I Cani Possono Mangiare Le Zucchine?

Al giorno d’oggi, il cibo per cani in commercio è solitamente composto da una specie di carne macinata, tenuta insieme con additivi amidacei o elementi adesivi naturali degli stessi animali da carne. L’uso di una dieta fortemente proteica innesca la naturale risposta predatoria dei cani e li rende più desiderosi di finire il pasto, assicurando che il tuo cane riceva la sua nutrizione mantenendo un sano appetito.

Uno dei vantaggi del cibo per cani a base di carne è la loro uniformità. Ciò ti consente di misurare con precisione la quantità di cibo che mangerà il tuo cane e di confrontare le marche in base al peso o all’effetto. È facile giudicare l’uno contro l’altro quando si usa semplicemente lo stesso misurino di ciascuno.

Le crocchette commerciali possono avere tutti gli ingredienti richiesti dai nostri amici a quattro zampe, ma non tutti. Molti marchi commerciali non includono integratori di vitamine o fibre, lasciando il tuo cane ben nutrito ma con un profilo nutrizionale incompleto che richiederà dosi aggiuntive di nutrienti di base.

Molti proprietari di animali domestici lo considerano un problema perché i farmaci integrativi possono essere difficili da inserire nei loro cani. Un’iniezione è solo per professionisti qualificati, gli unguenti topici sono solo marginalmente efficaci e i cani sputano o rifiutano le pillole così abilmente che le persone ne hanno fatto l’argomento dei fumetti nel corso dei secoli.

Questo problema può essere compreso studiando i cani selvatici. Incapaci di ottenere integratori farmaceutici, cercano invece diversi tipi di prodotti naturali per rimpolpare le loro esigenze nutrizionali. Grazie alla loro digestione più resiliente, i cani sono in grado di mangiare prodotti che gli esseri umani considererebbero viziati, permettendo loro di nutrirsi di frutta e verdura cadute che si sono spinte troppo in alto da terra per continuare a crescere.

Ciò ha portato i proprietari di animali domestici a iniziare a sperimentare l’aggiunta di prodotti alla dieta ricca di carne che i loro cani di solito ricevono; in effetti, anche la maggior parte dei produttori di crocchette sta esaminando la questione. Queste idee, come l’aggiunta di verdure macinate alle crocchette o l’uso di pezzetti essiccati nella ciotola, hanno guadagnato molta popolarità nel corso degli anni e non andranno via presto.

Sebbene sia più facile aggiungere verdure al processo di produzione delle crocchette, i proprietari di animali domestici spesso preferiscono nutrire i loro cani con i prodotti più freschi possibili. Le verdure trasformate possono perdere parti significative del loro valore nutritivo e, con l’abbondanza di prodotti freschi facilmente disponibili per il cliente moderno, non è particolarmente difficile da organizzare rispetto alle crocchette lavorate.

Trovare i prodotti giusti è una delle maggiori sfide per coloro che vogliono nutrire il proprio cane in modo biologico. Molti frutti e verdure sono troppo costosi da acquistare solo per il cane. Tuttavia, quelli con un valore nutritivo sufficiente possono essere molto convenienti. Ogni proprietario di un negozio di alimentari deve affrontare un compito difficile nel trovare qualcosa di abbastanza conveniente da essere utilizzato regolarmente, ma anche abbastanza abbondante da poter essere acquistato in grandi quantità. Ciò è particolarmente vero se si considera che il cibo dovrà essere somministrato al cane.

Per chi si trova in questa posizione, le zucchine sono una scelta solida. È a basso contenuto calorico, ha alte concentrazioni di molte vitamine e minerali ed è anche a basso costo a causa della sua diffusa antipatia. È stata una scelta popolare per generazioni. Anche i cani possono beneficiare degli stessi benefici che lo rendono sano.

I cani non possono mangiare tutto ciò che mangiano gli umani. Il cioccolato è un classico esempio. Tuttavia, anche piccole quantità possono essere tossiche per i cani. Ci sono molti altri cibi che i cani possono mangiare. Aglio, cipolla e noce moscata sono tutti esempi classici di alimenti relativamente sani e biologici che possono comunque causare seri danni al tuo animale domestico.

Se stai cercando di aggiungere prodotti biologici alla dieta del tuo cane, quel prezzo basso rispetto alle zucchine potrebbe sembrare terribilmente allettante. C’è qualche motivo per cui non dovresti prendere una borsa per il tuo cane?

