Temperamento Golden Retriever

Il Temperamento Dei Golden Retriever

Quale cane ha grandi occhi marroni, una faccia sorridente e una lingua che raramente rimane in bocca? Il Golden Retriever! Il Golden Retriever è un grosso cane con una personalità amorevole e leale, che sa cosa significa far parte di una famiglia. Amano passare il tempo con i loro proprietari e saranno sempre lì per loro, qualunque cosa accada. Questa razza è una delle più amate in America, essendo gentile e facile da addestrare.

Hai un oro? Alimentalo con il miglior cibo per cani per i Golden Retriever!

Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo

I Golden Retriever hanno la reputazione di essere il cane perfetto per le famiglie con bambini, qualcosa che si sono guadagnati grazie al loro temperamento gentile e alla loro personalità amorevole. Poche razze di cani sono dolci, pazienti e concentrati come il Golden Retriever. Si adattano perfettamente alle famiglie attive con bambini, poiché sono giocosi, leali, coccolosi e attivi.

Una cosa di cui i potenziali acquirenti di cuccioli di Golden Retriever dovrebbero essere consapevoli è che la razza impiega molto tempo a maturare e spesso non perderà la stupidità del cucciolo fino a quando non avranno circa 3-4 anni, che è significativamente più lungo di molte altre razze di grandi dimensioni. Questa non è necessariamente una brutta cosa, poiché possono essere molto affascinanti. Tuttavia, è qualcosa che dovresti considerare prima di prendere una decisione sul fatto che un Golden Retriever sia la scelta giusta per la tua famiglia. Ci vuole pazienza per allevare un cucciolo. Potrebbe essere necessario essere più pazienti con Goldens di quanto lo sarebbe con altre razze.

Un Golden Retriever è un ottimo cane con molto da offrire. Hanno la lealtà di un compagno perfetto, il tocco gentile richiesto da un buon cane di famiglia, sono perfettamente felici di uscire con la famiglia davanti alla TV il venerdì sera e adorano correre in giardino o al il parco dei cani. Sono una delle razze canine più versatili. Quando vengono trattati con amore e rispetto, ci sono pochissime (se non nessuna) cose negative da dire su di loro. cose negative da dire sul temperamento del Golden Retriever.

Tendenze Comuni

I Golden Retriever amano compiacere e a volte possono far sembrare che stiano cercando di migliorare la tua giornata. Possono percepire quando c’è qualcosa che non va e faranno tutto il possibile per rimediare.

Questa adorabile razza ha anche l’abitudine di portare oggetti in bocca, che deriva dal loro passato di recupero e non dovrebbe essere considerata un problema. Assicurati solo di fornire loro giocattoli sicuri da portare in giro o addestrarli per aiutarti a trasportare oggetti come un portafoglio o il loro guinzaglio, o per recuperare oggetti (come giocattoli per bambini) da terra e darteli a te o posizionarli in un’area assegnata (come una scatola dei giocattoli). Questo è qualcosa che probabilmente il tuo Golden Retriever amerà, e mentre è un comportamento piuttosto che una qualità temperamentale; parla a favore e incoraggia i loro modi gentili e la loro capacità di usare la bocca senza causare danni.

La razza è amichevole; sia verso le persone che verso gli altri cani, e tendono a fare amicizia al parco cani in pochissimo tempo! La loro natura amichevole li rende facili da integrare in una famiglia, in una nuova situazione, con un dog sitter e all’asilo nido, il che facilita la vita a qualsiasi proprietario di Golden Retriever. Mentre alcune razze di cani possono essere distaccate nei confronti di estranei o persone che non conoscono bene, il Golden Retriever è spesso aperto a essere accarezzato da chiunque gli da una pacca sulla testa o si strofina la pancia.

Tendenze Non Comuni

I Golden Retriever amano essere socievoli e amano passare il tempo con i loro proprietari. Questo li rende cani eccellenti per compiti impegnativi come le forze dell’ordine o cani di servizio per portatori di handicap. Non tendono ad essere timidi o introversi, ma ogni tanto nella cucciolata si ottiene un cucciolo che non è così desideroso di essere al centro dell’attenzione. Possono diventare più riservati e timidi man mano che invecchiano, il che è normale considerando che tutti i cani sono unici. Tuttavia, non è insolito che un Golden Retriever sia timido.

A volte il comportamento ritirato è anche il risultato di esperienze negative passate. Sono comuni nei salvataggi di Golden Retriever così come in quelli che si sono spostati molto nei loro primi anni. Sebbene non sia qualcosa di cui preoccuparsi, non è qualcosa di comune o previsto nei Golden Retriever.

Tendenze Rare

I Golden Retriever mostrano raramente aggressività nei confronti di altri cani o dei loro familiari. È una razza di cane che è stata allevata per usare la bocca per portare la preghiera senza danneggiarla, e mentre possono essere molto giocosi e usare la bocca mentre giocano, è raro che un Golden Retriever morda forte.

Tuttavia, questo non significa che sia impossibile che accada. I cani possono mordere o essere provocati. È particolarmente importante supervisionare sempre l’interazione di un bambino con un cane di famiglia, perché non importa quanto sia gentile e gentile il cane, i bambini possono essere molto intensi poiché non sempre sanno e capiscono cosa va bene e cosa no quando si tratta di giocare con un cane.

L’aggressività in un Golden Retriever è rara al punto che spesso può essere un segno di un problema di salute; sia fisico che psicologico, e qualsiasi segno del genere dovrebbe essere discusso con un veterinario. Molti cani possono mostrare aggressività come dolore, indipendentemente dalla loro razza. Questo per evitare che altri tocchino il cane e causino ulteriore disagio. Se il tuo Golden Retriever mostra improvvisi segni di aggressività; soprattutto se è qualcosa che non hai notato prima, allora è il momento di fissare un appuntamento con un veterinario di fiducia. La giocosità e il mordicchiare dei cuccioli non sono segni di comportamento aggressivo. Tuttavia, manifestazioni aggressive improvvise negli adulti sono un segno che l’aggressività non è un comportamento previsto nei Golden Retriever.

I Golden Retriever Sono Facili Da Addestrare?

Non c’è dubbio che il Golden Retriever sia un cane eccellente con cui addestrare e lavorare! Sono intelligenti, pazienti, attenti e acuti, che sono grandi attributi quando si tratta di addestrare un cane con successo. Questo è anche il motivo per cui i Golden Retriever sono spesso usati come cani guida, nelle forze di polizia, per annusare narcotici negli aeroporti e altro, così come in sport come Agility e Freestyle, e perché spesso si posizionano in alto nelle competizioni di obbedienza dei cani .

Se vuoi un cane con cui lavorare e allenarti insieme, e un cane che adorerà addestrare e imparare cose nuove, il Golden Retriever è sicuramente un’opzione da considerare. Sono grandi ascoltatori e studenti entusiasti e tendono a sentirsi bene con se stessi quando gli viene assegnato un lavoro da svolgere o un compito da svolgere.