Doodleman Pinscher Mix Di Doberman E Barboncini Informazioni, Foto, Fatti, Tratti

Doodleman Pinscher Doberman Pinscher E Barboncino Mix

Doodleman Pinscher Doberman Pinscher E Barboncino Mix

Il Doodleman Pinscher, una grande razza di cani ibridi, è un incrocio tra il Doberman Pinscher (barboncino) e il Doberman Pinscher. I Doodleman Pinscher sono disponibili in un’ampia varietà di colori, con un pelo corto o di media lunghezza che di solito è spesso e ondulato. Questi cani sono forti e muscolosi con lunghe braccia simili a barboncini e una coda soffice. Questi cani non sono per tutti, in quanto possono essere difficili da addestrare a causa della loro vena testarda. Non si sa molto sulle loro origini, a parte il fatto che sono una razza relativamente nuova che si pensa abbia avuto origine negli Stati Uniti. Un buon indicatore di cosa aspettarsi dal Doodleman Pinscher è dare una breve occhiata alle razze dei genitori.

I Doberman Pinscher sono originari della Germania e sono spesso usati come cani da polizia, militari e da guardia. Questi cani sono in qualche modo intimidatori ma dall’aspetto nobile, con un fisico atletico e un’elevata intelligenza. Questo li rende uno dei cani da protezione più venerati al mondo, ed è probabile che rimandino anche l’aspirante intruso più coraggioso. Sono amichevoli e facili da addestrare.

Nonostante la reputazione dei barboncini come cani da esposizione viziati e viziati, completi di acconciature fantasiose e colletti tempestati di diamanti, erano originariamente allevati come cani da lavoro e da caccia. Hanno fisici grandi e agili, con cappotti resistenti all’acqua che li aiutano a stare al caldo in acqua fredda. Sono un ottimo compagno di caccia e sono uno dei cani più intelligenti del pianeta.

Questo ibrido di due famose razze include le migliori qualità di entrambi i genitori. I Pinscher Doodleman possono essere grandi, potenti e intelligenti. Sono anche facili da addestrare e hanno istinti taglienti. Questo li rende sia grandi cani di famiglia che fedeli guardiani e protettori.

I Doodleman Pinscher possono essere cani ad alta energia e avranno bisogno di molta pazienza e costanza per addestrarsi. Una mancanza di questo potrebbe portare ad animali aggressivi o pericolosi. Questa razza è qualcosa che dovresti considerare attentamente prima di adottarla. Con la giusta formazione e attenzione, un Doodleman Pinscher è senza dubbio il cane più fedele e amorevole. Possono anche essere allevati da cuccioli per diventare un protettore fidato e leale.

Quanto Valgono I Cuccioli Di Doodleman Pinscher?

Sia i Doberman Pinscher che i Poodle possono ottenere prezzi elevati per i loro cuccioli, e nemmeno il Doodleman Pinscher è economico.

Ci si può aspettare che un cucciolo di Doodleman costi tra e e, se i genitori sono cani da esposizione.

Il prezzo dipende da molti fattori tra cui disponibilità, domanda e allevatore. Tuttavia, il fattore più importante nel prezzo è il lignaggio e la storia del cane genitore. I cani di servizio e i cani da esposizione con una storia forte avranno prezzi più alti. Gli allevatori che hanno una buona reputazione per l’allevamento di animali forti e sani garantiranno una prole sana e meno possibilità di problemi genetici.

3 Fatti Poco Noti Sui Pinscher Di Doodleman

1. I Dobermann Sono Stati Allevati Per La Prima Volta Da Un Esattore Delle Tasse.

Karl Louis Dobermann, un uomo dai molti talenti e un esattore delle tasse, ha creato il Doberman Pinscher. Viaggiava spesso in giro con sacchi di denaro in quartieri poco raccomandabili e voleva un cane di media taglia che fosse dignitoso ma abbastanza intimidatorio da tenerlo al sicuro. La razza risultante fu il Doberman Pinscher, che raggiunse quell’obiettivo e gli diede un cane altamente addestrabile e obbediente ma formidabile.

Dobermann non ha tenuto registri esatti di quali cani fossero coinvolti nel processo di allevamento. Tuttavia, è possibile che ci fossero molti cani, inclusi terrier e alani.

