Sei Modi Per Rendere La Tua Casa A Prova Di Cane

Quando portiamo i cani nelle nostre case, spesso eravamo così ossessionati da quanto fossero carini che dimentichiamo che sono animali. Gli animali rispondono al loro ambiente in modo diverso rispetto agli esseri umani.

Sono sopravvissuti e spazzini. E mentre ci sono eccezioni alla regola, la maggior parte dei cani tenterà di mangiare o masticare qualsiasi cosa gli cada soprattutto quando sono giovani.

I papà e le mamme cagnolini devono essere vigili su come proteggere i loro figli. Questi pericoli sono tra i tanti che sono inclusi nella top 10 dell’ASPCA ogni anno per colpevoli di avvelenamento da animali domestici.

Questo articolo tratterà sei modi per rendere a prova di cane la tua casa. Userò alcuni degli esempi ASPCA e ne aggiungerò altri. Le misure preventive sono sempre meglio che curative quando si tratta di mantenere i tuoi animali domestici felici e in salute per lungo tempo.

Allora, cosa sono? Immergiamoci

1. Supervisiona E Confina Il Tuo Cane ( recinti, Casse E Cancelli).

A meno che tu non conosca molto bene il tuo cane o lo abbia da molto tempo, dovresti pensare di confinare il tuo cucciolo in qualche modo se non sei direttamente con lui per supervisionare il suo comportamento.

Questo è particolarmente vero per i cuccioli. Non voltare le spalle a questi piccoli mascalzoni.

I cani possono essere danneggiati dai potenziali pericoli nei nostri cortili e nelle nostre case. Tuttavia, non dobbiamo togliere tutto. Ma dobbiamo metterli dove i cani non possono raggiungerli o recintarli.

Dentro, ciò significa avere una cassa o una penna in cui inserire il tuo cucciolo quando esci dalla stanza. Un cancelletto serve a proteggere un’area particolare come il bagno o la cucina.

E non dimenticare il semplice atto di chiudere una porta. Anche se i genitori con bambini piccoli sono già esperti in questo settore, dovresti comunque imparare se non hai figli.

Tuttavia, confinare il tuo cane non significa che lo stai mettendo in prigione per cuccioli. Non sentirti mai male per questo.

Cani e cuccioli si sentono al sicuro in un recinto o in una gabbia. Se dai loro dei giocattoli e mastica dei dolcetti che possono ingoiare (come un Kong da masticare) si accontenteranno come una vongola.

Non vale la pena rischiare la sicurezza del tuo cane. Se torni da un cane che ha avuto un incidente, sarà necessaria una visita dal veterinario.

Puoi lasciare la porta aperta se il tempo è bello. Se non hai un cortile recintato, un cancelletto funzionerà bene. Possono annusare e vedere l’aria fresca, ma non possono mettersi nei guai.

Assicurati di rendere a prova di cane anche i tuoi spazi esterni. Questo ci porta a

2. Rimuovere I Pericoli Da cortili E Garage

Quattro voci dell’elenco dei primi 10 ASPCA si riferiscono a oggetti trovati in garage o cortili. È meglio non concedere l’accesso a un garage poiché di solito sono pieni zeppi di pericoli per i cani.

Se vivi in climi freddi, probabilmente avrai l’antigelo e lo scioglimento del ghiaccio nascosti nel tuo garage. Penso che la maggior parte di noi sappia che l’antigelo è mortale per i nostri animali domestici poiché contiene glicole etilenico. Anche lo scioglimento del ghiaccio può essere pericoloso.

Gli animali domestici che camminano sul salgemma possono causare eruzioni cutanee e prurito alle zampe. Questa azione può indurre agitazione e vomito. Dovresti cercare il ghiaccio sciolto che è più adatto agli animali domestici come questo di Chewy.

Piccoli attrezzi, parti in metallo e plastica possono essere ingeriti dai cani se lasciati a terra. E chi non ha materiali di pittura e decorazione nascosti nel proprio garage? Sei un proprietario di una casa che tiene fertilizzanti per prato, altri prodotti chimici e altri prodotti chimici nel proprio garage?

I garage sono vietati. Tuttavia, se il tuo peloso riesce a intrufolarsi, puoi tenerlo su scaffali o panche alte. Assicurati di spazzare i pavimenti e di eliminare eventuali fuoriuscite di sostanze chimiche il prima possibile.

