Guida Completa Alla Permetrina Per Cani: Come Usarla In Sicurezza?

Pulci e zecche possono essere uno degli aspetti più frustranti e irritanti del possedere un cane. Rendono i tuoi animali infelici e possono essere molto pericolosi sia per loro che per il resto della tua famiglia. Le pulci invaderanno la tua casa, si insinueranno nei tuoi tappeti e lenzuola, e liberarle una volta che si nascondono dentro è spesso molto difficile. Questi parassiti possono essere uccisi e respinti con una varietà di prodotti a cui i proprietari di cani hanno accesso.

L’insetticida piretrina è una difesa comune contro le pulci. La piretrina è stata sviluppata dopo la pianta del crisantemo. Se usato correttamente e seguendo le linee guida specificate per il prodotto, può essere sicuro e impedirà agli insetti indesiderati di danneggiare il tuo cane. Il principio attivo è la permetrina, un insetticida a base sintetica.

L’efficacia Della Permetrina.

Se usata come indicato, la permetrina può eliminare il tuo problema con le pulci e prevenire zecche e altri insetti sul tuo cane. Zecche e zanzare possono portare malattie mortali come Lyme, Powassan e West Nile. È importante scegliere un prodotto che non esponga il tuo cane a questi parassiti.

La permetrina può essere applicata al tuo cane per aiutare a uccidere pulci e zanzare per 35 giorni e zecche per sei settimane. La permetrina non solo uccide questi insetti, ma impedisce anche al tuo cane di essere morso da pulcini e acari. Inoltre, questo prodotto non avrà un forte odore poiché la permetrina è a base d’acqua. I distillati di petrolio all’interno della formula aiutano ad eliminare l’odore.

Come Usare La Permetrina Nei Cani

Sawyer è la migliore compagnia per curare il tuo cane. Questa soluzione premiscelata è pronta per la spruzzatura. Questa è la parte migliore: puoi usarlo per trattare i tuoi vestiti e la tua attrezzatura.

Consigliato: repellente per insetti Sawyer Premium Permetrina

Sawyer Permethrin è altamente efficace nel respingere insetti e zecche sui cani. Puoi anche usarlo su abbigliamento e attrezzatura da esterno. La permetrina dura fino a 6 settimane sui vestiti o 6 lavaggi, a seconda di quale viene prima.

Si prega di leggere le indicazioni e le precauzioni prima di applicare la permetrina al cane. Affinché questo insetticida possa essere applicato in modo sicuro ed efficace, è necessario seguire sempre le istruzioni specifiche e seguire tutte le raccomandazioni.

Se non vuoi andare con il prodotto pronto da spruzzare mostrato sopra, puoi sempre acquistare il tuo contenitore di Permetrina concentrata. La concentrazione del 10% sarà miscelata con acqua. I cani possono utilizzare la miscela concentrata al 10% con acqua. Tuttavia, i cani potrebbero leccarsi dopo l’applicazione. Ecco i passaggi consigliati da Sawyer per applicare lo spray Permetrina sui cani:

  • Inizia a spruzzare sulla coda. Continua a spruzzare in avanti, muovendo velocemente l’erogatore, fino a coprire tutto il corpo. Assicurati di coprire il ventre e le gambe.
  • Per assicurarti che lo spray penetri nella pelle, pettina i capelli con le mani durante la spruzzatura. Si consigliano guanti protettivi per tutte le operazioni di spruzzatura.
  • Spruzza lo spray con parsimonia sul cane. Assicurati che lo spray arrivi sulla pelle, ma non saturare eccessivamente.
  • Non spruzzare mai il viso o gli occhi.
  • Evitare di spruzzare sulla zona genitale.
  • Chiedi sempre al tuo veterinario di utilizzare questo prodotto se il tuo cane è incinta, allatta, anziano o ha una condizione medica.
  • Non usare sui gatti. Potrebbe anche non essere sicuro da usare se i tuoi gatti sono presenti.

Se hai un gatto, ti consigliamo di utilizzare lo spray antipulci, zecche e zanzare Wondercides. È sicuro al 100% per cani e gatti. La sua formula delicata significa anche che puoi usarlo in modo più sicuro anche su cuccioli o cani anziani.

