Le Migliori Verdure Per Cani. Quali Sono?

Le verdure sono una parte sana della dieta umana, ma per quanto riguarda i cani?

Gli onnivori sono cani che mangiano proteine animali e vegetali. Le vitamine e i nutrienti presenti nelle verdure hanno molti benefici per la salute del tuo animale domestico.

Puoi aggiungere verdure ai pasti del tuo animale domestico o preparare snack salutari.

Come ogni cosa, la moderazione è fondamentale. Le verdure non dovrebbero costituire più del 25% della dieta quotidiana del tuo animale domestico.

Consulta sempre il tuo veterinario prima di apportare modifiche alla dieta del tuo animale domestico.

Questo articolo, scritto da un veterinario, ti fornirà un elenco di 10 verdure che i cani dovrebbero mangiare.

1. Fagiolini

1 Fagiolini

I fagiolini sono ricchi di vitamine K e C. Sono anche un’ottima fonte di fibre e manganese. La fibra è importante per la digestione. Può facilitare i movimenti intestinali dei cani. Il manganese svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo del corpo.

Per i cani in sovrappeso, i fagiolini sono un’ottima aggiunta a basso contenuto calorico alla dieta.

I fagiolini possono essere aggiunti al cibo del cane per aumentare la sua perdita di peso. Il tuo cane ha ancora la sensazione di essere sazio senza consumare tante calorie.

I fagiolini possono essere nutriti crudi, al vapore, sbollentati o in scatola. Lavare sempre i prodotti freschi per rimuovere eventuali residui di pesticidi o fertilizzanti. I fagiolini in scatola possono essere ricchi di sodio. Cerca le opzioni a basso contenuto di sodio se stai usando fagiolini in scatola.

2. Cetriolo

Un’altra delle migliori verdure per cani è il cetriolo.

I principali benefici per la salute dei cetrioli includono il loro alto contenuto di acqua e poche calorie. L’alto contenuto di acqua dei cetrioli li rende un ottimo spuntino per mantenere idratato il vostro animale domestico nelle calde giornate estive o dopo una lunga passeggiata. I cetrioli sono un ottimo spuntino per i cani in sovrappeso e forniscono uno scricchiolio soddisfacente.

I cetrioli sono anche ricchi di vitamina K e fitonutrienti. I fitonutrienti presenti nei cetrioli possono aiutare a ridurre i batteri nella bocca del tuo animale domestico che possono contribuire all’alitosi.

I cetrioli hanno un sapore migliore se affettati e crudi. Per ridurre la possibilità che il tuo animale domestico soffochi, assicurati che le fette di cetriolo siano della giusta dimensione.

3. Carote

Le carote sono uno spuntino popolare per i conigli, ma possono anche essere un’ottima opzione per i cani. Le carote sono ricche di vitamina K, beta carotene e fibre.

Le carote crude fanno bene alla salute dell’apparato digerente e possono rallentare la progressione delle malattie dentali. Le carote contengono una discreta quantità di zucchero naturale. Le carote possono essere riservate per prelibatezze occasionali.

Come accennato, i cani possono consumare carote crude. Per i palati più esigenti e quelli con difficoltà a masticare, le carote possono essere cotte al vapore o al forno.

4. Sedano

Il sedano è un altro ottimo ortaggio per i cani. Ha molto da offrire ed è ricco di vitamine e sostanze nutritive. Questi includono vitamina A, vitamina B, vitamina C, tiamina, riboflavina e niacina. Il sedano è anche ricco di fibre e ricco di acqua.

Il sedano ha molti benefici per la salute, tra cui una migliore digestione, proprietà antinfiammatorie e la capacità di migliorare la salute della pelle del tuo cane.

Il sedano crudo fornisce uno spuntino croccante ma può essere un rischio di soffocamento per i cani di piccola taglia. I cani più anziani possono avere difficoltà a masticare o digerire il sedano crudo. Il sedano cotto potrebbe essere un’opzione in queste situazioni.

5. Patate Dolci

5 Patate Dolci

Le patate dolci sono l’opzione di patate più sana per i cani. Contengono alti livelli di vitamina A, vitamina B6, vitamina C, calcio, ferro, magnesio e potassio.

Con il loro colore arancione, le patate dolci sono ricche di beta carotene. Come le carote, il beta-carotene può migliorare l’immunità.

Il tuo cane avrà difficoltà a digerire la buccia delle patate, quindi assicurati di rimuoverle prima di dargliele. Le patate dolci possono essere cotte al vapore, al forno o bollite. Non dare da mangiare al tuo cucciolo patate dolci crude.

6. Cavolini Di Bruxelles

Anche se i cavolini di Bruxelles potrebbero non essere la tua verdura preferita, sono ottimi per i cani. I cavolini di Bruxelles sono ricchi di vitamina A, C e K che aiutano a costruire ossa forti.

Sono anche ottimi per la salute del cuore e un sistema immunitario sano. Gli antiossidanti presenti nei cavolini di Bruxelles hanno proprietà antinfiammatorie.

I cavolini di Bruxelles sono ricchi di fibre e possono aiutare la salute dell’apparato digerente del tuo cane. Troppi cavoletti di Bruxelles possono far diventare irritabile il tuo cane.

