Fatti Di Welsh Corgi E Un Mito!

Il Welsh Corgi: Lo Sapevi?

Il Welsh Corgi è noto per le sue gambe corte, l’adorabile Corgi (ma questa è una cosa), oltre ad essere un ottimo cane di famiglia che ama andare all’avventura con i suoi umani, fratelli e sorelle.

Originariamente erano allevati per la mandria, ma ora sono popolari per essere tenuti per la loro compagnia.

Potresti avere familiarità con le caratteristiche della razza, come il suo aspetto fisico e il suo temperamento, ed è probabile che tu sappia chi è adatto a possederne una. Ecco alcuni fatti divertenti su questa razza carina e dalle gambe corte.

1. Un Eccellente Cane Da Pastore In Un Piccolo Pacchetto

È facile guardare il Welsh Corgi e prenderlo per nient’altro che un cane di famiglia, a causa delle sue piccole dimensioni, ma i Welsh Corgi erano originariamente allevati per la pastorizia e sono ancora usati con successo per la pastorizia oggi.

Le loro gambe possono essere corte, ma questo consente loro di navigare facilmente in una mandria di bovini o altri animali, e sia Pembroke Welsh Corgis che Cardigan Welsh Corgis competono in competizioni di pastorizia in tutto il mondo, anche quelle organizzate dall’American Kennel Club (AKC)!

2. Pembroke E Cardigan Di Due Razze Diverse

Ci sono molte varietà di Welsh Corgi. Molte persone sono sorprese nell’apprendere che un Welsh Corgi potrebbe essere un Pembroke o un Cardigan. Le due razze sono molto simili, ma il Pembroke Welsh Corgi nasce con una coda da corta a inesistente, mentre il Cardigan Welsh Corgi ha una coda. Le orecchie possono anche essere utilizzate per distinguere tra le due razze. Il Cardigan ha le orecchie leggermente rotonde mentre i Pembroke hanno le orecchie a punta.

4. Una Mitica Razza Di Cane Incantata

4 Una mitica razza di cane incantata

Ogni razza di cane ha la sua storia, ma del Welsh Corgi si parla anche di antichi miti e credenze non provate. Ci sono storie di come elfi, fate e altri esseri magici sarebbero arrivati di notte per farsi trasportare da questi cani trascinandoli su carri, e come li avrebbero accompagnati nelle battaglie e sarebbero stati i loro destrieri.

Hai visto i segni distintivi del mantello di Welsh Corgis? I miti parlano di come siano segni di imbracature e una sella, ed è difficile negare che assomigli proprio a molti Welsh Corgi.

5. La Razza Canina Reale

La regina Elisabetta II d’Inghilterra è nota per il suo amore per Welsh Corgis. I suoi ultimi due Welsh Corgi erano Willow e Whisper. La regina d’Inghilterra ha posseduto oltre 30 cani nella sua vita e tutti erano Welsh Corgis.

Dookie fu il suo primo Welsh Corgi, che ottenne nel 1933 poco prima di diventare Queen. Dookie ha poi avuto cuccioli con la futura seconda Corgi Jane del Queens e da lì è andato avanti. Se la regina ama così tanto la razza, ci deve sicuramente essere qualcosa di speciale in loro!

6. Watchdog Affidabili

Le dimensioni potrebbero facilmente indurti a pensare che la razza non sarebbe un buon cane da guardia, ma in realtà sono noti per tutto il contrario! Il Welsh Corgi è considerato un eccellente cane da guardia, grazie all’essere estremamente vigile e attento e per il suo abbaiare forte e affermativo.

Un Welsh Corgi sa tutto e sarà in grado di dirti cosa sta succedendo. Potresti volere un cane che non sia troppo grande o piccolo per la tua casa, ma possa comunque avvisarti di attività sospette e tenere fuori gli intrusi.

7. Protetto Da Un Doppio Strato Spesso

Non sono sensibili al freddo, sorprendente! Il loro pelo doppio, spesso e morbido li aiuta a stare al caldo quando fa freddo. Tuttavia, questo non significa che non avranno mai freddo. Hanno anche perso più del solito due volte all’anno quando il loro mantello invernale cambia.

Un Welsh Corgi non è la razza migliore per coloro che non sopportano i peli di cane. Puoi combattere il grave spargimento di Corgi spazzolandoli ogni giorno con uno spazzolino da denti durante questi episodi.