Le Buone Notizie

Le zucchine sono sicure per i cani. Anche le parti ausiliarie sono sicure. A differenza di alcune piante, dove il frutto stesso è commestibile ma le foglie, i fiori o gli steli possono essere tossici, ogni parte della pianta di zucchine è almeno tecnicamente commestibile.

Il tuo cane potrà mangiare tranquillamente le zucchine. Ci sono molte ragioni per cui dovrebbero. Anche se le zucchine potrebbero non sembrare le più attraenti, hanno molto valore nutritivo. Le zucchine di taglia moderata possono fornire la maggior parte dei bisogni nutrizionali del cane, comprese le proteine.

Per cominciare, le zucchine sono una fonte eccezionale di antiossidanti, una sostanza chimica che aiuta a ridurre al minimo gli effetti dell’invecchiamento nei mammiferi; poiché i cani tendono a vivere vite molto più brevi degli umani, tutto ciò che aiuta a preservarli dovrebbe essere di interesse per il proprietario perspicace dell’animale domestico. Un buon modo per massimizzare l’assunzione di antiossidanti del tuo cane è lasciare le zucchine non sbucciate; la maggior parte degli antiossidanti tende a risiedere nelle parti della verdura con più colore, il che significa servire le zucchine del tuo cane con la pelle ancora.

Le bucce di verdure possono anche essere un’ottima fonte di fibre per i cani. La fibra accelera la digestione aumentando i batteri benefici nell’intestino dei cani. Questo lo rende più efficiente nel scomporre il cibo e nel trasferire energia al cane.

Un altro noto effetto collaterale della fibra è la regolazione dell’eliminazione; è noto che la fibra agisce contro la diarrea o la stitichezza e aiuta il corpo a scaricare in modo più efficace il materiale inerte che la digestione canina non può assorbire completamente. Questo aiuterà il tuo cane a sbarazzarsi di qualsiasi materiale non commestibile che potrebbe aver ingerito.

In realtà può essere difficile battere una zucchina in termini di contenuto di vitamine e minerali, uno dei motivi per cui si potrebbe almeno provare a darlo da mangiare ai bambini prima del cane. Con cinque composti vitaminici separati e importanti in una concentrazione relativamente alta per un prodotto naturale e un numero simile di minerali sani, anche una dose limitata di zucchine può dare al tuo cane una spinta tanto necessaria con benefici per la salute sia a breve che a lungo termine.

Molti di questi nutrienti sono considerati essenziali. Questo non perché siano essenziali per il funzionamento continuato del corpo, ma perché il corpo non può produrli senza assistenza. Il tuo cane può ottenere le vitamine e i minerali di cui ha bisogno da una piccola quantità di zucchine.

L’ultimo e più importante vantaggio di nutrire le zucchine del tuo cane è il loro basso contenuto calorico. Ci sono solo 20 calorie per tazza di zucchine tritate. Questo rende le zucchine un’opzione interessante per coloro che hanno bisogno che il loro cane dimagrisca senza diventare malnutrito; il basso contenuto calorico introduce un deficit calorico che mangerà nei depositi di grasso del cane, mentre l’alto contenuto di nutrienti manterrà il cane sano mentre si sta tagliando.

Avvertenze

I proprietari di animali domestici dovrebbero tenere a mente due cose importanti prima di dare le zucchine ai loro animali domestici, sia per il loro bene che per quello dei loro animali domestici. Sebbene sia un additivo altamente raccomandato per la dieta dei cani, ha alcuni aspetti negativi.

È importante ricordare che i cani sono naturalmente carnivori e sostituire il loro cibo principale con le zucchine non è una buona idea. Le verdure non devono superare un decimo dell’assunzione di cibo del cane.

In secondo luogo, tieni presente che le verdure non hanno necessariamente un sapore migliore per i cani che per le persone, soprattutto perché i cani non sono naturalmente inclini a mangiarle. Il tuo cane potrebbe aver bisogno di pazienza per capire che il nuovo oggetto è destinato a essere mangiato.

Conclusione

Il tuo cane può mangiare zucchine e probabilmente ne trarrà beneficio. Detto questo, le zucchine devono essere aggiunte a una dieta a base di carne sana, non utilizzate per sostituirla.