I cavoletti di Bruxelles possono far diventare gassoso il tuo cane. Ciò può far sentire a disagio il tuo cane e avere un odore sgradevole.

I cavolini di Bruxelles sono deliziosi crudi ma possono essere cotti per facilitare il consumo dei cani.

7. Broccoli

I broccoli sono un’ottima fonte di vitamina K, vitamina C e potassio. I broccoli, come i fagiolini, sono ricchi di fibre ma poveri di grassi. I broccoli fanno bene alla forza e alla densità delle ossa e possono anche rafforzare il sistema immunitario.

Questo ortaggio è meglio usato come trattamento e dovrebbe rappresentare meno del 10% dell’assunzione giornaliera del tuo cane. Troppi broccoli possono causare seri problemi di salute. Le cimette di broccoli possono contenere isotiocianati, che possono causare disturbi digestivi.

I cani possono mangiare broccoli crudi, al vapore o arrostiti. I gambi di broccoli troppo grandi possono rappresentare un pericolo per la salute del tuo cane. Dovresti tagliarli a pezzi più piccoli e non dargli il gambo intero.

8. Cavolfiore

Il cavolfiore, un ortaggio a basso contenuto calorico, è ricco di calcio, potassio e omega-3. Contiene anche vitamina C e vitamina K.

Il cavolfiore può essere servito crudo, al vapore o arrosto. Il cavolfiore in scatola e il cavolfiore in salamoia sono ricchi di sale e dovrebbero essere evitati.

Alcuni cani possono diventare gassosi o avere problemi digestivi quando consumano cavolfiore crudo. Cucinare il cavolfiore può aiutare a ridurre alcuni di questi problemi digestivi.

9. Piselli

Sebbene siano un piccolo ortaggio, i piselli danno un tocco nutriente. I piselli sono ricchi di vitamina B, potassio e fosforo. Contengono anche tiamina.

I piselli sono disponibili in una varietà di gusti, compresi i piselli inglesi, i piselli zuccherati, i piselli e i piselli. Tutte queste varietà di piselli sono sicure per nutrire il tuo cane.

I piselli sono una delizia meravigliosa e possono essere aggiunti ai normali pasti per animali domestici.

Evita i piselli in scatola perché sono ricchi di sodio. I piselli surgelati o freschi sono opzioni migliori. I piselli surgelati possono essere uno spuntino sano e croccante.

10. Cavolo

Il cavolo cappuccio, come molte altre verdure a foglia verde scure, ha molte vitamine essenziali. Il cavolo riccio è ricco di vitamine A, C e K. Si ritiene che gli antiossidanti presenti nel cavolo forniscano proprietà antitumorali. Il cavolo cappuccio è una buona fonte di potassio, calcio, magnesio e ferro.

Il cavolo cappuccio viene generalmente servito crudo e dovrebbe essere somministrato solo in piccole quantità. Quando si tratta di cavoli o altre verdure a foglia verde, la moderazione è importante.

Queste verdure contengono ossalato di calcio che può causare calcoli alla vescica e ai reni. Evita il cavolo cappuccio se il tuo cane è suscettibile a uno di questi problemi.

Un’altra considerazione con il cavolo è il potenziale degli isotiocianati. Ciò potrebbe causare disturbi digestivi, simili alle cimette di broccoli.

Discuti i cambiamenti nella dieta con il tuo veterinario in modo che possano aiutarti a bilanciare i benefici e le preoccupazioni per la salute.

Una Nota Sulla Cardiomiopatia Dilatativa

Alcune delle verdure in questo elenco sono ingredienti di interesse in un’indagine in corso da parte della Food and Drug Administration (FDA).

La FDA sta attualmente studiando le connessioni tra alcune diete e l’aumento del rischio per i cani di sviluppare malattie cardiache dilatate (DCM).

Le diete in questione utilizzano patate e legumi come piselli e lenticchie come ingredienti principali. Sono sicuri se usati con moderazione. Sono necessarie ulteriori ricerche per capire come queste diete potrebbero aumentare il rischio di DCM.

Conclusione: Le Migliori Verdure Per Cani

Questa lista delle migliori verdure per cani è la mia speranza. Questo elenco dovrebbe darti alcune idee sulle aggiunte per la salute che puoi apportare alla dieta dei tuoi animali domestici. Se fatto correttamente, l’aggiunta di verdure alla dieta del tuo cane può fare un’enorme differenza per la sua salute.

Condisci le verdure con aglio o cipolla poiché possono essere tossiche per gli animali domestici.

Verifica con il tuo veterinario prima di aggiungere nuove verdure alla dieta del tuo animale domestico.

I cambiamenti nella dieta improvvisamente possono portare a disturbi gastrointestinali. I nuovi ingredienti dovrebbero essere introdotti gradualmente.

Il tuo cane vivrà una vita lunga e sana se seguirà una dieta equilibrata ricca di vitamine e sostanze nutritive provenienti dalle verdure.

Fonti :

Mano, MS e Lewis, LD . Nutrizione clinica per piccoli animali. Topeka, Kan: Mark Morris Institute.

Database dei nutrienti USDA: profili nutrizionali completi