Vendo Cuccioli Di Pastore Tedesco

Ci sono molte razze di cani che quasi tutti conoscono, incluso il Golden Retriever, ma il pastore tedesco è altrettanto popolare! Questo cane impressionante è usato nelle forze dell’ordine, militari, come cani da guardia e cani da servizio in vari sport canini. È anche popolare tra le famiglie che cercano un animale domestico che possa viaggiare in tutto il mondo.

I pastori tedeschi sono leali e coraggiosi, stanno al fianco dei loro umani e tendono a formare un legame molto forte con i loro proprietari, e vedendo un cucciolo di GSD è difficile non innamorarsi! Il tuo partner è quello giusto per un cucciolo di pastore tedesco? Sai a cosa prestare attenzione quando scegli un cucciolo? Diamo un’occhiata.

Cuccioli di pastore tedesco

All’inizio i pastori tedeschi adulti possono essere distaccati e distanti dagli estranei. Tuttavia, amano la loro famiglia e si scalderanno con nuove persone quando gli sarà permesso.

Un cucciolo di cane pastore tedesco può mostrare qualità simili, ma dovrebbe essere estroverso, coraggioso e non aver paura di esplorare il nuovo ambiente una volta che si trasferisce con te.

Non è raro che i cuccioli di pastore tedesco, mentre vivono con i loro compagni di cucciolata, scelgano un cucciolo dalla cucciolata da prendere di mira. Tuttavia, questo è qualcosa che di solito non portano con sé nelle loro nuove famiglie.

Il cucciolo di pastore tedesco è anche incredibilmente divertente. Sebbene possano sembrare seri, non sono noiosi. È una razza di cane incredibilmente intelligente che ama provare cose nuove e trascorrere del tempo con te! Sono facilmente addestrati, attenti e il tipo di cane che crescerà fino a diventare il tuo migliore amico.

Ecco Alcune Cose A Cui Prestare Attenzione Quando Si Acquista Un Cucciolo Di Pastore Tedesco

Non dovresti mai comprare un cucciolo che abbia meno di 8 settimane, poiché tutti i cuccioli devono stare con le loro madri e i loro compagni di cucciolata fino a questa età (alcuni allevatori preferiscono tenerli tutti insieme fino a quando non hanno almeno 12 settimane).

Può essere pericoloso separare un cucciolo di pastore tedesco e sua madre troppo presto. Questo può portare a problemi nella loro capacità di socializzare ed equilibrare.

Prima di effettuare l’acquisto, prenditi del tempo per incontrare il tuo cucciolo e i suoi compagni di cucciolata. Cerca tutte le qualità sopra menzionate; presta attenzione alla qualità del pelo, agli occhi e se il cucciolo sembra disposto ad avvicinarsi a te.

Il cucciolo nascosto nell’angolo, o il cucciolo magro che non si alza per salutare quando vieni a trovarci, potrebbe non essere la tua opzione migliore in quanto entrambi potrebbero essere sintomi di un cucciolo GSD meno sano.

Fasi Della Vita Del Pastore Tedesco

Essendo un cane più grande, un pastore tedesco dovrebbe vivere tra i 9 e i 13 anni (una durata normale della vita per un cane di queste dimensioni), a seconda della sua genetica, cura e condizioni di salute generali.

Può sembrare una vita lontana quando tieni il tuo nuovo cucciolo tra le braccia, ma la verità è che ogni decisione che prendi per il tuo cucciolo influenzerà l’età alla fine. È fondamentale assicurarsi che il tuo cucciolo faccia abbastanza esercizio e buon cibo. Puppyhood passa anche molto velocemente per un GSD, quindi assicurati di godertelo finché puoi, prima che arrivi lo scatto di crescita!

