Bassotto In Calore - La Guida Completa Per Prendersi Cura Del Tuo Cane Weiner

Quando si sceglie un bassotto femmina, è importante conoscerne il ciclo termico. Il ciclo di calore medio della razza Bassotto è compreso tra 18-21 giorni. Il ciclo di calore del bassotto è meglio ricordato come 7 giorni in calore, 7 in calore e 7 in uscita.

La tua femmina bassotto raggiungerà l’età in cui può riprodursi. Questo periodo della vita è chiamato ciclo del calore. Il ciclo termico del bassotto è anche chiamato ciclo estrale. Una volta che il tuo bassotto va in calore per la prima volta, andrà in calore ogni sei mesi dopo.

Il ciclo di calore di ogni cane è unico. Questo varierà a seconda della sua età e di come si comporta.

Cosa Significa Per Il Tuo Bassotto Andare In Calore?

Quando un cane va in calore, significa che è pronto per riprodursi e questo dimostra la maturità del tuo cane. Puoi determinare se il tuo cane è andato in calore cercando segni e sintomi.

Come Dire Quando Il Tuo Bassotto è In Calore

È fondamentale che il tuo bassotto non abbia una relazione con un altro cane durante il caldo.

Il tuo cane farà del suo meglio per raggiungere il cane maschio quando è in calore, il che significa che può arrampicarsi, scavare e scappare per trovare un compagno durante il caldo.

WhatSigns Of Male Bassotto è In Calore

I bassotti maschi vanno in calore?

Un bassotto maschio di solito produce sperma intorno ai 5 o 6 mesi di età, ma non sarà sessualmente maturo fino a circa 16-18 mesi di età.

Alcune persone useranno il loro cane come stallone per accoppiarsi con una femmina di circa 18 mesi di età, ma alcuni andranno già a 15 mesi di età.

Segni e sintomi

Ecco alcuni segni e sintomi che indicano che il tuo bassotto maschio è in calore:

  • Sarà più incline alle coccole del solito.
  • Presterà particolare attenzione alla loro persona.
  • Tenterà di montare o gobbare la femmina durante il caldo.
  • Potrebbe provare a sollevare i mobili.
  • Può diventare aggressivo per accoppiarsi.
  • Perdita di appetito.

Quali Segni Di Fem ale Bassotto Sono In Calore

I segni che un bassotto femmina è in calore saranno diversi da quelli di un bassotto maschio. Il comportamento del tuo cane dipenderà dalla sua personalità e dalla razza. È molto probabile che i bassotti femmine vadano in calore due volte l’anno. Rimarranno in calore per circa 5-7 mesi prima di tornare in calore.

Il periodo di ogni cane sarà diverso.

Segni e sintomi

Questi sono segni e sintomi per dirti se il tuo bassotto femmina ha raggiunto il calore.

  • Vulva gonfia.
  • Scarico vaginale.
  • L’uretrazione è aumentata.
  • Troppo amichevole.
  • Troppo timido.
  • Troppo timido.
  • Vorrà coccolarsi o coccolarsi.
  • Può montare o gobbare le cose.
  • Può sembrare nervoso.
  • Girerà la coda da un lato.
  • Cercherò il cane maschio.
  • Siamo molto amichevoli
  • cercherà di scappare.
  • Potrebbe irritarsi.
  • Aggressività verso le femmine.
  • Perdita di appetito

Quando Il Tuo Bassotto Va In Calore Per La Prima Volta

Bassotto di 7 mesi, credito di: Desiree Ziemann

L’età normale in cui un bassotto femmina entra in calore è di circa 5-6 mesi. Tutto dipende dal cane e può variare.

Normalmente il primo ciclo di riscaldamento dura 18-21 giorni. Tuttavia, una cagna non dovrebbe essere allevata fino al completamento del suo secondo ciclo di calore.

Per Quanto Tempo Il Bassotto Sta In Calore?

Normalmente, il bassotto rimane in calore dai 18 ai 21 giorni. Puoi capire il ciclo del calore b scomponendolo in 7, 7, 7, il che significa 7 giorni in calore, 7 giorni in calore e 7 giorni in uscita dal calore. Ricorda, tutto dipende dal tuo cane e a volte ogni cane sarà diverso.

Fasi Del Ciclo Termico Del Bassotto

Il ciclo di riscaldamento durerà dai 18 ai 21 giorni o tre settimane. Il ciclo di calore può essere visto come 7 giorni di calore, 7 giorni di calore e 7 giorni di calore. Tutto dipende dal ciclo di calore del tuo cane e può richiedere un po’ più di tempo o meno a seconda di quanto fa caldo.

