweenielarry

Cosa C’è Di Buono Nei Cani Bassotto?

Tutti amano un bassotto, ma i bassotti sono buoni cani ? Di solito hai bisogno di due bassotti quando ne ottieni uno. L’animale è giocoso, leale e protettivo. Si divertono a stare in un branco, rendendoli un buon cane di famiglia e permettendo loro di andare d’accordo con i bambini, inclusi il bassotto e i bambini.

I Doxies sono protettivi e vigili, quindi saranno consapevoli di qualsiasi visitatore o animale che potrebbe avvicinarsi al loro ambiente. Essendo un animale vocale, il cane farà sapere alla famiglia ad alta voce che qualcosa non va.

Il bassotto è un ottimo animale domestico di famiglia. Tuttavia, è importante essere cauti con i bambini.

Questa razza è unica nel suo corpo e può essere pericolosa se i bambini non seguono i metodi corretti per raccoglierli.

Fin dall’inizio, i genitori dovrebbero essere presenti per sostenere il Bassotto ei loro figli. Una volta che bassotti e bambini avranno familiarità e impareranno ad andare d’accordo in modo appropriato, i genitori realizzeranno lo standard e i piccoli bassotti in miniatura sono buoni animali domestici di famiglia.

Qual è La Personalità Di Un Bassotto

I bassotti sono cani di piccola taglia. Il cucciolo è audace e non ha paura di affrontare animali più grandi quando necessario. Il cucciolo potrebbe mostrare aggressività verso estranei o altri cani. Il Doxie è un cane di famiglia eccezionale poiché nota di essere eccezionale con i bambini e i bassotti sono fantastici cani da guardia.

Il bassotto è estremamente intelligente. Sebbene il bassotto sia stato allevato per cacciare, è anche indipendente. Tuttavia, adora far parte di un gruppo, a rispondere sono i bassotti ottimi cani di famiglia . Se la formazione non viene iniziata in tenera età, può essere testarda.

Al cane piace annusare quando qualcosa sembra fuori posto e scaverà poiché erano cacciatori naturali di tassi che scavavano per trovare gli animali e poi abbaiavano per avvisare i cacciatori. Ciò significa che l’animale è molto vocale e rumoroso.

Un Doxie avrà bisogno di una stimolazione costante mentalmente e fisicamente, avendo un sacco di energia. L’animale ha bisogno di essere impegnato regolarmente in modo che possa ottenere l’attenzione e la stimolazione di cui ha bisogno.

Quale Parte Della Personalità Del Bassotto è Adatta A Bambini E Famiglie

Un bassotto è amichevole, giocoso, amorevole e affettuoso nei confronti della sua famiglia. Di solito sceglie uno dei suoi amici più cari come il suo preferito. Quando viene chiesto, ai bassotti piace coccolare, lo fanno sicuramente. I bambini apprezzeranno il loro amore per correre e giocare. La caratteristica più importante sia per i bambini che per la famiglia è la loro natura amante degli animali e protettiva.

Leo era un bassotto tenero e affettuoso che generalmente scappava dal confronto fino a quando un gigantesco mix toro-mastino ha attaccato una bambina di 10 anni. Il Doxie morì nel suo sforzo, ma salvò la bambina. Sei anni fa in Serbia è stata costruita una statua per il cagnolino.

Questo è un tratto molto comune del bassotto. Questo è ciò che ho osservato con i miei Doxies. È un tratto molto nobile. Uno che un genitore animale domestico condivide con il suo amato compagno perché in cambio saremmo protettivi e leali per loro.

I Bassotti Sono Amichevoli Con I Bambini

I bassotti sono amichevoli con i bambini Credito a
FB@DachshundAddict

Coloro che si chiedono se i bassotti siano bravi con i bambini o amichevoli nei confronti dei bambini dovrebbero capire molto su come reagisce un animale con bambini e adulti o una famiglia. Gli animali di qualsiasi razza possono essere buoni solo con te come lo sei tu con loro. Sono il prodotto del loro ambiente.

