20 Piante Da Interno Per Animali Domestici

Palma Da Salotto

Chamaedorea Elegans

La prima pianta della nostra lista può raggiungere i sei piedi di altezza! Le palme da salotto sono originarie dell’America tropicale. Appartengono alla stessa famiglia degli alberi di cocco. Sono perfetti sia per cani che per gatti.

Pianta Ragno

Clorofito comosum

Le piante di ragno sono ottime per chi ha i pollici meno verdi. Sono anche sicuri per gli animali domestici, come cani e gatti. Sono resistenti e possono resistere a qualsiasi abuso. Con un terreno ben drenante e la potatura occasionale, questa pianta può far crescere lunghe foglie simili a zampe di ragno e talvolta anche bellissimi fiori!

Palma A Coda Di Cavallo

Beaucarnea ricurvata

La cosa divertente è che la palma coda di cavallo non appartiene alla famiglia delle palme. Questa splendida pianta è in realtà caratterizzata come succulenta. Ponytail Palm è facile da mantenere e gode di luce solare intensa e terreno asciutto. Questo lo rende ideale per chi potrebbe dimenticare di annaffiare.

Violetta Africana

Santa Paulia

Sebbene questa pianta richieda cure un po’ più dettagliate, i fiori che sbocciano valgono la pena. La Violetta Africana è molto esigente riguardo all’acqua che preferisce. Possono prosperare con acqua tiepida alla base. Queste piante prospereranno se le tratti bene. I loro fiori viola possono illuminare qualsiasi spazio.

Bambù Fortunato

Dracena sanderiana

Questa pianta può essere mantenuta in vita senza fortuna! Lucky Bamboo è quasi indistruttibile (fidati a mia madre, ne ha uno e di solito li uccide in poche settimane, ma questo è sopravvissuto per anni). Quindi se non hai il pollice verde questa potrebbe essere la pianta giusta per te. Si dice anche che Lucky Bamboo porti fortuna ai suoi proprietari, soprattutto se è stato dato loro in dono.

Questa pianta preferisce essere in acqua stagnante, ciottoli o terreno umido per mantenere le radici bagnate e rosse.

Coda Per Asini

Sedum morganianum

Questa succulenta ha una crescita lenta, ma ciò non rende la forma a goccia meno sbalorditiva. Quei rotoli di foglie possono crescere fino a quattro piedi di lunghezza e possono persino fiorire se tenuti all’aperto. Sebbene questa pianta non sia tossica per gli animali domestici, le foglie cadono molto facilmente e possono diventare più un giocattolo per cani annoiati se lasciate in un’area che possono raggiungere.

Gloxinia

Sinningia speciosa

Le Gloxinia sono una delle piante d’appartamento più belle che gli animali domestici adoreranno. Producono molti fiori viola o blu per due mesi. Sono piante annuali, quindi devono essere ripiantate una volta che i fiori sbiadiscono e hanno lasciato il ciclo di fioritura. Questo perché spendono gran parte della loro energia concentrata sui fiori, quindi non hanno radici forti che siano in grado di mantenerli in vita al di fuori dei mesi di fioritura! Questa pianta può essere utilizzata per cambiare la stagione in cucina o nello studio.

Venere Acchiappamosche

Dionea muscipula

Questa pianta è nota per le sue abitudini carnivore. I tricomi, che sono strutture simili a peli che toccano i tricomi quando un animale rilascia anidride carbonica, si trovano all’interno della bocca. Chiudono saldamente la trappola quando rilevano un insetto all’interno e bloccano i tricomi per impedirne l’apertura. Il Venus acchiappamosche riceve i nutrienti dal suolo, dal sole e dall’acqua, nonché dagli insetti viventi. Quando si cattura, spesso possono passare mesi tra i pasti, quindi non preoccuparti se si chiude per molto tempo! Tieni i tuoi cuccioli lontani da loro. Non sono tossici ma possono scatenare i tricomi.