Ogni fase che il tuo cane ha in calore è diversa e può arrivare più tardi o prima. Durante la fase di calore, è importante tenere il tuo cane lontano dai cani maschi se vuoi impedirgli di riprodursi. Ciò significa che devi tenere il tuo bassotto femmina lontano dagli altri cani per almeno 3 settimane quando è il momento del loro ciclo di calore.

Palcoscenico Di Proestro

La prima fase del ciclo termico è la fase di Proestro. Questa fase può durare da 3 a 10 giorni. Il tuo bassotto sarà in grado di dire se è entrato nella fase di Proestrus dal suo sanguinamento vaginale e dal gonfiore della vulva.

Stadio Dell’estro

Lo stadio Estro è il secondo stadio. La vulva dei tuoi cani inizierà a gonfiarsi e il loro flusso sanguigno diventerà più leggero. Questo di solito accade tra 4 e 11 giorni nel ciclo di calore.

È durante questo ciclo di calore che la tua femmina chiamerà tutti i compagni che si trovano nelle vicinanze. Se è vicino a un maschio, alzerà la coda e tornerà dal suo compagno. Questa fase può durare fino a 13 giorni.

Stadio Diestro

Durante la fase di Diestrus, il sanguinamento vaginale passerà da chiaro a scuro e la vulva tornerà alle dimensioni normali.

Quando questa fase volge al termine, l’emorragia si fermerà e la fase sarà finita. Il calore riprenderà entro 6-9 mesi quando la tua femmina ricomincerà la fase.

Stadio Anestro

La fase di Anestro è il tempo in cui il tuo cane non è in calore e durerà dai 6 ai 7 mesi circa.

Cosa Succede Quando Il Tuo Bassotto è Nel Ciclo Di Calore?

Il bassotto inizierà a mostrare segni di calore e sarà durante questo periodo che il tuo cane potrebbe sembrare nervoso o timido o timido. Il bassotto femmina potrebbe essere più interessato alle coccole e ad essere più vicino a te del solito.

Il tuo cane maschio inizierà a mostrare interesse per la tua femmina durante questo periodo, ma la femmina ignorerà il maschio durante la fase di Proestro. Dopo questa fase o entro 4 o 11 giorni, la tua femmina bassotto inizierà a mostrare interesse per il tuo cane maschio e inizierà a segnalarlo alzando la coda di lato.

Una volta che la tua femmina bassotto ha segnalato il tuo cane maschio, sarà pronta per riprodursi. Anche se il tuo cane può rimanere incinta durante qualsiasi giorno del ciclo di calore, è normalmente solo durante la fase di estro che la femmina bassotto si riprodurrà.

I bassotti sono in grado di riprodursi più di una volta durante il ciclo di calore e se stai cercando di allevare il tuo cane, potresti voler consentire ai cani di riprodursi più di una volta per assicurarti che la tua femmina di bassotto rimanga incinta.

Maturità Sessuale Del Ciclo Termico

Il tuo bassotto maschio e femmina inizieranno a volersi riprodurre quando raggiunge la maturità sessuale. Non dovresti allevare il tuo cane prima che raggiunga la maturità sessuale.

Bassotto Maschio E Maturità Sessuale

Quando il bassotto maschio avrà circa 5-6 mesi, inizierà a produrre sperma. Tuttavia, la maturità sessuale sarà raggiunta solo quando il cane avrà almeno 16-18 mesi.

Gli allevatori non dovrebbero usare i loro bassotti maschi come stalloni fino a quando non raggiungono almeno i 14 mesi.

Bassotti Femmine E Maturità Sessuale

I bassotti femmine non diventeranno sessualmente maturi fino a quando non avranno circa 11-12 mesi, a volte più a lungo a seconda del cane.

Gli allevatori non alleveranno bassotti femmine fino al termine del secondo ciclo di calore. Il secondo ciclo di calore per la femmina dovrebbe arrivare all’incirca all’età di un anno o più, a seconda del temperamento del tuo cane.

Se scegli di allevare presto la tua femmina bassotto, dovresti sempre discuterne prima con il tuo veterinario.

Calendario Del Ciclo Di Calore Del Cane

Puoi tenere un calendario del ciclo di calore del tuo cane in modo da poter tenere traccia dei giorni in cui il tuo cane è in calore. Questo può cambiare di mese in mese a seconda del primo ciclo di riscaldamento.

