Come Pulire Le Zampe Fangose Con I 4 Migliori Detergenti Per Zampe Di Cane 2022

I cani amano giocare nella terra e nel fango. Come proprietario di un cane, mi piace lasciare che i miei cuccioli facciano ciò che sanno fare meglio quando sono all’aperto. Ciò significa che devo pulire spesso le loro zampe dopo che hanno scavato buche, o se escono per una veloce gita in bagno dopo una forte pioggia. In primavera, quando la neve si sta sciogliendo e il terreno è fradicio, questa diventa la ricetta per uno schifoso disastro.

Pulivo le zampe del mio cane con un asciugamano, che tenevo vicino alla porta. Ho dovuto usare un asciugamano sporco e poco efficace. Era anche un modo disordinato per pulire l’ingresso.

Grazie a meravigliose e innovative aziende di prodotti per animali domestici, ora abbiamo opzioni più semplici per pulire le zampe dei nostri cani e pulire correttamente le zampe forse più importanti di quanto pensi.

Jorge Bendersky è un famoso toelettatore di cani ed esperto di animali domestici. Raccomanda di pulire le zampe dopo ogni passeggiata , soprattutto nei mesi invernali. I prodotti per lo scioglimento del ghiaccio sul fondo delle loro zampe possono essere pericolosi per i cani se leccati frequentemente e causare danni anche al pavimento della tua casa. La dott.ssa Karen Becker afferma che il 50% di leccarsi e masticare i piedi può essere ridotto anche lavando regolarmente le zampe.

Oltre alla salute dei nostri cani, le zampe sporche possono anche danneggiare tappeti, pavimenti e mobili in tutta la casa. Quindi come possiamo lavare correttamente le zampe del cane prima di entrare in casa? Oggi ho trovato i migliori lavazampe per cani . Dai un’occhiata alle immagini qui sotto per scoprire quale sarà la migliore per te e il tuo animale domestico!

Kit Per La Pulizia Delle Zampe

Kit Per La Pulizia Delle Zampe

Consiglio uno di questi pulitori per zampe. Per un maggiore potere pulente, potresti anche considerare di aggiungere un asciugamano o salviettine per zampe alla miscela.

#1 Scegli #2 Scegli #3 Scegli più must-have Più must-have

I Migliori Lavazampe Per Cani

I Migliori Lavazampe Per Cani

Quindi quali sono il modo migliore per pulire le zampe dei cuccioli e in che modo sono migliori dell’asciugamano da bagno che ho usato in passato? Dividiamoli in categorie e ti mostriamo quali sono i migliori. Puoi scegliere l’opzione più adatta a te e al tuo cane.

Dexas Mudbuster

Per prima cosa, chiamerò questi dispositivi per lavare le tazze. Hai una tazza/cilindro con spazzole all’esterno. Aggiungi un po’ d’acqua nella tazza, infilala nella zampa e girala alcune volte. La maggior parte dello sporco/fango viene rimossa dalla zampa.

Queste tazze per lavare le zampe sono incredibilmente facili da usare.

Professionisti:

  • È a bassa tecnologia, semplice da usare e facile da pulire.
  • Trasportabile e relativamente poco costoso

Contro:

  • I cani a cui non piace farsi maneggiare i piedi potrebbero trovarlo difficile da usare

Se il tuo cane sta bene con te che tieni le zampe, allora penso che questo sia un must come prima linea di difesa contro sporco e fango ! Questi dispositivi funzionano bene, soprattutto quando c’è molto fango. Detto questo, non c’è un vero elemento di essiccazione per loro, quindi potresti comunque aver bisogno di usare un asciugamano prima di far entrare subito il tuo cane per togliere l’acqua residua dalle zampe.

Il Dexas Mudbuster è la mia tazza preferita per pulire le zampe. Il Mudbuster è disponibile nelle taglie piccola, media e grande per abbinarsi al tuo animale domestico. Le morbide setole in silicone all’interno della tazza possono essere rimosse e srotolate per risciacquare facilmente, il che lascia anche la tazza stessa facile da pulire.

22%

Rondella Per Paw Boss

Rondella per Paw Boss

Paw Boss è un dispositivo brevettato per lavare le zampe, relativamente nuovo e brevettato negli Stati Uniti. Il pulitore per zampe di Paw Boss ha una caratteristica unica che può immergere e insaponare ogni zampa con acqua pulita. Lo fa utilizzando serbatoi d’acqua separati.

Un altro grande vantaggio del Paw Boss è quanto sia basso rispetto al suolo. Le rondelle per zampe più alte del Paw Boss richiedono di tirare su la zampa del tuo cane per posizionare la zampa nella rondella. Tuttavia, con la lavatrice Paw Boss, il tuo cane può avvicinarsi e mettere la zampa nella lavatrice senza ribaltarla.

Sebbene non sia portatile come il Mudbuster, può essere configurato facilmente. Tuttavia, se stai cercando qualcosa che si siederà principalmente vicino al tuo ingresso, questa potrebbe essere una buona scelta.

