Le Informazioni Sulla Cura Del Cane Che Ogni Proprietario Di Husky Siberiano Dovrebbe Conoscere

Husky Siberiani

Il Siberian Husky è un cane impressionante con le sue caratteristiche simili a un lupo ed è diventato sempre più popolare grazie ai cani dall’aspetto simile esposti nella cultura pop; come nell’adattamento cinematografico di grande successo della serie di libri Il Trono di Spade.

È facile avere problemi quando i potenziali proprietari di cani scelgono una razza in base solo al loro aspetto, piuttosto che al loro temperamento o alle esigenze specifiche della razza. I rifugi possono quindi essere sovraffollati con gli husky siberiani indesiderati.

Sebbene il Siberian Husky possa essere una razza meravigliosa, non è adatto a tutte le persone. Prima di considerare un Husky per unirsi alla tua famiglia, è importante capire cosa stai facendo.

Qual è La Migliore Personalità E Temperamento?

C’è molto a cui pensare prima di prendere un Husky; per esempio come sono, hanno bisogno di un grande cortile e cosa mangiano gli husky? Ottenere la razza di cane giusta è molto più che scegliere quello carino, o quello che hai visto in TV, e devi fare le tue ricerche, o probabilmente ti pentirai una volta che l’Husky si sarà trasferito con te.

Molti cani finiscono nei rifugi ogni anno a causa dell’abbandono da parte dei proprietari originari.

Quando si pensa agli Husky, l’intelligenza è uno dei tratti della personalità più importanti.

Gli Husky sono una delle razze di cani più intelligenti al mondo. Questo è evidente dal momento in cui apri le tue porte e il tuo cuore a Husky.

Non solo sono particolarmente bravi a risolvere i problemi, ma possono anche imparare trucchi in pochi minuti (quando hanno una persona esperta che aiuta), possono memorizzare e riconoscere più parole che molte altre razze di cani e sapere quando è il momento di dar loro da mangiare .

Tuttavia, l’intelligenza nei cani ha un prezzo; e un cane intelligente può essere più difficile da accontentare, poiché si annoiano facilmente e devono essere mantenuti attivi sia fisicamente che mentalmente. Ad alcuni cani va bene passare la giornata sul divano. Ma l’Husky non sarà soddisfatto. Il mancato soddisfacimento dei loro bisogni può portare a comportamenti distruttivi come scavare, abbaiare e tirare i vestiti dalla linea.

Queste cose possono far impazzire il proprietario impreparato dell’Husky; soprattutto se la persona in questione ha poca esperienza con i cani. Gli husky non sono cani solo al chiuso e devono essere adeguatamente stimolati per evitare di finire nei guai.

Un’altra cosa in cui il Siberian Husky è un esperto è la fuga! È connesso alla loro intelligenza e al loro bisogno di attivazione, ma è anche una buona dimostrazione della loro indipendenza! Gli husky sono animali da soma e prosperano in compagnia di altri cani e persone, ma non sono quel cane eccessivamente leale che non ti lascerà mai fuori dalla loro vista!

Devi assicurarti che il tuo cortile sia recintato con una recinzione alta e robusta un Husky non può saltare, e la recinzione dovrebbe preferibilmente andare fino in fondo e nel terreno poiché un Husky che non può saltare fuori potrebbe ricorrere a scavare. Tieni un cartellino identificativo sul collare del tuo Husky nel caso in cui superi in astuzia e cerchi di scappare.

Il Siberian Husky è un cane intelligente, concentrato, giocoso, amichevole ed estremamente agile. Sono fantastici con i bambini. Bambini e cani dovrebbero essere sempre sorvegliati, tuttavia, per prevenire eventuali incidenti.

Sono cani ad alta energia con la necessità di un esercizio fisico impegnativo e potrebbero non accontentarsi delle passeggiate del tuo cane medio due volte al giorno. È un cane adatto a una persona attiva oa una famiglia e non è considerato un buon cane per la prima volta per chi non ha esperienza.

Come Addestrare Un Husky Siberiano

La loro intelligenza e personalità indipendente spesso metteranno l’Husky nei guai, ed è importante iniziare ad allenarsi e lavorare con il tuo cane già dalla tenera età. L’addestramento dovrebbe essere adeguato al livello di maturità del cane, ma si può iniziare l’addestramento di base (addestramento in casa, seduto, seduto ecc. ecc.). Quando il cucciolo ha tra gli 8 ei 3 mesi, è troppo presto. Un buon libro di allenamento può aiutarti.