Il calendario del calore cambierà a seconda della salute e dell’età del tuo cane. Quando noti che la vulva si sta gonfiando, segnalo sul calendario e scrivilo come stadio di Proestrus.

Gli stadi Estro e Diestrus possono essere contrassegnati. Il ciclo di calore può durare davvero fino a sessanta giorni e se tieni un calendario del ciclo di calore del tuo cane, puoi determinare quando il tuo cane sta finendo il suo ciclo di calore.

Gestire Il Ciclo Termico Dei Tuoi Bassotti

Se la tua cagna va in calore, devi guardare il tuo cane e assicurarti di supervisionarlo più del normale.

La tua cagna non dovrebbe soffrire quando va in calore e se lo è, devi portarla dal veterinario per assicurarti che tutto vada bene.

Puoi aiutare la tua femmina bassotto a superare periodi di eccesso ormonale.

La tua femmina bassotto cercherà un partner durante questo periodo e farà del suo meglio per attirare i cani maschi. Se non vuoi che il tuo bassotto rimanga incinta, devi tenerlo lontano da qualsiasi cane non castrato. La tua cagna attirerà altri cani, anche quelli di casa tua.

Il caldo può far sanguinare la tua femmina di bassotto. Puoi limitare dove va durante il caldo per evitare che il tuo cane si sporchi di sangue su tutta la casa e sui mobili. Tienila lontana dai mobili e tienila fuori dalle stanze con moquette.

Puoi limitare l’accesso del tuo cane a determinate aree usando un pannolino o creare un letto con asciugamani e coperte per farle prendere sangue.

Alcune persone non vogliono che i loro cani bassotto vengano allevati. Se sei tu, assicurati che il tuo cane venga sterilizzato prima che abbia raggiunto il suo primo ciclo di calore. Alcuni veterinari consigliano di farlo prima che la tua cagna compia tre mesi.

Quando la tua femmina bassotto è in calore, potrebbe scegliere di non mangiare come al solito. Se ciò accade, prova ad aggiungere cose come formaggio, pappe, carne o zucca al suo pasto per farle venire voglia di mangiare.

Impedisci Al Tuo Bassotto Di Andare In Calore

C’è solo un modo per evitare che la tua femmina bassotto vada in calore ed è sterilizzarla.

La sterilizzazione del tuo cane rimuoverà l’utero e le ovaie del tuo cane. Questo impedisce che qualsiasi ciclo di calore accada alla tua cagna.

Esiste una procedura chiamata Ovary Sparing Spay o OSS che può consentire al tuo cane di mantenere entrambe le ovaie e rimuovere i suoi organi riproduttivi. Questo tipo di sterilizzazione consente di preservare gli ormoni naturali del tuo cane, ma impedisce loro di rimanere incinta. Questa è l’unica cosa che devi sapere. La cagna continuerà ad attraversare il suo ciclo di calore e continuerà a sanguinare.

Far sterilizzare il tuo cane può accadere dai 2 mesi in su, ma alcuni veterinari consigliano di non sterilizzare il tuo cane fino a quando le sue placche ossee non hanno finito di crescere perché consente loro di mantenere gli ormoni con cui sono nati e li aiuta a vivere uno stile di vita più sano.

Secondo alcuni, l’età migliore per far sterilizzare il tuo bassotto femmina sarebbe tra i 12 ei 15 mesi. È probabile che le femmine soffrano di calore almeno una volta prima di essere sterilizzate.

Gravidanza Del Bassotto

Il periodo di gestazione del Bassotto è di circa 60-63 giorni. Per garantire la salute del tuo cane e la corretta crescita dei tuoi cuccioli, è fondamentale che tu faccia muovere il tuo cane.

Le passeggiate regolari sono una buona idea. Dai al tuo cane una dieta sana ed equilibrata. Non dovresti mai nutrire il tuo bassotto con vitamine o minerali perché ciò può causare uno squilibrio nutrizionale.

Lavoro

Quando la cervice del tuo cane si dilata o il suo utero si contrae, saprai che è in travaglio. Questo può richiedere da una a tredici ore. Ci sarà del liquido che arriverà quando le contrazioni diventeranno più forti.

I cuccioli nasceranno a intervalli di 20-60 minuti durante la seconda fase. A metà del parto dovrebbe esserci un periodo di riposo e la madre schiarirà le narici del neonato e il suo corpo.

A causa delle loro piccole dimensioni, alcuni Bassotti potrebbero aver bisogno di aiuto per consegnare i cuccioli. La nascita media può richiedere fino a quattro ore. Se il travaglio dura più a lungo, porta il tuo cane dal veterinario per aiutare con il travaglio.