2. I Dobermann Hanno Le Orecchie Flosce.

L’immagine classica di un doberman intimidatorio è quella di una razza potente con orecchie erette e appuntite che si aggiungono al loro fisico che provoca rispetto. Tuttavia, questo archetipo non è del tutto accurato poiché i dobermann hanno naturalmente orecchie flosce. Poiché erano cani da guardia, i dobermann erano spesso coinvolti in risse. Ciò ha portato i proprietari a tagliarsi le orecchie e a tagliare la coda per prevenire ulteriori lesioni alle aree vulnerabili. Questo ha anche aggiunto all’aspetto intimidatorio del Doberman. La pratica crudele del taglio delle orecchie è stata ora per fortuna vietata nella maggior parte dei paesi.

3. I Barboncini Sono Una Razza Antica.

Mentre i dobermann sono una razza relativamente nuova, originaria della fine del 1800, i barboncini esistono da migliaia di anni. Sono disponibili immagini e manufatti raffiguranti l’eredità di caccia dei barboncini di epoca romana ed egiziana.

Sono disponibili in taglie più piccole rispetto al barboncino standard. I genitori del Doodleman Pinscher. A sinistra: Doberman Pinscher, a destra: barboncino

Temperamento E Intelligenza Di Doodleman Pinscher

Nonostante la feroce reputazione di guardiano del Doberman, i Doodleman hanno anche molti tratti del barboncino e sono cani dolci e gentili in generale. Non commettere errori, tuttavia, sono ancora ottimi cani da guardia e sono altamente protettivi nei confronti dei loro proprietari con una lealtà incrollabile.

I dobermann erano ampiamente considerati una delle razze canine più pericolose al mondo solo pochi decenni fa, ma attente tecniche di allevamento e addestramento li hanno resi molto meno aggressivi. I dobermann sono ora considerati cani da guardia leali e obbedienti che possono essere tenuti come animali domestici.

Questi Cani Sono Buoni Per Le Famiglie?

I Doodleman Pinscher sono molto socievoli e amano stare con le persone. Sono anche fantastici con i bambini se vengono socializzati e cresciuti presto con le loro famiglie. Sono leali quasi al punto da essere una colpa e protettivi nei confronti delle loro famiglie. Anche se questo significa che sono ottimi cani da guardia, spesso possono affezionarsi eccessivamente a un proprietario. Questo legame singolare può diventare un problema per gli altri membri della famiglia quando si tratta di disciplina e addestramento.

Questa Razza Può Andare D’accordo Con Altri Animali Domestici?

I Doodleman di solito sono buoni con altri animali domestici se sono ben socializzati e addestrati in anticipo. A loro piace essere i leader del branco, però, e possono diventare piuttosto assertivi, anche se ben intenzionati, quando reclamano il loro posto.

Cose Da Considerare Quando Si Acquista Un Doodleman Pinscher

Requisiti Alimentari E Dietetici

I Doodleman sono cani grandi e ad alta energia con altrettanto grandi appetiti. I Doodleman richiedono più proteine del cane medio, quindi le carni magre sono le migliori per loro. C’è una proteina all’interno delle crocchette commerciali, ma di solito è derivata da fonti vegetali ed è quindi in qualche modo inferiore. Ciò significa che dovresti mirare a dare al tuo Doodleman le crocchette secche della migliore qualità possibile, idealmente integrate con cibo in scatola o carne. Ciò fornirà ulteriore umidità al tuo Doodleman, ma come per tutti i cani, dovresti sempre avere a disposizione acqua fresca.

Molti alimenti commerciali contengono ingredienti di riempimento dannosi, quindi assicurati di controllare l’elenco degli ingredienti prima dell’acquisto. Evita i latticini, i cereali eccessivi e i cibi grassi poiché possono portare rapidamente a problemi di salute.

Esercizio

I Doodleman possono essere ad alta energia e richiedono molto esercizio.

Questo esercizio dovrebbe essere regolare e coerente e combinare esercizi ad alta intensità, come correre, camminare e andare in bicicletta, con giochi mentalmente stimolanti. Adoreranno i giochi con la palla, il recupero e le attività di corsa perché hanno grandi quantità di resistenza e resistenza e avrai difficoltà a stancarli. I Doodleman possono agitarsi senza una stimolazione fisica e mentale regolare. Questo può portare ad aggressività e comportamenti distruttivi.

