Tutto Sul Jack Russell

Stai pensando di prendere un Jack Russell. È una razza amante del divertimento che molti vedono per la prima volta in TV o in un film, poiché sono facili da addestrare e allertare, e molte persone si innamorano delle loro gambe corte, del viso sorridente e dei salti straordinariamente alti!

I Jack Russell Terrier sono una razza felice ed energica a cui è difficile resistere. Prima di decidere se un JRT è giusto per te, è importante che tu sappia alcune cose sulla razza.

Ci sono molte razze di cani che non sono adatte a tutti. Il Jack Russell è un cane adattabile che può gestire la maggior parte delle situazioni. Prima di portarne uno a casa tua, dovresti essere consapevole di cosa ti stai cacciando.

Personalità

Il Jack Russell Terrier è la definizione di un grande cane in un piccolo corpo; non ha percezione delle proprie proporzioni e prenderà volentieri con sé un cane 5 volte la sua taglia! Il Jack Russell Terrier è una razza intelligente ed è noto per la sua capacità di allenarsi. Può essere visto spesso prendere parte a sport canini come Agility, Flyball o Competitive Obedience.

I Jack Russell Terrier sono anche comunemente usati a Hollywood per le apparizioni cinematografiche, il che è anche dovuto al fatto che la razza è facile da lavorare e brava a prendere la direzione. Se adeguatamente addestrati, possono imparare rapidamente e comprendere un’ampia gamma di comandi.

I Jack Russel Terrier possono essere molto intelligenti e iperattivi. Abbaiano, rimbalzano, amano correre, saltano su e giù per l’eccitazione e possono mostrare comportamenti quasi da gatto quando si bilanciano sullo schienale del divano o riescono in qualche modo ad alzarsi sui ripiani della cucina.

I Jack Russell Terrier amano i giochi all’aperto come il riporto (frisbee o palline in particolare) perché non possono essere prosciugati con semplici passeggiate.

La razza è ottima per le famiglie perché possono far fronte a vite frenetiche e bambini energici. Tuttavia, a loro non piace essere afferrati tanto quanto il Golden Retriever.

Potrebbero mordere se vengono maltrattati dai bambini. Tuttavia, questa è una responsabilità dei genitori. Nessun cane dovrebbe essere costretto a sopportare di essere tirato, tirato e afferrato dai bambini. Se esiste il rispetto reciproco e se ai bambini della famiglia viene insegnato come trattare un cane, il Jack Russell molto probabilmente sarà il compagno di giochi e l’amico perfetto.

La razza può avere una forte preda a causa dell’essere allevata per la caccia, il che potrebbe indurla a inseguire uccelli, scoiattoli, gatti e altri piccoli animali. Questo potrebbe essere un problema se il cane è senza guinzaglio. C’è la possibilità che decollerà involontariamente.

Questo può essere un problema se ci si aspetta o ci si aspetta che il cane viva con piccoli animali. Tuttavia, molti JRT possono adattarsi se vengono formati in anticipo.

La Storia Del Jack Russell Terrier

Le origini del Jack Russell Terrier risalgono al 1800, quando il reverendo John Russell iniziò ad allevarli. Si ritiene che la razza derivi dall’inglese White Terrier, una razza di cane che ora è estinta e tutto presumibilmente è iniziato quando John Russell ha acquistato una terrier femmina di nome Trump da un lattaio locale nel 1819.

Il terrier era bianco focato e si dimostrò subito un ottimo fox terrier (termine usato allora per qualsiasi cane di tipo terrier che aiutava durante la caccia alla volpe) con, secondo chi la conosceva, la mentalità ideale e la costituzione fisica.

Il reverendo John Russell era un avido cacciatore e amante del parroco. Ha avviato un programma di allevamento in cui il suo cane è stato la chiave di volta per creare un cane da caccia aggressivo e rispettoso della preghiera. Il reverendo stesso ha affermato che Trump, il suo fedele cane, non ha mai prelevato sangue mentre cacciava, ma non ci sono prove a sostegno di questa affermazione.

Il Jack Russell Terrier è stato dichiarato razza individuale ad un certo punto durante il 1850, ma si ritiene che sia altamente improbabile che qualsiasi JRT moderno condivida il DNA con il primo cane del reverendo John Russell.

Ciò è dovuto al fatto noto che ha sofferto di problemi finanziari in diverse occasioni nel corso della sua vita e che ha dovuto vendere tutti i suoi cani più di una volta. Indipendentemente dal fatto che questo sia vero, le sue iniziative e il cane Trump sono considerati la spina dorsale della storia moderna del Jack Russell Terrier.

Attributi Fisici

Questo piccolo cane scavatore è solitamente alto tra 8-33 cm (20-30 cm), lungo 10-38 cm (25-38 cm) e pesa da qualche parte tra i 13-8 kg (5-7 kg) . È un cane robusto con un petto ampio e una forma quadrata, e può avere gambe più lunghe o più corte a seconda sia degli animali genitori che di altri fattori genetici.

Il JRT non è fragile come i cani di piccola taglia, ma sono una macchina molto potente!