È responsabilità dei genitori aiutare i propri figli a imparare a comportarsi con i Doxies a piccoli passi e introdurli gradualmente una volta tornati a casa.

Il bambino deve imparare a non toccare la faccia dell’animale o tentare di abbracciarlo. Queste cose vengono molto, molto dopo, dopo che si è creato un legame.

È importante usare un tocco gentile e voci calme. A poco a poco puoi aumentare il tempo fino a quando i bassotti non sono bravi con i bambini.

Come Interagisce Un Bassotto Con I Bambini

Una volta che il bassotto e i bambini hanno familiarizzato e i bambini hanno capito il modo appropriato di giocare con il cucciolo, un modo eccellente per interagire e legare con il Doxie è l’esercizio.

I bambini adorano giocare e correre e i bassotti hanno bisogno di quanta più stimolazione possibile. Questa è un’ottima combinazione per la loro salute e benessere con la supervisione dei genitori nelle vicinanze.

È un’ottima idea portare il cane a fare una passeggiata nel vicinato quando tuo figlio cresce. Fetch è sempre divertente in giardino, ma i Doxies non sono sempre accondiscendenti nel restituire la palla.

I Bassotti Sono Bravi Con I Bambini

Il bassotto sta bene con il bambino. Credito di fb.com/DachshundAddict

I bassotti amano essere al centro dell’attenzione. Un nuovo bambino non ha familiarità e, come accennato, qualsiasi cosa sconosciuta può innescare il cane, quindi il Doxie avrà bisogno di tempo per adattarsi.

Anche l’età avrà un ruolo nella formazione. I Doxies sono testardi e volubili quando si tratta di imparare cose nuove.

In ogni caso, che si tratti di un cucciolo o di un cane più grande, sarà obbligatoria una corretta socializzazione e addestramento. Non importa quanto siano familiari, non dovresti mai lasciarli soli. Un bambino o un cucciolo si comporteranno in modo impulsivo e potrebbero non essere consapevoli della tua presenza.

Col passare del tempo, il bassotto vorrà istintivamente proteggere il bambino e diventeranno amici intimi man mano che il bambino crescerà nell’infanzia.

I genitori devono assumersi la responsabilità della cura del proprio cucciolo. Non puoi semplicemente presentarti con un bambino un giorno di punto in bianco. Hai nove mesi per emettere suoni e imitare il bambino finché tuo figlio non arriva a casa.

Per aiutare il bambino ad adattarsi, lascia che il cane entri nella stanza dei bambini. Una volta che il bambino è a casa, mantieni un programma con il cucciolo il più vicino possibile alla normalità. Da bambino, anche l’animale ha bisogno di amore e attenzione.

Come Presentare Un Bassotto Ai Tuoi Bambini

L’introduzione dovrebbe essere casuale e a ritmo lento.

Il Bassotto deve potersi muovere liberamente nella stanza. Dovrebbe anche essere in grado di annusare il bambino e avvicinarsi il più possibile.

Se il Doxie si avvicina al bambino, trattalo per un rinforzo positivo, in modo che associ il bambino a una cosa buona. Se si tira indietro, dalle un’altra possibilità e falla riprovare. Sarebbe meglio mantenerlo breve e fare ogni volta un contatto più prolungato con leccornie a portata di mano. Il primo contatto dovrebbe essere con il bambino, tendendo la mano al cane e permettendogli di annusare le prelibatezze.

Insegnare Ai Tuoi Figli A Rispettare E Interagire Con Il Bassotto

Tutti gli animali meritano il rispetto di adulti e bambini. Prima di poter chiedere se i bassotti sono bravi con i bambini , i genitori devono insegnare ai loro figli come rispettarli. I genitori di animali domestici possono essere certi che i bassotti hanno ricevuto una formazione adeguata e la socializzazione probabilmente crescerà fino a diventare i migliori amici di un bambino.