Se applichi sostanze chimiche ai tuoi prati, i cani non dovrebbero essere ammessi su di essi. Hai molte opzioni, incluso questo fertilizzante sicuro per gli animali domestici.

Ci sono molte belle piante nel tuo giardino, inclusi arbusti e alberi. Sai quali piante possono essere velenose per il tuo cane?

Assicurati di farlo ed evita di piantarli. Piante e fiori da interno sono gli stessi. Un elenco è disponibile sul sito web della Pet Poison Helpline.

Sei proprietario di una casa con piscina? I cani cadono o saltano nelle piscine e di solito non riescono a uscire e affogano. Se hai una piscina, recintala e tieni il cancello chiuso o fai uscire il tuo cane solo quando lo controlli.

Il tuo giardino è recintato? In caso contrario, il tuo cane non dovrebbe mai essere lasciato incustodito all’esterno e preferibilmente tenuto al guinzaglio. Pochi cani possono resistere a un inseguimento di scoiattoli, che potrebbe portarli direttamente in mezzo alla strada.

Inoltre, assicurati che la recinzione sia sicura. Controlla regolarmente il cancello per verificare che sia sicuro e cammina lungo il confine per assicurarti che non ci siano buchi attraverso i quali un piccolo cane potrebbe divincolarsi.

Potrebbe essere necessario rinforzare la recinzione attorno al sedere del tuo cane se scava. Oppure puoi lasciarli uscire solo se sei con loro.

3. Proteggi La Tua Cucina ( cibo, Spazzatura E Prodotti Chimici)

Torniamo agli ASPCA. Il numero tre e il quarto casi di avvelenamento segnalati provengono da fonti alimentari da diversi anni. Il cioccolato è il numero quattro. Ora è qualcosa a cui prestare attenzione.

Cosa significa tutto questo?

Non lasciare cibo e bevande in giro e tieni il tuo cane fuori dalla cucina.

Se hanno accesso, assicurati che tutto il cibo sia tenuto abbastanza in alto in modo che non possano raggiungerlo (non è facile se hai un alano) e assicurati che le porte dell’armadio siano chiuse. Se necessario, utilizzare i dispositivi di sicurezza per bambini.

I bidoni della spazzatura a prova di cane sono un must. Acquista quelli con coperchi ermetici o chiudili in un armadio sicuro. Un cestino più pesante è meglio per i cani di piccola taglia in quanto non saranno in grado di capovolgerlo o entrare.

I nostri cuccioli potrebbero avere ulteriori opportunità di mangiare durante le vacanze e i compleanni. Il mio blazer da Jack Russell Terrier ha mangiato un regalo di Natale che avevo messo sotto l’albero.

Non ha avuto effetti collaterali. Tuttavia, ciò che ha mangiato potrebbe aver causato lesioni gravi o morte a un altro cane. Probabilmente ha condiviso il cibo con altri tre cani, quindi nessun cane ha ricevuto molto. Ma lezione appresa.

A volte, possiamo essere così presi dalle nostre vite che ci dimentichiamo di pensare a cose del genere. Ci vuole un piccolo pensiero per evitare che il tuo animale domestico venga avvelenato o peggio.

Non approfondirò qui i cibi e le piante tossici per i cani, poiché potrebbero essere oggetto di un altro articolo. Ma, poiché alcuni alimenti sono particolarmente pericolosi, li includo qui perché non possono essere ripetuti abbastanza.

Secondo Live Science, una rivista scientifica di ricerca online, gli alimenti che causano la maggior parte delle morti di animali domestici sono:

1) Cioccolato e prodotti a base di cioccolato

2) Cipolle, aglio, porri ed erba cipollina

3) Frutta a guscio, in particolare macadamia e mandorle. Aggiungerei anche le noci

4) Alcool e pasta di pane cruda

5) Frutta tra cui uva, uvetta, uva sultanina e ribes

6) Alimenti addolciti dallo xilitolo. La Pet Poison Hotline afferma che un cane di 5 kg potrebbe essere ucciso se mangiasse solo un pezzo di gomma senza zucchero addolcita con xilitolo. Altri alimenti che contengono questo sostituto dello zucchero includono prodotti da forno, dentifricio e il più pericoloso di tutti, il burro di arachidi.

