Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Microfibra Nel Modo Più Semplice

La microfibra è un ottimo materiale per le poltrone reclinabili. È comodo, conveniente e resistente alle macchie. È anche resistente alle macchie. Scopri come pulirlo e come prevenire le macchie.

Qual è Il Modo Migliore Per Pulire Una Poltrona Reclinabile In Microfibra?

Qual  Il Modo Migliore Per Pulire Una Poltrona Reclinabile In Microfibra

Il codice sull’etichetta per la cura della poltrona ti dirà come pulirla. Pulisci le sedie con una soluzione a base d’acqua se l’etichetta dice W. Puliscila con un solvente se dice S. Usa o se dice SW. Per le sedie con una X, aspirare o spazzolare solo.

Pulisci la sedia a mano prima di usare qualsiasi detergente. Puoi rimuovere le particelle più grandi e aspirare il tutto. Un rullo per lanugine funziona anche per raccogliere piccoli frammenti di polvere che si attaccano alla piccola fibra. Qualunque cosa tu usi, spostala in una direzione uniforme, non avanti e indietro.

Puoi rimuovere delicatamente il liquido dalla parte superiore con un tovagliolo di carta se non è troppo. La microfibra resiste all’acqua, quindi un detergente potrebbe non essere necessario.

Utilizzare un detergente consigliato dall’etichetta per la cura delle sedie, tamponandolo e asciugando lo sporco con un panno.

Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Microfibra

È sempre una buona idea pulire una poltrona reclinabile in microfibra. Assicurati di spazzolarlo nella stessa direzione per rimuovere sporco e lanugine dalla superficie senza danneggiare le fibre. È possibile utilizzare anche un aspirapolvere.

Per pulire macchie o filigrane, procurati una spazzola o un panno per la pulizia e un solvente per la pulizia come determinato dall’etichetta di cura.

AW è un detergente a base d’acqua; una S è un detergente a base di solventi e un SW significa che entrambi funzioneranno.

Se è una S o una SW, acquista un detergente in microfibra disponibile in commercio o mescola un po’ di alcol denaturato con acqua. Usa una piccola quantità di detersivo per piatti e aceto bianco con acqua tiepida se è un W o SW. Il sapone pulirà la sedia e l’aceto neutralizzerà gli odori.

Una sedia potrebbe anche avere una X, il che significa pulirla solo fisicamente. Usa una tintoria per rimuovere le macchie.

Non usare candeggina o ammorbidente.

Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Microfibra Sporca

Puoi pulire a fondo la tua poltrona reclinabile passando l’aspirapolvere, spazzolando o facendo rotolare uno spazzolino su di essa. Assicurati di ottenere gli angoli e gli angoli in cui si incontra il tessuto. Le particelle di cibo hanno l’abitudine di cadere in quei luoghi. Potrebbero esserci degli spiccioli.

Sebbene la microfibra possa resistere alle macchie, non sono rare. Ciò è particolarmente vero se la microfibra viene utilizzata molto.

Per scoprire quale tipo di detergente puoi utilizzare, consulta il tag di cura della sedia. Una volta che hai il detergente giusto, usalo su un angolo per rimuovere eventuali filigrane.

Usa il tuo detergente per strofinare o spazzolare la macchia. Concentrati solo sulle macchie. Usa una spazzola per rimuovere lo sporco e un panno assorbente per pulire eventuali macchie con un panno pulito.

Come Pulire Macchie E Sporco Da Una Poltrona Reclinabile In Microfibra Marrone Chiaro?

Una poltrona reclinabile di colore chiaro è una sfida speciale perché qualsiasi macchia o filigrana è molto più visibile che su una sedia scura.

Non c’è nessun segreto in questo, ma dovrai prestare particolare attenzione. Wed suggerisce anche una tintoria e uno spazzolino da denti, anche se l’etichetta di cura dice che un detergente a base di soluzione è appropriato. Ciò riduce il rischio di lasciare una filigrana.

Se puoi usare un detergente a base d’acqua, ti consigliamo di spazzolare in una pasta di bicarbonato di sodio e acqua. Come regola generale, mescola tre parti di bicarbonato di sodio con una parte di acqua.

A causa della sua testina e delle setole piccole, uno spazzolino da denti è utile per queste situazioni.

Come Prevenire Le Macchie Su Una Poltrona Reclinabile In Microfibra?

Per prevenire le macchie, potresti voler pagare un professionista per applicare un trattamento. La prevenzione è sempre il miglior primo passo da fare per risolvere un problema e, se hai tempo e denaro, potresti anche chiedere a un professionista di farlo.

I trattamenti professionali generalmente durano più a lungo, offrono una protezione più coerente e forniscono una protezione migliore rispetto ai trattamenti standard.

Se vuoi farlo da solo, fallo in uno spazio ben ventilato e applica solo quanto raccomandato dall’etichetta del prodotto. Assicurati che il trattamento che stai utilizzando sia appropriato in base alle istruzioni con l’etichetta per la cura delle sedie.

Come Rimuovere Gli Odori Dalla Poltrona Reclinabile In Microfibra?

Esistono tre modi per rimuovere gli odori da una poltrona reclinabile in microfibra.

Molti odori possono essere rimossi con una buona pulizia fisica . Per sbarazzarti di eventuali frammenti di cibo o altri oggetti, dovrai raggiungere quegli angoli bui usando un ugello a vuoto.

È possibile pulire una sedia con un’etichetta per la cura su cui è scritto W o SW utilizzando una soluzione a base d’acqua. Puoi rimuovere gli odori aggiungendo dell’aceto bianco a una soluzione a base d’acqua che usi per pulirlo.

Ciò è particolarmente utile se la macchia che stai pulendo è la fonte dell’odore. Puoi prendere due piccioni con una fava.

Cospargi il bicarbonato di sodio sulla sedia se non è adatto a una soluzione detergente a base d’acqua. Assicurati di applicarlo uniformemente sulla sedia. Il potere deodorante del bicarbonato di sodio lavorerà anche sulla tua sedia per rimuovere gli odori sgradevoli.

Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Microfibra La-Z Boy

La-Z Boy è meglio conosciuto per le sue poltrone reclinabili e offre una serie di modelli in microfibra. Potresti stare più attento quando li pulisci in quanto sono grandi investimenti per mobili.

Un buon consiglio pratico è che mentre si passa l’aspirapolvere sulla sedia si mette la spazzola morbida all’estremità della bacchetta dell’aspirapolvere. Questo aiuterà a sollevare eventuali particelle di sporco sepolte in profondità tra le fibre.

Dopo aver pulito il tuo La-Z Boy, asciugalo con un asciugacapelli all’impostazione più bassa. Non utilizzare impostazioni calde o calde in quanto ciò potrebbe danneggiare le fibre sintetiche morbide, delicate.

Conclusione

Pulire correttamente la tua poltrona reclinabile in microfibra significa non guardare brutte macchie mentre la usi. È un tessuto popolare perché resiste alle macchie, ma vorrai anche sapere come pulire correttamente la tua sedia.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato prezioso. Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile. Se è così, per favore lascia un commento e facci sapere.