I Jack Russell Terrier possono avere i capelli corti o lunghi, spesso chiamati lisci e spezzati. È la lunghezza del mantello che presenta la maggiore differenza tra i due, insieme alla presenza o assenza di peli più lunghi sulle estremità del cane.

I cani JRT tendono ad essere per lo più bianchi con macchie marrone chiaro o nere, e la razza è nota per avere orecchie a V di piccole e medie dimensioni, occhi scuri a mandorla e una coda alta, e ha una corporatura atletica che permette alla razza di correre veloce e saltare sia in lungo che in alto. È l’ultimo cane da avventura ed è improbabile che venga trattenuto dalle sue gambe corte.

Salute Generale

Il JRT è una razza sana. Gli allevatori professionisti hanno svolto un ottimo lavoro proteggendo la razza da malattie e malattie ereditarie. Questo da solo è un buon motivo per scegliere con attenzione il tuo allevatore quando prendi un Jack Russell Terrier, poiché la scelta di un allevatore responsabile contribuirà a far sì che il JRT sia una razza continuamente sana.

Sono inclini ad alcune condizioni ereditarie, ma non sulla stessa scala di molte altre razze canine. Queste condizioni sono importanti da sapere, anche se il tuo Jack Russell Terrier è già un Jack Russell Terrier o se intendi prenderne uno. È anche una buona idea prenderli presto.

Sebbene alcune linee siano più suscettibili di altre, la condizione può colpire anche cani i cui genitori, fratelli o antenati sembrano sani. Alcune delle condizioni ereditarie talvolta osservate nel Jack Russell sono lussazione della rotula, malattia di von Willebrand, atassia, sordità congenita, cataratta ereditaria e disturbi muscolari.

Come tutti i cani, è importante fornire una dieta sana ed esercizio fisico, oltre a visite regolari dal veterinario per controllare il tuo cane.

Livello Di Attività

Questa è una razza di cane sorprendentemente attiva considerando le sue dimensioni e richiede stimoli sia fisici che mentali per prosperare. È una razza che è stata allevata per cacciare e correre, quindi a volte sembrano incapaci di fermarsi!

Se sei in grado di fare passeggiate lunghe e varie, potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, un JRT potrebbe aver bisogno di più esercizio come l’opportunità di giocare a prendere, correre nel parco per cani o partecipare a sport difficili come l’agilità. Potresti voler usare qualcosa come una macchina di recupero automatica per il tuo JRT, poiché è più probabile che ti stanchi di lui!

Un Jack Russell Terrier può anche essere stanco impegnandosi in esercizi mentali attraverso l’allenamento o giocando a giochi divertenti. Puoi optare per nutrire il tuo JRT da un’attività o un puzzle giocattolo invece che da una normale ciotola, in quanto ciò li costringerà a lavorare per il loro cibo invece di riceverlo letteralmente su un piatto.

Ci sono molti puzzle e giocattoli di alimentazione che forniranno un’esperienza di alimentazione più appagante per un cane attivo come Jack Russell, ed è un complemento eccellente per l’esercizio fisico e le uscite quotidiane.

I Jack Russell Terrier Sono Un Buon Animale Domestico?

Il Jack Russell Terrier potrebbe non essere adatto a te se sei un pantofolaio, non ti piace la pioggia o se i cani che abbaiano ti danno fastidio.

Questa razza richiede una famiglia felice e attiva che si senta a proprio agio con l’abbaiare occasionale (alcuni Jack Russell Terrier possono essere piuttosto vocali). Non dovresti aver paura di camminare anche in caso di maltempo.

Il Jack Russell è un cane molto duro e tenace che è sempre pronto per una sfida, ed è un cane che probabilmente ti stancherà molto prima ancora che inizino a mostrare segni di esaurimento.

Per la persona giusta, il Jack Russell Terrier può essere l’ultimo membro della famiglia, amico e compagno di avventura, e anche se può sembrare che richiedano molto, è anche noto per amare una bella coccola sul divano alla fine della giornata.

I JRT diventano un po’ più calmi con l’età e alcuni richiedono una manutenzione più bassa rispetto ad altri, ma se hai intenzione di ottenerne uno dovresti essere preparato per il tipo di razza di cane che stai ricevendo. Il Jack Russell Terrier è uno dei cani più divertenti e adorabili. Ti farà sorridere. Molto. Sii onesto con te stesso e le tue capacità, e non sarà troppo difficile capire se Jack Russell Terrier è giusto o sbagliato per te.

Parole Finali

I Jack Russell Terrier sono ottimi animali domestici per le persone con uno spazio abitativo limitato. Sono cani di piccola taglia che possono essere attivi e possono vivere in spazi ristretti. Può fare tutto ciò che i suoi amici canini più grandi possono fare, ma mangiano meno (il che significa che sono più economici da tenere), richiedono meno spazio e sono generalmente noti per essere una razza di cane sana che si adatta bene ai bambini e ad altri cani.

Puoi ottenerne uno adottando un JRT di salvataggio o acquistandolo da un allevatore responsabile. Ciò eviterà allevatori da cortile e fabbriche di cuccioli.