Peperomia Dell’anguria

Peperomia argirea

Questa minuscola pianta può raggiungere i 30 cm di altezza e produrre foglie che ricordano la buccia di un cocomero. Questa è un’ottima pianta per i principianti che non vogliono piante grasse. Amano la luce indiretta brillante e il terreno a base di torba. Tuttavia, preferiscono essere in grado di toccare lo strato superiore del terreno.

Felce Di Boston

Nefrolepis esaltata

Le felci di Boston possono essere trovate appese alle finestre e ai portici anteriori, specialmente nel sud. Le felci di Boston possono essere coltivate indoor e sono sicure per gli animali domestici. Vivono con elevata umidità, luce indiretta brillante e clima più fresco. Il terreno deve rimanere umido per evitare che i germi si secchino e muoiano, che è la principale causa di morte per queste felci.

Orchidea

Orchidacee

Poiché le orchidee richiedono cure e sostanze nutritive speciali, possono essere piante difficili da mantenere in vita. Una volta che impari a prenderti cura di loro, diventa più facile e sarai in grado di tenerli alti e assolutamente mozzafiato.

Pianta In Ghisa

Aspidistra elatore

Conosciuta anche come pianta da sala da ballo, la pianta in ghisa è ottima per le persone che non hanno molto tempo da dedicare alla cura delle piante ma vogliono comunque una pianta per il loro ufficio. La scarsa illuminazione è la cosa migliore per loro, quindi metterli in una stanza di studio è ricca di luce solare per la loro crescita. Alcuni tipi di piante in ghisa possono anche essere piantate all’esterno per compensare le aree che potrebbero non ricevere abbastanza sole per l’erba o gli spazi che hanno solo bisogno di un po’ più di colore. Sono perfetti per riempire le zone d’angolo dove l’erba superiore per i cani potrebbe non raggiungere. Le piante in ghisa non sono tossiche, quindi sono sicure anche per gli animali domestici all’aperto.

Pianta Di Preghiera

Maranta leuconeura

Questa pianta è originaria del Brasile e prende il nome da Bartolomeo Marsanta, botanico italiano. Durante il giorno, le foglie sono piatte per assorbire la luce solare, ma durante la notte si ripiegano e assomigliano a mani in preghiera. La Pianta della preghiera, a differenza di altre piante, preferisce l’ombra piena o parziale. Troppo sole può danneggiare le foglie e causare macchie marroni.

Lacrime Del Bambino

Soleirolia soleirolii

Baby Tears è una pianta facile da mantenere e adatta agli animali domestici. Man mano che crescono, sviluppano lunghe viti con foglie che cadono dalla fioriera sospesa. Fanno bene in condizioni di scarsa illuminazione, sono una pianta a crescita rapida e possono estendersi per oltre 91 cm. Le lacrime del bambino possono anche essere piantate all’aperto grazie alla loro rapida diffusione e possono diventare quasi invasive se piantate all’esterno e non tagliate! Evitare che si raffreddino o si secchino troppo. Ciò causerà l’arresto della loro crescita e influirà negativamente sulla pianta.

Palma Di Areca

Dypsis lutescens

Alta e bella, la palma Areca è tornata dall’essere in pericolo per diventare una delle piante da appartamento di grandi dimensioni più popolari sul mercato. Grazie al fatto che sono atossici e facili da curare, sono in grado di costruirsi una reputazione come la perfetta decorazione vivente e purificatore d’aria! Possono raggiungere quasi 9,1 m di altezza e 4,6 metri di larghezza se piantate all’aperto. Poiché le radici e il tronco hanno molto a cui aggrapparsi, è importante assicurarsi che il terreno e il vaso drenino bene all’interno.

