Come Evitare Che Il Tuo Futon Scivoli

Uno degli svantaggi di un futon è che, poiché il materasso e il cuscino del divano si trovano su una struttura sparsa, potrebbe scivolare verso il basso. Non è divertente sedersi su mobili che potrebbero scivolare sotto di te.

Ci sono alcune cose utili che puoi fare per evitare che il tuo materasso futon scivoli. Potrebbero essere cose che possiedi già a casa tua. Non preoccuparti se non hai gli articoli. Non sono così costosi da acquistare.

Abbiamo messo tutto insieme qui per te. Spero che tu possa trovare qualcosa che ti aiuti a mantenere il tuo materasso futon in posizione.

Come evitare che il Futon scivoli Guida passo passo

Per capire come evitare che un futon scivoli, è importante sapere perché scivolano. In effetti, sapere perché potrebbe aiutarti a trovare una soluzione da solo.

I futon scivolano a causa dei materiali di cui sono fatti. Un telaio è tipicamente realizzato in metallo o legno trattato. Entrambi possono essere scivolosi, soprattutto perché i materassi sono spesso solo cuscinetti in schiuma ricoperti da tessuto.

I telai Futon spesso non sono dotati di molti extra, poiché sono progettati per essere mobili. Pezzi di metallo extra qua e là ci sono solo cose aggiuntive da impigliare, specialmente se il tuo futon può usare qualche aggiustamento.

I futon scivolano perché c’è poco attrito tra materasso e struttura.

È chiaro che l’attrito tra materasso, futon e materasso è la soluzione migliore.

Questo viene fatto acquistando materiale antiscivolo e posizionandolo tra il telaio del materasso e il materasso. Esistono prodotti specializzati progettati per i futon.

Non devi farlo. Puoi anche procurarti del materiale antiscivolo, come quello usato per i tappeti. Puoi anche acquistare il velcro con un lato attaccato al telaio e l’altro cucito al materasso.

Un modo che non coinvolge l’adesivo coinvolge le cinghie negli angoli o lungo la parte superiore e inferiore del materasso. Stringili con la fibbia e l’eccesso sul retro, ma assicurati di avere una copertura per nascondere la presenza di cinghie.

È possibile che non ci sia abbastanza attrito. I futon fuori regolazione possono farli muovere in modi strani. Ciò porterà il materasso a scivolare. Quindi, potresti trovare una soluzione semplicemente stringendo tutte le viti e i bulloni del tuo futon.

Che Cos’è Un Futon Stop Slip?

I materassi futon sono molto mobili perché hanno un materasso rivestito in tessuto e posizionato sopra un telaio in metallo o legno. Per consentire l’apertura e l’apertura del materasso, i telai devono essere semplici.

Un futon stop slip è uno strato di schiuma antiscivolo che si posiziona sotto il materasso. Funziona allo stesso modo in cui funziona l’antiscivolo sotto un tappeto. Crea l’attrito che altrimenti manca tra i due. Può essere utilizzato anche sotto un letto futon per contrastare la gravità.

Puoi acquistarlo già dimensionato per adattarsi al tuo materasso. Puoi anche trovarlo all’ingrosso se desideri acquistare all’ingrosso per diversi progetti.

Cos’è Una Pinza Per Futon?

Cos una pinza per futon

Potresti essere in grado di utilizzare le strisce di presa per aiutare il tuo futon a rimanere in posizione .

Mentre puoi trovare dei cuscinetti corti per il fondo del tuo materasso, puoi anche acquistarli come un rotolo da tagliare a strisce. Puoi accorciare le strisce se non hai bisogno di molto supporto.

Puoi anche allungarli e posizionarli sopra le doghe del futon. Questo ti darà il massimo supporto, ma sarà anche più evidente.

Conclusione

Hai comprato un futon per la sua versatilità. Ma se il materasso ha l’abitudine di muoversi, diventa qualcosa su cui nessuno vuole sedersi. Questo lo trasformerà da una soluzione in qualcosa che occupa solo spazio.

Non è terribilmente difficile evitare che il materasso futon scivoli via dal telaio. Inoltre non è molto costoso. Con solo un paio di tecniche, il tuo futon rimarrà al sicuro.

Ci auguriamo che tu abbia trovato qualcosa di prezioso dalla nostra guida. Se l’hai fatto, ci piacerebbe sentirlo in un commento. Forse anche tu hai un’idea di te che ha funzionato. Puoi anche condividere l’articolo sulle tue piattaforme di social media.