È un amore reciprocamente vantaggioso, gioioso e incondizionato che si verifica naturalmente tra un genitore animale e un bambino. Come ci arrivi, però?

Rispettare un bassotto aiuterà a sviluppare quel legame sano tra i bambini e il cucciolo. Ci sono passaggi specifici che dovresti usare per insegnare a tuo figlio come farlo.

Insegna A Prendere Il Bassotto

I Doxies sono soggetti a problemi alla schiena a causa dei loro corpi lunghi. Devi essere gentile quando li scegli. È fondamentale mostrare a un bambino la tecnica corretta e che non dovrebbero esserci spinte o passeggiate con il cane in braccio.

Il bambino dovrebbe sedersi per terra durante l’apprendimento in modo che il cane non cada. Una mano dovrebbe essere sotto le gambe anteriori, sotto il petto. L’altra mano deve essere vicino al vagone per sostenere l’animale. Assicurati di sollevarlo lentamente e delicatamente.

La Gentilezza Dovrebbe Sempre Essere La Chiave

La gentilezza è la chiave di qualsiasi interazione con i bassotti. Questo vale non solo per il ritiro, ma anche per tutte le altre attività. Ciò significa che non ci dovrebbero essere tirate, tirate o schiacciate di nessuna parte del Bassotto. Non trascinare il tuo cucciolo con un guinzaglio o altri mezzi su una superficie che si trova tra il collo e la coda.

Strofinate delicate dovrebbero essere usate per accarezzare il mantello.

Privacy

Sia i bambini che gli adulti apprezzano la privacy. I Doxies sono come i loro. Un bassotto apprezzerà il legame quando è il momento di giocare o di farsi coccolare affettuosamente, ma ci sono momenti in cui vuole stare tranquillo. Se il cucciolo non si sente al sicuro nel suo spazio, può diventare aggressivo. Concedi momenti per:

  • Pisolino : lascia riposare il Doxie quando dorme. Il cucciolo dovrebbe essere informato che il suo pisolino è lo stesso del sonno del bambino.
  • Pasti – Ai cani non piace essere disturbati mentre mangiano. I bambini non dovrebbero avvicinarsi a un cucciolo quando si sta gustando un pasto, né un bambino dovrebbe tentare in alcun modo di stuzzicare un cane con il cibo.
  • Privato – Se il bassotto sembra contento di essere solo, dì al bambino di aspettare fino a quando non sarà pronto per interagire con il cane. Puoi dire a un cucciolo che vuole essere lasciato solo se ringhia o diventa teso.

Doxie Maschio O Femmina è Meglio Per I Tuoi Bambini

Credito: Show-Me-Puppies

Bassotto Maschio

Il bassotto maschio è più bisognoso della femmina e può essere molto dipendente. Il ragazzo preferisce che tu sia sempre presente ed è incline all’ansia da separazione. Se lavori per lunghe ore fuori casa, questa sarebbe una cattiva scelta.

Il maschio è un cucciolo eccezionalmente coccoloso, amichevole, felice ed espressivo che vuole che tutti siano suoi amici. Questo Daschund non è scontroso, ma sarà più entusiasta e innamorato dei suoi familiari.

Saranno sempre vicini al figlio del ragazzo che cresce con lui.

Il cane ha un sacco di energia con la capacità di giocare durante il giorno, rendendo l’allenamento piuttosto impegnativo. Tuttavia, i rinforzi positivi funzionano con il cucciolo, così come le affermazioni poiché farà di tutto per la felicità dei genitori.

Bassotto femmina

A causa della loro natura più indipendente e schizzinosa, le femmine possono essere esigenti con chi possono divertirsi. In alcuni casi, può sembrare aggressivo. La ragazza è dominante e territoriale, soprattutto per quanto riguarda la privacy. Quando altri cani sono in giro, questo Doxie vuole essere il capo, creando alla fine un conflitto.