Questa roba è una delle preferite dai cani, così tante persone la danno ai loro cani. Ma alcune aziende ora addolciscono il loro burro di arachidi con lo xilitolo! Questi sono Krush Nutritions Nutty

Non solo dovresti proteggere il tuo cane dal cibo potenzialmente pericoloso in cucina, ma assicurati anche che le ante dell’armadio siano a prova di cane. I sacchetti di plastica rappresentano un pericolo per la salute del tuo cane e possono causare gravi lesioni.

4. Attenti Al Bagno

Gli elenchi ASPCA numero due e otto riguardano i farmaci per uso umano e i farmaci veterinari. È enorme. La maggior parte dei farmaci viene conservata nei nostri bagni e, tenendo sempre chiusa la porta del bagno, possiamo prevenire la maggior parte degli incidenti.

Se il tuo cane ha accesso, sono essenziali scaffali alti e armadietti sicuri. Ma penso che la cosa principale sia mettere sempre i farmaci dopo averli usati.

Anche se torni a casa con i postumi di una sbornia e prendi dell’ibuprofene, non lasciare quella bottiglia fuori con il tappo!

Sappi cosa fare se il tuo cucciolo ingerisce una pillola e tieni il veterinario di emergenza e i numeri di controllo antiveleni dove puoi trovarli immediatamente se necessario.

Altri trasgressori nei bagni includono materiali per la pulizia, prodotti chimici, sacchetti di plastica e trucco.

I bidoni della spazzatura del bagno tendono ad essere più piccoli di quelli che usiamo in cucina e sono quindi più accessibili ai cani ficcanaso. È una buona idea usare un coperchio aderente.

5. Modifica Le Tue Stanze Principali

I cani sono i membri della tua famiglia e saranno sempre lì per te. La maggior parte di noi esce nei nostri salotti quando era a casa, quindi è lì che sarà anche il tuo cucciolo. Ci sono alcune cose a cui pensare riguardo ai nostri soggiorni principali. Ecco qui alcuni di loro:

Corde E Fili

I cani possono essere scioccati e anche peggio se masticano fili elettrici morbidi e gommosi. I cani giovani come i cuccioli sono a maggior rischio. Tuttavia, anche i cani più anziani che amano masticare possono essere a rischio.

Tre dei più grandi trasgressori sono TV a schermo piatto, lampade e laptop che hanno tutti fili penzolanti che vanno alle prese elettriche. Scollegali, legali, nascondili alla vista o barricali.

Nota: i telecomandi della TV sembrano giocattoli per i cani. Per evitare irritazioni e problemi per il masticatore, mettili via!

Se hai un cucciolo, non lasciarlo mai da solo in nessun momento, ma puoi scoraggiarlo dal mordere cose che non dovrebbe mettendogli qualcosa di amaro. Lascia che il tuo cucciolo lecchi il filo o il mobile mentre sei lì. Non ci riproveranno!

Fuori fa freddo, quindi ho una stufa elettrica. Se avessi un masticatore in casa, sarei cauto con quello! Quando esci da una stanza, scollega i riscaldatori.

Le tende con corde penzolanti potrebbero rappresentare un pericolo per la salute del tuo cane. Legali abbastanza in alto in modo che il tuo cane non possa raggiungerli per indagare.

Stringhe e candele

I cani possono rimanere impigliati (e forse strangolati) nelle luci delle corde che non sono più solo stagionali. Possono anche essere bruciati dalle candele o rovesciati, creando un incendio.

Pensa a dove appendere le luci di fantasia se stai decorando con loro. È tempo di riconsiderare se il tuo cane è in grado di raggiungerli.

Non dovresti mai lasciare una stanza senza una candela accesa, che sia con un animale domestico o meno.

Camini

Se è inverno e hai un camino acceso, metti una guardia su di esso. Proprio come un bambino potrebbe andare a sbattere contro il tuo fuoco durante una folle sessione di gioco, anche il tuo cane potrebbe farlo.

Nota : durante le festività come il Natale compaiono ulteriori pericoli. Al tuo cane non dovrebbe essere permesso di entrare in ornamenti come ornamenti per alberi, nastri o orpelli. Possono causare lesioni e ostruzioni. I globi di neve contengono sostanze chimiche pericolose.