Alternativa: Wondercide Spray per pulci e zecche per cani e gatti

Wondercide può essere usato come alternativa alla permetrina per cani e gatti che ne sono sensibili. Uccide zecche, pulci e zanzare con oli essenziali naturali. Questo lo rende sicuro per gli animali domestici e le loro famiglie.

Tutti i pesticidi possono causare sensibilità dopo l’uso. Dopo aver usato la permetrina, controlla eventuali segni di sensibilità nel tuo cane. Lava il cane con un sapone neutro e risciacqua bene. Se i sintomi persistono, chiama immediatamente il veterinario. Alcuni segni che il tuo cane sta avendo una reazione alla permetrina possono includere quanto segue:

  • Pelle pruriginosa, arrossata o irritata
  • Tremori muscolari
  • Movimenti scoordinati o sbilanciati
  • Difficoltà a respirare
  • Sbavature eccessive
  • Vomito
  • Diarrea
  • Convulsioni

Dopo aver applicato Permetrina, dovrebbe essere asciutta circa 2 ore dopo l’applicazione. Dopo che la permetrina si è completamente asciugata, il tuo cane può uscire sotto la pioggia. Per garantire che lo spray si asciughi completamente, è meglio tenere gli animali domestici e gli esseri umani lontani dall’area in cui è stato trattato il tuo cane.

Se utilizzato per il trattamento di parassiti interni, utilizzare la soluzione al 10% e mescolare con 38 grammi per ogni litro d’acqua. Per i migliori risultati, ti consigliamo di usarlo insieme a un’altra forma di prevenzione, come i collari per pulci e zecche.

Immersione Per Le Pulci Con Permetrina

La permetrina al 10% può essere utilizzata per intingere le pulci. Mescolare 57 g di Permetrina con 14 litri di acqua. Una volta miscelato, puoi immergere, spugnare o spruzzare il tuo cane con la soluzione. Lascia riposare il cane in un luogo caldo e asciutto. Dovresti attendere almeno tre settimane prima di presentare nuovamente la domanda. Come per l’irrorazione, consulta il tuo veterinario se il tuo cane è incinta, allatta, anziano o assume farmaci per una condizione medica.

Considerazioni Sulla Sicurezza

Ogni proprietario di cane deve essere consapevole delle precauzioni di sicurezza quando usa la permetrina. I cani possono diventare tossici per la permetrina se i loro proprietari non seguono le indicazioni o usano una dose superiore a quella raccomandata. I cani possono ammalarsi gravemente se ricevono troppa permetrina. Questo è il motivo per cui consigliamo vivamente di utilizzare i prodotti premiscelati pronti da spruzzare offerti da Sawyer. Dovrai quindi tenere traccia di quando è stato applicato il prodotto e seguire la sequenza temporale di applicazione suggerita.

La permetrina può essere tossica per i gatti. Gli effetti tossici sono molto pericolosi per i gatti. La permetrina si trova solo nei trattamenti topici, quindi non c’è pericolo che il tuo gatto mangi accidentalmente il trattamento delle pulci del tuo cane. Il pericolo sta nel contatto accidentale. Se il tuo cane e il tuo gatto condividono la stessa cuccia, o la usi su una bandana per cani e il gatto si rotola, lecca o gioca con essa quando è stato recentemente trattato con permetrina, questo potrebbe uccidere il tuo gatto. Tutte queste cose sono applicabili mentre lo spray è ancora umido. I pericoli per i gatti diminuiscono una volta che la soluzione si è asciugata.

La permetrina è anche tossica per pesci e api. I cani a cui è stato somministrato questo prodotto non possono nuotare in laghi o stagni. Il pesce può essere esposto all’insetticida poiché liscivia nell’acqua.

Pulci, zecche, zanzare e altri insetti possono mettere a rischio la salute del tuo cane. Come proprietari di cani, dobbiamo trovare soluzioni per aiutare a mantenere i nostri cani sani e felici. Prendi in considerazione l’uso della permetrina per uccidere gli insetti indesiderati che possono portare malattie e causare irritazioni e problemi alla pelle del tuo cane.