Il Miglior Aspiratore Da Bagno

I bagni sono un luogo comune molto utilizzato. È spesso umido e talvolta diventa un po’ puzzolente. In pochi secondi, un aspiratore può rimuovere l’umidità e gli odori dalla stanza. Quando si sceglie l’aspiratore da bagno giusto, ci sono molte cose da considerare.
Diamo un’occhiata alle cose a cui dovresti pensare e poi esamineremo cinque ventole di scarico per determinare quale sia la migliore.

Come Scegliere Il Miglior Aspiratore Da Bagno

Dimensioni Del Ritaglio E Dello Scarico

Il soffitto può essere dotato di aspiratori. Lo sfiato di aspirazione della ventola è a filo con il soffitto o leggermente al di sopra di esso. Dovrai misurare l’apertura per adattare un ventilatore. Dovresti anche misurare le dimensioni del condotto di scarico.

Il nuovo ventilatore dovrebbe corrispondere alle dimensioni dell’apertura esistente. Inoltre, i condotti di scarico devono corrispondere.

Movimento Aereo

Le classificazioni CFM sono fornite ai ventilatori di scarico. CFM sta per misurare piedi cubi al minuto. CFM è il piede cubo al minuto. Indica quanta aria può essere spostata e scambiata in un dato tempo. Per sostituire l’intera aria in una stanza di 500 piedi quadrati, sarebbe necessario un ventilatore con una valutazione di 500 CFM.

I ventilatori del bagno non hanno bisogno di cambiare tutta l’aria ogni minuto. L’aria dovrebbe essere cambiata otto volte all’ora per i bagni residenziali o ogni 7,5 minuti.

Dividi la metratura cubica del tuo bagno per 7,5. Questa è la misura CFM che stai cercando. CFM è 133,33 se la metratura cubica è 1000 diviso per 7,5.

Un ventilatore dovrebbe essere leggermente più grande del CFM per la tua stanza. Ciò assicurerà che la ventola svolga bene il suo lavoro senza diventare troppo grande.

Livello Di Rumore

Gli aspiratori dei bagni più vecchi possono essere piuttosto rumorosi. Cerca un ventilatore più silenzioso quando scegli un ventilatore per il bagno. Puoi dire quanto sarà rumorosa la ventola guardando il numero di suone a cui è classificata. Più basso è il numero, più silenziosa sarà la ventola.

Uno riguarda il suono che ti aspetteresti da un frigorifero silenzioso. Idealmente, un ventilatore del bagno dovrebbe essere di 1,5 soni o inferiore.

Valutazione Energetica

Gli aspiratori del bagno di oggi sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, alcuni sono più efficienti di altri. Alcuni sono dotati di certificazione Energy Star per la loro efficienza.

Non commettere l’errore di credere che una ventola più grande consumerà più energia di una più piccola. Dipende più dal modo in cui sono costruiti, che dalla loro dimensione relativa.

Durabilità

I bagni generano molta umidità e calore. Questo è duro con le apparecchiature elettriche come le ventole di scarico. Questo ambiente non è l’ideale per i fan. L’acciaio zincato è il migliore per prevenire lo sviluppo di ruggine. Un altro elemento di cui avrai bisogno per un ventilatore è un motore lubrificato in modo permanente.

Caratteristiche

I ventilatori di scarico possono essere molto più di semplici scambiatori d’aria. Potresti trovarne uno con un interruttore della luce separato che ti consente di controllare la velocità della ventola. Alcuni hanno riscaldatori integrati. Alcuni degli ultimi modelli hanno un altoparlante Bluetooth integrato in modo da poter ascoltare la tua musica preferita mentre fai il bagno o fai altre cose.

Il prezzo di un fan aumenterà man mano che vengono aggiunte più funzionalità.

Stile

Due stili sono comuni per i ventilatori di scarico. Il primo è utilitaristico e discreto. Questi ventilatori di solito hanno una presa d’aria bianca che si adatta perfettamente al soffitto. Questo secondo tipo sembra più un lampadario. Possono essere piuttosto decorativi e possono diventare un punto focale del soffitto.

Dipende interamente dal cliente quale modello sceglie. Alcuni bagni hanno già una lampada elegante, quindi un modello discreto potrebbe essere la scelta migliore. Nei bagni senza plafoniera, un aspiratore decorativo può aggiungere un tocco in più.

Prezzo

I prezzi degli aspiratori da bagno possono variare a seconda della valutazione CFM, delle caratteristiche e dei marchi. Una ventola da 50 CFM è molto più economica di una ventola da 200 CFM con luce e riscaldamento.

Garanzia

La copertura della garanzia fornisce protezione da molti problemi che potrebbero sorgere con la ventola. Prima di acquistare un ventilatore, assicurati di leggere e comprendere i termini della garanzia.

Alcune garanzie proteggono solo da difetti di fabbricazione. Possono proteggere solo alcune parti del sistema di ventilazione. Alcune garanzie offrono protezione per la finitura, che è fondamentale poiché la ruggine può causare problemi a lungo termine.

Come Misurare CFM

Ecco una semplice formula per determinare quanti piedi cubi ha il tuo bagno. La metratura della stanza dovrebbe essere misurata. Quindi, misurare l’altezza delle stanze dal pavimento al soffitto. Moltiplica l’area per l’altezza. Questo è il numero di piedi cubi che contiene la stanza.

Una stanza di 64 piedi quadrati con un’altezza del soffitto di 8 piedi misurerebbe 512 piedi cubi. 64 x 8 =512

Dividere i piedi cubi per 60 ore all’ora. Quel numero sarebbe 8,53 o 512/60 = 8,53. Aggiungi 8 per ottenere il numero di ricambi d’aria necessari in un bagno residenziale. Quel numero sarebbe 68,24 o 8,53 x 8 = 68,24.

Questa è la misura CFM richiesta per dimensionare la ventola. È una buona idea andare con una ventola leggermente più alta. La dimensione della ventola dovrebbe variare tra 70 e 75 CFM.

Perché Ogni Bagno Ha Bisogno Di Un Aspiratore

Ti starai chiedendo perché hai bisogno di una ventola di scarico. In molti bagni più vecchi non è mai stato installato un ventilatore. La verità è che ogni bagno della tua casa dovrebbe averne uno. Offrono importanti vantaggi.

  • Qualità dell’aria superiore. Elevati livelli di umidità possono causare problemi respiratori, in particolare in quelli con asma e altre condizioni polmonari. L’umidità può essere aspirata da ventole di scarico, il che rende più facile respirare. Inoltre, la ventola può eliminare vapore e odori.
  • Assenza di muffe e funghi L’umidità è essenziale per la crescita di muffe e funghi. È possibile ridurre i livelli di umidità accendendo la ventola di scarico. Questo impedirà loro di crescere.
  • Bassa manutenzione. Livelli di umidità più elevati non influiscono solo sul tuo bagno. Può diffondersi in tutta la casa. L’aria umida consente agli allergeni come polline e polvere di viaggiare facilmente.

Ecco cinque popolari aspiratori da bagno. Stiamo confrontando cinque popolari aspiratori da bagno per vedere quale è il migliore.