Quindi diciamo che vuoi qualcosa con cui asciugare quelle zampe dopo averle strappate via tutto il fango, cosa è meglio per quello?

Altri Strumenti Per Zampe Immacolate

Cane Shammy

Ho abbandonato gli asciugamani da bagno in cotone che stavo usando per i miei cani e sono passato a un falso! Un asciugamano shammy è un tipo speciale di asciugamano che assorbe rapidamente l’acqua e può essere asciugato rapidamente. Potresti aver familiarità con questi per asciugare un’auto, ma lo sapevi che ci sono sciami specifici per asciugare il tuo cane?

Il Super Shammy Soggy Doggy è qui. Soggy Doggy ha una vasta gamma di materiali assorbenti che ti semplificheranno la vita, come cucce per cani e zerbini. Soggy Doggy è un’ottima scelta per i cani che sono spesso bevitori disordinati.

Il Soggy Doggy Super Shammy è progettato per pulire i piedi, le zampe e tutto il resto del tuo animale domestico. È 5 volte più assorbente degli asciugamani di cotone e può contenere 7 volte il proprio peso in acqua. La microfibra è lavabile in lavatrice/asciugatrice e si asciuga rapidamente. I fili strutturati su questo shammy gli conferiscono una superficie extra per l’assorbimento, assorbendo più acqua prima che diventi satura (certamente conosci quella sensazione se provi ad asciugare un cane bagnato con un normale asciugamano da bagno).

Il buon cucciolo lo adora!

Misurando 79 cm di lunghezza e 36 cm di larghezza, ciò che rende davvero speciale il Super Shammy sono le tasche per le mani su ciascuna estremità del fodero. Le tasche arrivano a un punto che ti consente di mettere le mani lì dentro e pulire quelle aree difficili da raggiungere del tuo cane intorno alle orecchie, sotto il colletto, tra le dita dei piedi, ecc.

Professionisti:

  • È facile da usare, da pulire e non spaventa né spaventa i cani
  • È estremamente versatile e può essere riutilizzato molte volte.
  • Molto conveniente

Contro:

  • Puoi anche fare il bucato occasionalmente.

Per me, il Soggy Doggy Super Shammy è l’unico must se vivi in un posto dove piove moderatamente o se il tuo cane entra regolarmente nella terra o nel fango. È un grande aggiornamento dai tipici asciugamani da bagno, vorrei solo averlo trovato prima.

Salviette Per Zampe

Un’altra opzione che vale la pena considerare per pulire le zampe è usare una salvietta per le zampe del cane, appositamente formulata per essere sicura per i tuoi animali domestici. Una salvietta per le zampe non è qualcosa che consiglio per l’uso quotidiano. Tuttavia, possono essere estremamente utili se le zampe del tuo animale domestico si irritano a causa della cacca di cane o necessitano di una pulizia extra. Se desideri impedire al tuo cucciolo di calpestare o rotolare nella cacca di cane così spesso, dai un’occhiata alla nostra nuova guida agli scoop per cacca.

15%

Ecco come vedo le salviettine per zampa individuali e una tantum

Professionisti:

  • La soluzione detergente aiuta a rimuovere germi, sporco, odori e sostanze irritanti
  • Odore gradevole e facile da usare/conservare

Contro:

  • Questi non sono riutilizzabili, il che li rende più costosi nel tempo
  • Non è il prodotto più ecologico

Il mio marchio preferito per le salviette per le zampe è Petkin. Petkin ha una lunga storia nella fornitura di prodotti sicuri e di alta qualità per animali domestici. Dovresti anche ricordare che mentre potresti trovare salviette per neonati più economiche, potrebbero contenere ingredienti dannosi per il tuo animale domestico. Dovresti usare una salvietta specifica per animali domestici. Altrimenti, potrebbero finire per leccarti le zampe dopo la pulizia.

Dovresti anche dare un’occhiata alla nostra recensione di Bissell BarkBath , perfetta per pulire il tuo cane in qualsiasi stanza della tua casa!

Altri Suggerimenti Per Le Zampe Fangose

Potrebbe essere possibile combattere le zampe fangose all’esterno. Ecco alcuni suggerimenti per prevenire la formazione di pozzi di fango in primo luogo che potrebbero rendere l’uso di un lavazampe molto più efficace e semplice.

Per Evitare Di Scavare, Tieni I Cani Al Guinzaglio.

La vegetazione naturale come l’erba in genere fa un buon lavoro nel prevenire il fango, ma se i tuoi cani iniziano a scavare buche, l’acqua colpirà immediatamente lo sporco e ti sarai procurato una brutta fossa di fango.

Per impedire al tuo cane di scavare buche, tienilo in casa.

Installa Pacciame, Ghiaia O Piastrelle In Aree Ad Alto Traffico

Se i tuoi cani hanno consumato l’erba in aree e sentieri frequentemente trafficati, potresti avere difficoltà a far ricrescere l’erba poiché i tuoi cani non danno mai una pausa all’area.

In questo caso, dovresti considerare di aggiungere un materiale duro al percorso come ghiaia o piastrelle per pavimentazione che non infangano le zampe del tuo cane mentre fanno i loro affari.