Haworthia

Haworthiopsis attenuata

Ah, sì, tutti amano una succulenta! Si pensa spesso che le piante grasse richiedano pochissima acqua. Tuttavia, questo è spesso errato. Le piante grasse prosperano quando il terreno è stato lasciato asciugare completamente prima di annaffiare di nuovo. Haworthia prospera alla luce diretta del sole e può vivere in una casa con una temperatura media. Perfetto per aggiungere un tocco di colore a qualsiasi davanzale!

Felce Di Cervo

Platycerium alcicorno

La felce di cervo è una pianta da appartamento davvero unica. Queste piante sono epifite, il che significa che possono crescere su altre piante in natura. Queste piante sono molto facili da coltivare e richiedono una luce da bassa a moderata. Dovrebbero essere montati su un pezzo o posti in un cestino. Questa pianta durerà una vita se la avvii bene.

Basilico

Ocimum basilico

Il basilico prospera nei climi più caldi e dovrebbe essere piantato 2 settimane dopo il precedente fronte primaverile. Possono essere piantati in aiuole all’esterno o in vasi per piantare all’interno vicino alle finestre. Per ottenere foglie grandi e saporite, annaffia profondamente!

Rosmarino

Salvia rosmarino

Quando i fiori viola sbocciano sul rosmarino, possono essere un grande tocco di colore, ma sono le foglie verdi che emanano un aroma straordinario. Il rosmarino prospera in pieno sole e in un terreno ben drenato.

Timo

Timo volgare

Il timo è un’erba eccellente da usare in cucina. Il timo può portare un nuovo livello a un pasto cucinato in casa. Se ti dimentichi di annaffiarli, andrà tutto bene! Il timo può essere coltivato indoor o outdoor ed è resistente alla siccità.

Altre erbe possono essere tossiche per gli animali domestici. I cani possono mangiare la menta piperita? Sicuramente no, quindi ricontrolla prima di avere un giardino di erbe aromatiche al coperto con la tua famiglia pelosa.

Suggerimenti Importanti Per La Cura Delle Piante

La cura delle piante è più facile quando sai qualcosa in più sulle piante di cui ti prendi cura. Prima di acquistare una pianta, fai delle ricerche per assicurarti che sia adatta al tuo ambiente e al tuo livello di cura.

  • Sentire il terreno con il dito può dirti molto sul livello dell’acqua della pianta
  • I bagni sono un ottimo posto per coltivare piante in condizioni di scarsa illuminazione e indirette
  • È meglio tenere le piante leggermente sott’acqua che innaffiarle
  • Anche spostare le piante in un’altra stanza può rallentarne la crescita.
  • Potare le tue piante può effettivamente aiutarle a crescere meglio
  • L’umidità elevata è buona per la maggior parte delle piante. Mettere molte piante vicine tra loro può effettivamente aiutarle a creare un’area naturale più umida
  • Spolvera le foglie!! Rimuovere la polvere e lo sporco dalle foglie consente loro di assorbire più luce solare

Segni Di Avvelenamento

Anche se potresti aver lavorato molto duramente per assicurarti che la tua casa fosse al sicuro dalle piante tossiche per il tuo cane, a volte possono comunque assorbire le tossine. Le piante possono crescere attraverso il recinto, possono afferrare uno spuntino durante una passeggiata o possono giocare in un campo e vagare tra piante che non sono sicure come quelle che abbiamo elencato sopra! Ecco alcuni dei segni più comuni di avvelenamento nei cani.

  • Problema respiratorio
  • Decolorazione delle gengive
  • Strano comportamento
  • Le loro bocche sono un posto dolente
  • Convulsioni
  • Stomaco sconvolto
  • Gonfiore facciale

Dovresti essere consapevole delle piante tossiche nei luoghi frequentati dai tuoi animali domestici!

Belle Scelte!

Qualunque pianta tu possa scegliere per riempire la tua casa, ricontrollare che siano sicure per i tuoi animali domestici può salvargli la vita e risparmiarti il fastidio di cercare di tenere le piante fuori dalla loro portata.

Attenzione a non esagerare!