6. Prestare Attenzione Con I Bambini

Whoa! Potrebbe sembrare una strana categoria, ma le incomprensioni tra bambini e cani fanno sì che molti poveri cuccioli finiscano nei rifugi e i bambini vengano morsi.

Un po’ di conoscenza fa molto. Se insegni ai tuoi figli come interagire con il tuo cane in sicurezza, puoi evitare molti incidenti.

Succedono Malintesi

Una delle mie lezioni è stata quando ero un addestratore di cani. Una famiglia mi ha portato il loro cane, il loro cane da salvataggio. Il cane sembrava odiarli.

La madre ha pensato che il cane potesse mordere i suoi bambini e mi ha detto che avrebbero riportato il cane al canile se non si fosse risolto.

Si è scoperto che si trattava semplicemente di una cattiva comunicazione tra due specie. Erano bambini innocenti. Volevano mostrare al loro animale domestico che tenevano a lei abbracciandola e baciandola.

Alla maggior parte dei cani non piace essere abbracciati e baciati, nemmeno dai loro tutori. Questo salvataggio stava ancora facendo del suo meglio per adattarsi alla sua nuova casa.

Ho chiesto ai bambini di interagire con lei come stavano facendo a casa e ho subito notato che il cane stava cercando di comunicare che non era a suo agio con il loro comportamento.

Non l’hanno capito. Era così semplice.

La famiglia è stata informata da me che un cane da salvataggio deve essere in grado di conoscere la propria famiglia e sentirsi a proprio agio. Sebbene abbracci e baci possano far sentire gli esseri umani amati, i cani potrebbero averne paura.

Fu subito adottato dai bambini. Sono tornati a casa per provare il nuovo approccio. La settimana successiva, quando sono tornati in classe, la famiglia non vedeva l’ora di dirmi che avevo salvato il cane dal ritorno al canile.

Quando i bambini si sono ritirati dal dolce amore, il cane si è sentito molto più a suo agio e ogni segno di aggressività nei confronti dei bambini è cessato.

È anche importante insegnare ai bambini a prendersi cura di se stessi ea tenere le porte chiuse. Non sono abbastanza maturi per capire come le loro azioni possono causare problemi ai loro cani.

Giocattoli

Per diventare dei pericoli, i bambini lasciano i giocattoli in giro per i loro amici.

  • Giochi e giocattoli con piccoli pezzi come Lego e Monopoly possono essere facilmente masticati e ingeriti.
  • I controller Xbox e PlayStation sembrano fantastici giocattoli da masticare.
  • I cani adorano masticare il ripieno dei peluche e possono soffocare ciò che mangiano.
  • Questi giocattoli richiedono batterie, quindi il tuo cane non dovrebbe mangiarle.

Cibo

I bambini lasciano cadere il cibo o lo lasciano sempre in giro.

Possono amare l’uva e volere che gli altri la provino. Oppure potrebbero sapere che il burro di arachidi è uno dei preferiti dei cani, quindi gliene danno un po’ o gli fanno leccare un piatto. Sappiamo che il burro di arachidi può causare la morte nei cani, come abbiamo visto.

Non pensano nemmeno di lasciare aperta la porta del bagno o l’ingresso all’esterno. Ma come ho scoperto durante le mie lezioni di addestramento dei cani, adorano imparare a prendersi cura dei loro animali domestici, quindi vai avanti e insegna loro.

Conclusione: A Prova Di Cane La Tua Casa

Prevenire è meglio che curare.

Devi anche impegnarti per la cura e il benessere del cane quando adotti un cane. Non dovresti vivere nella paura che il tuo cane possa essere avvelenato o ferito in casa o in cortile in qualsiasi momento.

Ma puoi conoscere i potenziali pericoli dei cani e alcuni semplici modi per evitarli. Puoi guardare le statistiche dell’ASPCA e prestare molta attenzione a quelle aree in particolare.

Buona fortuna con l’impermeabilizzazione della tua casa e spero che questa lista di controllo faccia molto per aiutarti a proteggere il tuo cucciolo.

In caso di avvelenamento, vale la pena tenere a mente i seguenti numeri. Li ho sulla porta del mio frigorifero. La velocità è essenziale e avere questi numeri a portata di mano può salvare la vita ai tuoi amici pelosi.

  • Linea di assistenza veleno per animali domestici: 855-764-7661
  • ASPCA Centro antiveleni animali: 888-426-4435