Rimozione Della Verruca Del Cane

Trattamento Della Verruca Del Cane. 8 Rimedi Casalinghi E 9 Trattamenti Veterinari

Le verruche sono più comuni di quanto molte persone credano, specialmente nei giovani cuccioli. Il papilloma virale canino è il nome ufficiale delle verruche canine. Possono anche essere chiamati papillomatosi virale canina.

Quando un proprietario si rende conto che il suo animale domestico ha una verruca, spesso comincerà a farsi prendere dal panico, specialmente se si tratta di adenoma asebaceo nei cani. I proprietari non dovrebbero farsi prendere dal panico. Man mano che il tuo cucciolo invecchia, è probabile che il suo sistema immunitario diventi più forte e possa combattere qualsiasi invasore.

Alcune verruche di cane non vanno via da sole. Raramente, le verruche del cane possono essere un segno di una condizione di salute sottostante che deve essere affrontata.

Qual è Il Momento Migliore Per Rimuovere Una Verruca Di Cane?

A volte, le verruche devono essere rimosse dal corpo di un cane. È importante che i proprietari conoscano i motivi per cui potrebbe essere necessario rimuovere una verruca per intraprendere le azioni necessarie. Ecco alcuni motivi per cui potrebbe essere necessario rimuovere una verruca di cane.

  • La verruca si è irritata.
  • La verruca è infetta.
  • Ci sono più verruche sul cane.
  • Le verruche si trovano in aree sensibili come la papillomatosi bocca-orale del cane.

Trattamenti Domiciliari Per La Rimozione Della Verruca Del Cane

Sebbene la maggior parte delle verruche di cane siano innocue, potrebbero esserci momenti in cui devono essere rimosse. È una buona idea consultare un veterinario se la verruca del tuo cane sembra essere infetta. Per la maggior parte delle verruche, i seguenti trattamenti domiciliari aiuteranno.

Aceto Di Mele

Dobbiamo avvertirti di questo metodo prima di usarlo. I cani con verruche intorno ai genitali non devono essere trattati con aceto di mele. Questo tipo di verruca dovrebbe essere trattato solo dal veterinario.

L’utilizzo di questo metodo prevede più passaggi. Sebbene sia indolore, il trattamento iniziale può causare qualche disagio al tuo cane. Usa i seguenti passaggi per trattare le verruche sul corpo del tuo cane con aceto di mele.

  • Versa una piccola quantità di aceto di mele in una tazza usa e getta pulita.
  • Metti la vaselina intorno alla verruca in modo che l’ACV non entri in contatto con la pelle sana.
  • Rilassa il tuo cane e assicurati di avere un facile accesso alla verruca.
  • Usa un contagocce o una piccola siringa per mettere da due a tre gocce di aceto su ciascuna verruca.
  • Pulisci l’eccesso di aceto che potrebbe fuoriuscire dall’area da trattare.
  • Cerca di mantenere il tuo cane fermo e divertito per dieci minuti in modo che l’aceto possa affondare nella verruca.
  • Ripeti questo processo tre o quattro volte al giorno fino a quando la verruca non scompare. Assicurati di dare dei bocconcini al tuo cane dopo ogni trattamento con ACV.

La parte superiore della verruca alla fine inizierà a dissolversi o cadere. Poiché il tessuto sottostante è sensibile, l’aceto può causare irritazione. Continua a trattare la verruca fino a quando non è completamente scomparsa. Vedrai una piccola area arrossata. Segui questi passaggi per trattare l’area fino a quando non guarisce.

  • Per pulire la ferita, utilizzare un panno e sapone neutro.
  • L’olio di cocco può essere applicato sulle ferite per favorire la guarigione.
  • Questi passaggi dovrebbero essere ripetuti ogni giorno fino a quando la ferita non guarisce completamente.

Olio Di Ricino

L’olio di ricino può essere usato per trattare le verruche del cane. L’olio di ricino è un tipo di olio vegetale che può essere trovato in qualsiasi farmacia o negozio di alimentari. L’olio di ricino non deve essere applicato con le dita poiché le verruche potrebbero diffondersi ad altre parti del cane. Idealmente, dovresti applicare con un dito guantato o un batuffolo di cotone.

L’olio di ricino può essere applicato sulle verruche dei tuoi cani una volta al giorno. Questo olio ammorbidirà la verruca e inizierà a scomporla nel tempo. L’olio di ricino può anche essere usato per ridurre l’irritazione e il prurito che possono portare le verruche.