Addestramento

La regola d’oro nella formazione di Doodlemans è la coerenza. L’intelligenza dei barboncini combinata con la natura protettiva delle razze Doberman significa che noteranno cambiamenti nelle loro routine e possono diventare confusi e angosciati quando questo non viene rispettato. Queste razze madri hanno una lunga storia di compiti specifici e prospereranno quando riceveranno istruzioni importanti e specifiche.

L’addestramento precoce all’obbedienza è essenziale per Doodlemans. Per questi cani è raccomandato un allenamento di rinforzo positivo. I dobermann sono animali protettivi e guardiani per natura. Questi cani sono in sintonia con le emozioni umane e raccoglieranno anche i più sottili cambiamenti di energia dai loro proprietari. Devi essere sicuro dei tuoi cani e mostrare la leadership per assicurarti che sappiano chi è il responsabile.

Detto questo, sono anche animali desiderosi di compiacere, e questo funzionerà enormemente a tuo favore quando li addestrerai. Puoi lodarli per il loro duro lavoro e premiarli con compiti emozionanti e ad alta energia. Questi cani non dovrebbero essere soggetti ad alcuna forma di correzione fisica. Questo non solo può rompere la fiducia tra te, il tuo Doodleman, ma anche portare a un comportamento aggressivo. Può rendere l’allenamento difficile e persino spaventoso. L’addestramento di base al comando può iniziare già da 10 settimane con questi cani intelligenti. Ciò includerà comandi come sit, stay e fetch, che verranno rapidamente rilevati dal tuo Doodleman.

Toelettatura

I Doodleman sono una razza che richiede una manutenzione piuttosto elevata a causa della loro genetica barboncino. La spazzolatura quotidiana è necessaria per evitare problemi di pelle e opacizzazione. Un cappotto di barboncini non smette mai di crescere, quindi anche il tuo Doodleman avrà bisogno di un regolare taglio del cappotto.

Per evitare la pelle secca, ti consigliamo di ridurre al minimo i bagni.

Un bagno eccessivo può esaurire il pelo del cane dei suoi oli naturali ed essenziali.

Le orecchie di Doodleman dovrebbero essere particolarmente attente. A causa della mancanza di flusso d’aria sulle orecchie flosce di Doodlemans, c’è un alto rischio di infezione, accumulo di cerume e acari. Dovrebbero essere controllati regolarmente per eventuali arrossamenti o perdite, poiché questi sono i primi segni di infezione.

Condizioni E Salute

Sia i dobermann che i barboncini sono razze relativamente sane e robuste, e lo stesso vale per i doodleman pinscher. Se si allenano regolarmente e seguono una dieta equilibrata, di solito vivranno una buona vita con pochi problemi di salute.

Tuttavia, ci sono problemi comuni che vengono segnalati tra Doberman e Poodles che possono essere trasferiti in Doodlemans.

I dobermann soffrono comunemente di cardiomiopatia dilatativa, che è un gonfiore del cuore. La malattia di Von Willebrand è un’altra malattia ereditaria comune che può essere trasmessa al tuo Doodleman. L’instabilità vertebrale cervicale è un disturbo neurologico comune che deriva dalla compressione della colonna vertebrale nei dobermann più anziani. Le condizioni più lievi includono ipotiroidismo e gonfiore.

La displasia dell’anca, l’atrofia oculare progressiva, il morbo di Addison e la displasia dell’anca sono tutti problemi comuni nei barboncini. L’adenite sebacea è una condizione che colpisce circa la metà di tutti i barboncini. È un’infiammazione delle ghiandole. Questa condizione può causare perdita di capelli e malattie della pelle.

I maschi sterilizzanti e le femmine sterilizzate hanno una serie di benefici per la salute e il comportamento, inclusa la prevenzione di alcuni tipi di cancro.

Condizioni minori

Maschio Vs Femmina

Se un cane non è sterilizzato o castrato, le differenze più comuni tra cani maschi e femmine saranno più evidenti. Detto questo, ci sono piccole differenze tra maschi e femmine di Doodleman Pinscher di cui essere a conoscenza.

I maschi sono generalmente più alti, più pesanti e più grandi delle femmine, ma solo di un pollice o due. Sono più socievoli e giocherelloni e possono legare di più con i loro familiari. Le femmine sono veloci da addestrare, legheranno più strettamente con un proprietario e sono generalmente più gentili con i bambini.

Ricorda che nessun genere è migliore dell’altro, ma possono essere migliori solo in base ai tuoi desideri e bisogni.