Le Migliori Razze Di Cani A Basso Consumo Energetico

Milioni di americani sono proprietari di cani e ricevono un gran numero di vantaggi dalla loro compagnia. È stata documentata una lunga lista di benefici per la salute ed è un dato di fatto che ogni persona dovrebbe possedere un cane.

Molte persone esitano a prendere un cane, poiché non hanno il tempo o l’energia per farlo. Ci sono molte preoccupazioni legittime, tra cui

  • Hai poco tempo per esercitare il tuo cane.
  • Un cane che non può essere esercitato a causa dell’età o della disabilità fisica.
  • Spazio limitato in casa e cortile per esercitare un cane.

C’è ancora speranza per te se la tua situazione rientra in una di queste categorie. Molte razze di cani non richiedono molto esercizio e possono essere tenute a casa con i loro proprietari.

Puoi automatizzare parte del tempo di gioco con un lanciatore di palline per cani che può fare tutti i lanci. Puoi anche intrattenere il tuo cane in un piccolo spazio esercitando il suo cervello. Ci sono un sacco di fantastici puzzle giocattolo per cani che mantengono i cani a pensare e felici mentre sono a casa.

Ecco un elenco con le 7 razze di cani più pigre e a basso consumo energetico:

Bulldog Inglese

Nonostante il loro aspetto rialzista, i Bulldog sono tra i cani più pazienti e amichevoli grazie a una storia di allevatori concentrati sulla rimozione dell’aggressività dalla razza. I Bulldog possono essere descritti come amorevoli, gentili, leali, affidabili e facili da lavorare. Un cane che gode e cerca l’attenzione e l’amore degli umani. Purtroppo questa razza soffre di problemi respiratori e articolari. Questo cane è facile da curare, preferisce riposare tra i pasti piuttosto che iniziare a camminare, anche se si consigliano passeggiate quotidiane.

Questi cani saranno felici in una piccola area del tuo cortile con un cavo di fissaggio.

Carlino

I Carlini hanno un aspetto simile ai Bulldog e sono quindi il numero 2 nella nostra lista di cani pigri. Poche parole per descrivere un comportamento dei Carlini: clownerie, giocoso, affettuoso, attento e poco utile. Sebbene non siano noti per le loro abilità di caccia o di guardia, i Carlini sono spesso allevati per essere compagni. I carlini sono felici di stare seduti in grembo mentre leggi un libro o guardi la TV. I carlini sono un’ottima scelta se stai cercando un cane alla mano che ti intratterrà con la sua personalità bizzarra.

Shih Tzu

Una storia di essere parte della famiglia reale cinese, lo Shih Tzu è un cane che è stato allevato per mettere i tuoi bisogni al primo posto. Lo Shih Tzu ama vivere in un appartamento. Tuttavia, adorerà anche vivere in una villa. Sono felici finché hanno la loro famiglia intorno a loro, ricevendo e prestando attenzione. Questa razza si accontenta di brevi passeggiate nel quartiere e sarà sicuramente a corto di energia se intrapresa in un epico viaggio nella foresta. Uno Shih Tzu è un compagno per la vita.

Chow Chow

Un Chow Chow Chow, il cane più grande di questa lista, è descritto come indipendente e simile a un gatto. Un Chow Chow pesa circa 40-32 kg e ha un mantello che richiede attenzioni settimanali per mantenerlo in condizioni ideali. Questo cane è molto protettivo nei confronti della sua famiglia, il che lo rende un ottimo cane da guardia e non è eccessivamente estroverso nei confronti degli estranei. Preferendo restare con se stessi o con la propria famiglia, questa razza può essere l’ideale per chi vuole un cane ma vuole anche un animale con poca manutenzione come un gatto. Come tutti i cani, questa razza richiede una passeggiata quotidiana, ma 15 minuti sono soddisfacenti.

Bassotto

Questo cane è un cane da caccia, ma può stare al chiuso. Quando sono fuori, il loro istinto di cacciatore entra in gioco, ma quando sono dentro si accontentano di essere pigri e immobili. Questo cane è stato allevato come un cane da soma ed è più probabile che mostri un comportamento distruttivo quando viene lasciato solo. Ai Basset Hound piace anche stare sdraiato al sole tutto il giorno, ma apprezzano una bella passeggiata lunga con molto tempo per annusare.

Boston Terrier

Allevato per essere un combattente, ciò per cui questo cane è diventato famoso è la sua natura amichevole e amorevole che gli è valsa il soprannome di Little American Gentleman. I Boston Terrier sono intelligenti e talvolta possono essere iperattivi, il che potrebbe causare problemi ai loro proprietari. I Boston Terrier possono essere testardi, quindi è importante addestrarli con coerenza e perseveranza. I Boston Terrier sono anche sensibili alle punizioni e al tono di voce, quindi le tecniche di allenamento positive dovrebbero essere utilizzate rispetto ad altri metodi. Questo cane ama le passeggiate ma non richiede esercizio fisico eccessivo. Dovrebbero essere tenuti al chiuso perché non reggono bene il caldo o il freddo.

Spaniel Tibetano

Un cagnolino piccolo, intelligente e testardo, il Tibetan Spaniel occupa l’ultimo posto in questa lista. Con un’altezza di circa 25 cm e un peso di 10-7 kg, questa minuscola creatura è nota per essere un cane da guardia. Stretto con la sua famiglia ma distaccato dagli estranei, questo cane è noto per abbaiare di fronte a estranei alla porta. Questa razza è un cane domestico che prospera interagendo con la propria famiglia. Questa creatura può accontentarsi di poche passeggiate o di giocare con i giocattoli.