L’adolescenza può essere caotica per i pastori tedeschi. Il cane cresce fisicamente e mentalmente prima che il cane diventi adulto. Questo può creare confusione sia per te che per il tuo cane. Il tuo GSD potrebbe perdere improvvisamente la capacità di concentrazione. Possono anche iniziare a marcare più territorio e combattere con altri cani. Dovrai essere paziente e volitivo per rafforzare il rinforzo positivo.

Man mano che i pastori tedeschi invecchiano e fanno il passo attraverso la linea e diventano cani anziani, devi iniziare ad assicurarti che il cane venga regolarmente sottoposto a controlli veterinari per assicurarti che sia sano e dovrebbero ricevere integratori per ossa e articolazioni come condroitina e glucosamina , preferibilmente già in tenera età. I pastori tedeschi possono vivere una vita lunga e attiva negli anni dell’ultimo anno.

Problemi Di Salute Del Pastore Tedesco

Sebbene i problemi di salute associati ai cani GSD non colpiscano tutti i cani GSD, possono essere una razza problematica. Alcuni di questi problemi sono dovuti alla consanguineità, mentre altri sono legati alle dimensioni del cane da pastore.

Problemi di salute comuni quando si ha a che fare con un pastore tedesco o un mix di pastori sono displasia dell’anca e del gomito, diabete, allergie, problemi alla tiroide, calcoli alla vescica, epilessia, calcoli del tratto urinario, cancro, problemi di salute dentale e altro ancora.

Il mix di pastore tedesco/pastore tedesco può essere più incline a gonfiarsi, il che può portare a seri problemi di salute che richiedono cure veterinarie immediate. Una garanzia di salute non è qualcosa che otterrai quando acquisti un cucciolo GSD, ma molte delle condizioni a cui è soggetta la razza possono essere curate o prevenute e molti pastori tedeschi vivono la loro vita rimanendo sani.

Informazioni Sull’allevatore Di Pastori Tedeschi

Un allevatore di cani affidabile è estremamente importante quando si acquista un pastore tedesco, soprattutto a causa del problema della consanguineità e delle scarse linee genetiche; l’acquisto da un allevatore associato all’AKC (American Kennel Club) o da un canile ufficiale della tua posizione non solo renderà più sicuro l’acquisto del tuo cucciolo, ma andrà anche a beneficio della razza poiché promuove indirettamente un allevamento responsabile e aiuta a combattere gli allevatori e i cuccioli del cortile fabbriche.

Quando si tratta di cuccioli venduti, non tutti i GSD provengono da allevatori professionisti perché l’allevamento professionale di cani è molto più che consentire al tuo cane di avere cuccioli. Gli allevatori che prendono sul serio la conservazione di una razza prestano molta attenzione nella scelta dei loro animali genitori. Questo è essenziale per i cuccioli sani che vivranno una vita lunga e felice.

Se non hai allevatori che vivono nelle vicinanze, puoi sempre optare per la spedizione dei cuccioli o per viaggiare tu stesso nella sede degli allevatori, il che è sempre preferibile rispetto a prendere un cucciolo da un individuo meno rispettabile o da un’attività di allevamento.

Dieta Del Cucciolo Di Pastore Tedesco

Un errore comune per i principianti è quello di acquistare cibo per cani da supermercato commerciale per il tuo cane, ma questo non va bene per un pastore tedesco. Devi assicurarti che il tuo cucciolo sia ben nutrito. Questa razza grande e potente richiede molta nutrizione. Potresti voler controllare con il tuo allevatore quale marca il tuo cucciolo ha mangiato in precedenza, in modo da poterlo gradualmente eliminare, per evitare disturbi allo stomaco.

I Pastori Tedeschi Fanno Per Te?

I pastori tedeschi hanno un forte desiderio genetico di lavorare. Se hai intenzione di adottare un cucciolo GSD, assicurati di mantenerlo sano e felice. Non è una razza a cui piace passare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nel cortile di casa, e per possedere con successo un pastore tedesco devi essere una persona attiva con un grande amore per gli animali e con la volontà e il desiderio di lavorare insieme al tuo cane per diventare un gruppo.