Dopo Il Parto

Il cane spingerà fuori la placenta dopo il travaglio. Per ottenere ulteriori nutrienti, la madre potrebbe mangiare la placenta. La madre mangerà il cordone ombelicale che collega a lei i cuccioli. La madre può iniziare il suo ciclo di calore non appena partorisce, ma può continuare fino a tre mesi.

A Che Età Il Tuo Bassotto Smette Di Andare In Calore?

Credito: mythreedoxsons.com

Il tuo bassotto non andrà in menopausa come gli altri cani. Sperimenteranno il calore per tutta la vita, poiché hanno un ciclo diverso da riprodurre rispetto agli umani.

Un ciclo di cani avverrà sempre meno man mano che il cane invecchia e a volte il loro calore non durerà a lungo.

Non importa quanti anni ha il tuo cane, può comunque rimanere incinta. Tuttavia, potresti prendere in considerazione la possibilità di consentire al tuo cane anziano di non rimanere incinta. I cani anziani hanno meno probabilità di avere cuccioli.

La piometra può essere fatale per i cani che rimangono incinte dopo 8 anni.

Quando è Opportuno Sterilizzare Il Tuo Bassotto All’età?

Bassotto femmina di 6 mesi

Il tuo bassotto andrà in calore la prima volta tra i 6 mesi ei 12 mesi di età. È importante sterilizzare il tuo cane prima che vada in calore la prima volta.

Alcuni veterinari ti consiglieranno di sterilizzare il tuo cane all’età di 2 mesi. Se il tuo cane non viene sterilizzato quando si verifica il primo calore, dovresti tenerlo chiuso. Il tuo bassotto cercherà di trovare un compagno non appena si scalda.

Sterilizzare il tuo cane è una buona idea per impedirle di rimanere incinta. Questo è il metodo più efficace per prevenire le gravidanze indesiderate del cane.

Sterilizzare il tuo cane è una decisione permanente che non può essere annullata.

I Bassotti Ottengono Infezioni Dopo Il Loro Ciclo Di Calore?

Sebbene sia raro che i bassotti sviluppino infezioni durante il ciclo del calore, è possibile. La piometra è un segno che l’utero del tuo cane è stato infettato. Il rivestimento dell’utero si ispessisce. Questo può essere molto pericoloso e dovresti portare immediatamente il tuo cane dal veterinario se noti uno di questi sintomi.

  • È tempo di sbarazzarsene.
  • Addome gonfio.
  • Cervice chiusa
  • Mancanza di energia.
  • Una mancanza di appetito.
  • È importante urinare spesso

Diagnosi

Un veterinario esaminerà il tuo cane e osserverà lo scarico per diagnosticarlo. Il tuo veterinario potrebbe richiedere di ottenere una radiografia o un’ecografia dell’utero.

Trattamento

Se il tuo cane ha la piometra, questo può essere pericoloso per la vita, ma può anche essere curato se viene catturato immediatamente. Il veterinario potrebbe dover eseguire un’isterectomia per rimuovere l’utero e le ovaie. Se il tuo cane è ad alto rischio, potresti prendere in considerazione l’idea di sistemare il tuo cane e di non allevarlo.

Quando il tuo cane riceve cure mediche per questa malattia, il tuo veterinario gli prescriverà un antibiotico e lo controllerà fino a quando i liquidi non saranno spariti e il gonfiore non sarà andato via.

Quando Il Tuo Bassotto Femmina Ha Completato Il Ciclo Di Calore

Quando si verificano questi eventi, saprai che la tua femmina bassotto ha completato il ciclo di calore.

  • Non permette più al maschio di montarla o gobbarla.
  • Non avrà perdite vaginali.
  • Non avrà più la vulva gonfia.
  • Perderà interesse per l’uomo.
  • Quando le gratti la schiena, non sbandiera più la coda né spingerà indietro il sedere.
  • Sarà una persona normale.
  • Non sarà più nervoso o irritato.
  • Perderà interesse per la sua persona.

Puoi fare un test vaginale per determinare se il tuo cane ha raggiunto il calore. Questo è un esame che il tuo veterinario può fare per controllare gli stadi di calore controllando i suoi cambiamenti citologici per i cambiamenti nel livello di estrogeni e nel sangue.

Questo test può dirti se il ciclo di calore del tuo cane è terminato. Presta attenzione agli schemi se vuoi sapere da solo se il suo ciclo di riscaldamento è completo o vicino alla fine.

Parole Finali