Per addestrare con successo i Siberian Husky, è necessario avere determinazione e pazienza, nonché una comprensione dei loro modi ostinati. Devi capire che l’Husky è una persona a cui piace allenarsi secondo i suoi termini. Come addestratore, o proprietario di un cane, è meglio aspettarsi un cane desideroso di compiacere che un cane obbediente e docile.

Il Siberian Husky è un cane felice. Tuttavia, si divertirà anche a compiacere i loro proprietari. Molti credono che l’Husky abbia bisogno che tu mostri loro che sono il capobranco a causa della loro mentalità da branco. Ma gli Husky possono capire che non sei un cane e quindi non sei in grado di essere un leader.

Invece, concentrati sulla costruzione di un forte legame che promuova il rispetto reciproco. Non scoraggiarti se non vedi immediatamente i risultati desiderati.

Un’altra opzione è contattare un addestratore di cani professionista, per suggerimenti, suggerimenti e aiuto per trovare l’equilibrio nella tua formazione. Il rinforzo positivo è un buon modo per motivare il tuo Husky. Mostrerà anche la loro intelligenza e capacità di problem solving.

Salute E Aspettativa Di Vita

Mentre la razza è una razza abbastanza sana; soprattutto se confrontato con altre razze di dimensioni simili, il Siberian Husky ha alcune malattie degenerative per le quali vorrai essere in prospettiva. La displasia dell’anca e le malattie degli occhi sono due esempi e tendono a colpire gli individui più anziani piuttosto che quelli giovani.

Il modo migliore per prevenire ciò è acquistare cuccioli di Husky solo da allevatori responsabili e accreditati (evita i cosiddetti allevatori da cortile), poiché testano ampiamente i loro genitori prima di usarli per la riproduzione; quindi il rischio di problemi di salute ereditaria è inferiore.

Anche le visite preventive regolari dal veterinario sono importanti, perché se c’è un problema con il tuo Husky vorrai prenderlo il prima possibile. Se scegli un allevatore responsabile, gli Husky sono una razza sana. Non lasciarti ingannare dall’adorabile Huskie su Craigslist. Mentre tutti gli Husky sono degni di una casa amorevole, dovresti evitare l’allevamento di cani irresponsabile o le persone in cerca di soldi.

L’aspettativa di vita di un Siberian Husky è compresa tra 12-15 anni. Questo è normale per i cani di grossa taglia. Tuttavia, può variare a seconda di quanto bene un Husky è stato curato per tutta la sua vita. Cibo di qualità, esercizio fisico e cure generali sono essenziali quando si prepara un Husky per una vita lunga e sana.

Requisiti Per La Cura Degli Husky

Il pelo del Siberian Husky è spesso e denso. È stato progettato per proteggerli dal freddo e dai terreni accidentati. Hanno quello che viene definito un doppio strato, un sottopelo e un soprabito e ha bisogno di una toelettatura regolare per rimanere in buona forma.

Gli husky sono noti per essere pesanti, soprattutto durante la stagione della muta, e una spazzolata settimanale intera potrebbe essere sufficiente per una parte dell’anno, ci saranno anche momenti in cui dovrai spazzolare un husky ogni giorno e rimanere comunque stupito dalla quantità di pelo uscire. Una dieta ricca di omega-3 può aiutare a ridurre lo spargimento.

Si consiglia anche un bagno occasionale con uno shampoo per cani di qualità, poiché fornisce nutrienti, rimuove lo sporco in eccesso e aiuta a ripristinare la lucentezza. Un buon shampoo per cani può essere trovato nei negozi di animali o online, oppure puoi prenotare un appuntamento con un toelettatore locale per chiedere aiuto.

Il Miglior Cibo E La Dieta Per Il Siberian Husky

I proprietari di husky che stanno valutando l’acquisto di un cane devono sapere che il costo per possederne uno è alto. Sebbene siano allevati per rimanere a lungo senza cibo, senza dubbio ne mangeranno grandi quantità quando offerti.

Anche un cibo per cani da supermercato commerciale non farà il trucco, dal momento che di solito sono di qualità inferiore con proteine non sufficienti per soddisfare l’husky ad alta energia, e devi essere pronto a mettere da parte soldi ogni mese per un prodotto di cibo per cani di qualità . Hai un cucciolo? Guarda questi alimenti per cani per cuccioli di taglia grande.

Ci sono anche opzioni convenienti, ma spetta a te come proprietario cercare il miglior prodotto per il tuo cane.

Dovresti cercare ingredienti naturali e un alto contenuto proteico. Il tuo Husky parlerà di questo se non gli dai da mangiare alla stessa ora ogni giorno. Sanno che ora è e sanno quando è ora di mangiare, quindi prima di prendere un Husky, sii onesto con te stesso riguardo al fatto che puoi davvero provvedere a ogni loro esigenza.