CAS

L’integratore CAS può essere utilizzato per il trattamento di cani con verruche. Questo integratore è a base di funghi medicinali. Il CAS contiene beta-glucani che hanno proprietà sia antinfiammatorie che antitumorali.

Questo integratore mantiene sano il sistema immunitario del cane. Il tuo cane trarrà beneficio dagli integratori CAS per combattere il virus che causa le verruche.

Potenziamento Del Sistema Immunitario

La maggior parte dei cani soffre di verruche perché il loro sistema immunitario non funziona in modo efficiente come dovrebbe. Migliorare il sistema immunitario del tuo cane dovrebbe dargli la spinta di cui ha bisogno per combattere il virus che causa lo sviluppo delle verruche nei cani.

Puoi ottenere vitamine per il potenziamento immunitario per i cani che includono ingredienti come la vitamina C.

L-lisina

È utile somministrare al tuo cane L-lisina due volte al giorno per aiutarlo a combattere il virus che causa le verruche. Chiedi al tuo veterinario di questo integratore. La maggior parte dei veterinari consiglia ai cani di consumare 500 mg di L-lisina due volte al giorno, a seconda dell’età e del peso. Questo integratore può essere aggiunto al cibo per cani.

Vitamina E

La vitamina E è una vitamina naturale che fa bene alla salute del tuo cane. Puoi forare una capsula di vitamina E con uno spillo e spruzzarne alcune gocce direttamente sulla verruca del tuo cane. Distribuisci la vitamina sulla verruca usando un batuffolo di cotone pulito.

Puoi applicare la vitamina E alla verruca del tuo cane tre o quattro volte al giorno finché non scompare. La verruca può richiedere fino a tre settimane per scomparire, quindi sii paziente.

Tacco Psorino

È disponibile Psorinoheel, un integratore a base di zolfo e platino. Gli ingredienti di questo integratore sono antivirali, che è proprio ciò di cui il tuo cane ha bisogno per combattere il virus che causa le verruche.

Thuja

Thuja è un trattamento omeopatico. Questo integratore è composto da un albero e contiene ingredienti considerati principalmente sicuri per i cani. Dai al tuo cane questo integratore una volta al giorno per una settimana. Chiedi al tuo veterinario prima di somministrare.

Trattamenti Per La Verruca Del Cane Somministrati Da Un Veterinario

Alcuni trattamenti per la rimozione delle verruche del cane devono essere somministrati da un veterinario. Se sei preoccupato per la verruca del tuo cane o se non risponde ai trattamenti casalinghi, è tempo di vedere il veterinario in modo che possano eseguire uno dei seguenti trattamenti.

Antibiotici

A volte, le verruche del cane non rispondono ad alcun trattamento fino a quando non vengono somministrati gli antibiotici. I veterinari prescrivono spesso l’azitromicina per le verruche canine. Il dosaggio più comune è una volta al giorno per 10-15 giorni. Assicurati di finire l’intero ciclo di antibiotici, anche se la verruca del tuo cane inizia a scomparire prima che il farmaco sia finito.

Verruche Schiaccianti

Per schiacciare la verruca del cane, i veterinari lavoreranno per ripulire le verruche usando la vaccinazione autogena. Questo trattamento prevede la somministrazione da parte del veterinario di particelle del virus della verruca nel flusso sanguigno del cane. Questo fa sì che il sistema immunitario del cane combatta il virus.

Elettrocauterizzazione

L’elettrocauterizzazione è una tecnica che genera una piccola quantità di elettricità. Questa quantità concentrata di elettricità viene applicata alla verruca. Il tessuto malato viene bruciato dall’elettrocauterizzazione. Questa procedura viene eseguita in anestesia locale in modo che il tuo cane non provi alcun disagio.

Criochirurgia

Un’altra opzione per il trattamento delle verruche canine è la criochirurgia. Il trattamento prevede uno strumento che produce temperature gelide. Lo strumento provoca la distruzione del tessuto, con conseguente morte della verruca. La criochirurgia può essere eseguita in anestesia locale, simile all’elettrocauterizzazione. Durante la procedura, il tuo cane non dovrebbe provare alcun disagio.

Cimetidina

La cimetidina, un farmaco da prescrizione, viene somministrata per via orale. Si pensa che questo farmaco antinfiammatorio migliori il sistema immunitario del cane. Questo farmaco può essere somministrato al tuo cane per aiutare a combattere il papillomavirus.