Questi tratti sono positivi perché la signorina è un cane da guardia feroce. La signora è sicura di sé e non si tira indietro se c’è un problema davanti a lei. Il Bassotto è più a suo agio se lasciato solo per brevi periodi di tempo, mentre alcuni cani preferiscono periodi più tranquilli. Il bassotto è più a suo agio se lasciato solo per brevi periodi di tempo, con alcuni che preferiscono periodi più tranquilli.

Sebbene la femmina possa sembrare fredda e non affettuosa, può essere coccolosa; è solo che lei vuole che tu rispetti il suo tempo tranquillo. Per quanto riguarda i bambini, se insegni loro a rispettare i cani, molto probabilmente la soluzione migliore sarebbe un maschio che gode dell’affetto un po’ più della femmina.

Di Cosa Ha Bisogno Un Bassotto Da Te?

  • Un bassotto non è un cane che puoi adottare e poi non essere a casa tutti i giorni per l’intera giornata. L’animale ha bisogno di qualcuno che lavori fuori casa o che se ne sia andato solo per non più di 3-4 ore alla volta.
  • Un bassotto offre un sacco di energia, il che significa che ha bisogno di stimoli fisici e mentali (poiché è anche brillante). Se è annoiata, la tua casa sarà distrutta.
  • I bassotti hanno bisogno di un posto dove correre e giocare.
  • Un bassotto ha bisogno di una formazione precoce dal momento dell’adozione in modo che la socializzazione e l’apprendimento siano facili.
  • Un bassotto, in particolare un bassotto per ragazzi, ha bisogno di molto amore e affetto. Tuttavia, può essere amata e curata con rispetto e delicatezza quando è dell’umore giusto.

I Bassotti Sono Bravi Con Il Cane Di Famiglia

I bassotti sono un cane forte e indipendente, ma possono essere addestrati presto a socializzare con altri cani e imparare a godersi la reciproca compagnia. Il problema principale di Doxies è che non sa di essere piccola.

Questi cuccioli credono di essere molto più grandi di quanto consentano le loro piccole gambe. Se il tuo cane di famiglia è grande, dovresti monitorarlo insieme a causa dell’energia e del desiderio di giocare di Doxies e anche il cane di grossa taglia non capisce che potrebbe farle del male.

Le mie piccole adorabili hanno due zie Chiweenies e sono migliori amiche. Poiché vivono così distanti, si vedono solo una volta all’anno.

Penseresti che sarebbero in disparte o li troveresti sconosciuti, ma sono altrettanto giocosi e amichevoli ad ogni visita. Ho anche avuto due gatti che amavano a pezzi (riposano le loro anime).

Dove Puoi Adottare O Acquistare Un Bassotto?

Quando cerchi bassotti per la tua famiglia, contatta un allevatore registrato.

Per garantire la sicurezza e la salute del tuo cane, dovresti ispezionare l’alloggio del cucciolo con l’allevatore.

Sommario

Ci chiediamo I bassotti sono buoni cani per famiglie con bambini ? Se qualcuno mi conosce come genitore domestico, capisci già come risponderei a questa domanda. Tutto dipende da come viene allevato il Doxie.

Lo giuro, un cane è il risultato del suo ambiente. Se insegni a un bassotto la socializzazione, il comportamento e l’obbedienza precoci, sarà un buon cucciolo.

Ma devi anche addestrare i tuoi figli a essere rispettosi, gentili, pazienti e gentili. Non puoi avere uno senza l’altro. I cani saranno aggressivi se tuo figlio è un rompicapo e provoca un errore. Una reazione avversa si verificherà se un bambino tira, tira, spinge o colpisce.

Non incolpare il tuo cane per il comportamento dei bambini, anche se era un buon cane prima che avessero figli. Otterrai quello che dai se non alleni il tuo Doxie, o se non sei gentile con lei. Chiaro e semplice. Ma chiederei a qualcuno di quella natura di evitare per favore di prendere un animale.

Un buon cane e un bravo bambino creeranno un legame duraturo. I Doxies sono leali e protettivi e amano incondizionatamente. È una partita fatta in paradiso.