Imiquimod

Imiquimod è un trattamento antivirale e antitumorale. È utile su alcuni tipi di papillomavirus canino. Questo trattamento aiuta ad accelerare la distruzione del corpo della verruca.

Escissione

C’è anche la possibilità di escissione. Questo è il metodo più comune per le verruche testarde. Tuttavia, può essere rischioso in quanto il cane deve essere in completa anestesia. L’escissione coinvolge il veterinario usando un bisturi per rimuovere la verruca e il tessuto circostante. La ferita aperta lasciata viene chiusa con punti di sutura o graffette.

Ablazione Laser

L’ablazione laser può essere eseguita a seconda dell’attrezzatura presso l’ufficio del veterinario. L’ablazione laser può trattare tutte le verruche del cane, dalla radice alla punta.

L’ablazione laser è simile all’escissione. Un cane deve essere abbattuto mentre viene curato. La procedura è sicura ma richiede un processo di guarigione per la ferita.

Ridurre L’immunosoppressione

Se vengono assunti immunosoppressori per i casi di malattie autoimmuni nei cani, è importante discutere l’interruzione immediata di questi farmaci. Spesso i veterinari consigliano di interrompere questo tipo di farmaco per dare al sistema immunitario del cane il tempo di combattere l’infezione virale che causa le verruche.

Il tuo veterinario ha le risposte di cui hai bisogno sulla rimozione della verruca del cane. Puoi eseguire il trattamento da solo, ma è meglio parlare con il tuo veterinario per determinare quale metodo funzionerà meglio. In caso di dubbio, porta il tuo cane a fare un controllo per consentire al veterinario di esaminare la verruca prima del trattamento.

Domande Frequenti Sulla Rimozione Della Verruca Del Cane

Il tuo cane è importante per te e ti preoccupi quando qualcosa non va. Ci sono probabilmente molte domande e preoccupazioni se il tuo cane sviluppa una verruca. Le seguenti FAQ dovrebbero darti alcune delle risposte di cui hai bisogno.

1. Come Posso Sbarazzarmi Delle Verruche Del Mio Cane?

Ci sono molti modi per sbarazzarsi delle verruche del cane. Puoi usare i rimedi casalinghi o consultare il veterinario per le verruche più dure che non sembrano rispondere al trattamento. Ci sono molti altri trattamenti che possono essere utilizzati. È possibile utilizzare vitamina E e olio di ricino. Possono essere necessarie fino a due settimane a seconda di quanto è grande la verruca. Potrebbe anche essere necessario consultare il veterinario.

2. Come Puoi Sbarazzarti Naturalmente Delle Verruche Nei Cani?

Ci sono mezzi naturali per sbarazzarsi di una verruca di cane. Trattamenti come la vitamina E, l’olio di ricino e l’aceto di mele possono essere tutti efficaci. Gli integratori vitaminici possono essere somministrati al tuo cane per aiutare a rafforzare il suo sistema immunitario e combattere l’infezione virale. Nella maggior parte dei casi, i rimedi naturali funzionano, ma se la verruca del tuo cane non risponde dopo una settimana, interrompi l’uso e chiama il veterinario.

3. Posso Usare Un Prodotto Per Rimuovere Le Verruche Sulla Verruca Del Mio Cane?

Mentre alcuni proprietari tentano di utilizzare rimedi per la verruca da banco fatti per l’uomo, questi non sono raccomandati per i cani. Alcuni rimedi per le verruche sono fatti specificamente per cani con papilloma canino. Se non sai come funziona il rimedio, chiedi al tuo veterinario.

4. Quanto Durano Le Verruche Canine?

Nella maggior parte dei casi, le verruche canine non hanno bisogno di cure. Di solito scompaiono se lasciati soli. Tuttavia, possono essere necessari fino a cinque mesi. Con il trattamento veterinario, la verruca può essere rimossa immediatamente. A seconda del trattamento scelto, i trattamenti domiciliari possono richiedere fino a due settimane.

Pensieri Finali

Sebbene trovare una verruca sul tuo cane possa essere scoraggiante, non è un motivo per aver paura. Le verruche del cane sono generalmente benigne e non richiedono il tuo intervento. Se scegli uno dei metodi di cui sopra per la rimozione della verruca del cane, procedi con cautela e assicurati di consultare il veterinario prima della somministrazione. Presto, la verruca del tuo cane sarà un ricordo del passato.